Colnago Club - Capitolo 8

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Avete saputo delle ultime notizie sulla morte del povero Rebellin??.....pare sia un tedesco di 50 identificato con già una denuncia in Italia per un incidente avvenuto nel 2001 a foggia...è stato identificato anche grazie alla polizia tedesca, ma se non ho capito male non gli succederà quasi nulla perchè in germania non esiste il reato di omicidio stradale......
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.025
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Avete saputo delle ultime notizie sulla morte del povero Rebellin??.....pare sia un tedesco di 50 identificato con già una denuncia in Italia per un incidente avvenuto nel 2001 a foggia...è stato identificato anche grazie alla polizia tedesca, ma se non ho capito male non gli succederà quasi nulla perchè in germania non esiste il reato di omicidio stradale......
L'unica soluzione è il ritiro a vita della patente per qualunque tipo di mezzo, incluso il triciclo ... poi se c'è anche la galera meglio che così si fa anche giustizia, ma la priorità è togliere questi bastardi dalle strade e dal volante di camion assassini
 
  • Mi piace
Reactions: bio

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Avete saputo delle ultime notizie sulla morte del povero Rebellin??.....pare sia un tedesco di 50 identificato con già una denuncia in Italia per un incidente avvenuto nel 2001 a foggia...è stato identificato anche grazie alla polizia tedesca, ma se non ho capito male non gli succederà quasi nulla perchè in germania non esiste il reato di omicidio stradale......
confermo, in Germania non esiste il reato di omicidio stradale.....non so davvero come commentare:twisted:
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Avete saputo delle ultime notizie sulla morte del povero Rebellin??.....pare sia un tedesco di 50 identificato con già una denuncia in Italia per un incidente avvenuto nel 2001 a foggia...è stato identificato anche grazie alla polizia tedesca, ma se non ho capito male non gli succederà quasi nulla perchè in germania non esiste il reato di omicidio stradale......
Premesso che siamo pesantemente :offtopic: ...

Hai capito male. Il fatto che non esista il reato di omicidio stradale nel codice penale tedesco comporta che non sia stato messo (ancora) in custodia cautelare. Tuttavia, per chi causa la morte di altre persone alla guida e/o omette soccorso sono previste eccome sia pene pecuniari (MOLTO salate), sia, a seconda della gravita', la carcerazione a diversi anni.

PS: capisco la rabbia, ma faccio un appello alla moderazione: si vedono già i titoli di giornale fioccare attorno alla notizia ghiottissima della Germania come "rifugio" dei pirati della strada di mezza Europa. Non e' esattamente cosi, e l'Italia ha tutto da imparare dalla Germania in materia di educazione stradale, sia per gli automobilisti, sia per i ciclisti: lo dico per esperienza personale dopo aver preso la patente A in Germania e dopo che mia figlia in III elementare (!!!) ha fatto corso e esame obbligatori della Polizei per ottenere il patentino per girare in bici.

PPS: per favore, torniamo a parlare di Colnago... c'e' gia' un thread, a dir la verità gia' abbastanza mefitico, in cui si parla della morte di Rebellin.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
il bastardo è anche sceso dalla cabina, si è avvicinato alla ormai salma e ripartito…
non ci sarà il reato in Germania ma qs maiale in qualche modo la pagherà…
anche i due tedeschi che hanno ammazzato i due ragazzi sul lago col motoscafo sono stati processati qua.
vedremo, di certo è un bastardo infame.
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
L'unica soluzione è il ritiro a vita della patente per qualunque tipo di mezzo, incluso il triciclo ... poi se c'è anche la galera meglio che così si fa anche giustizia, ma la priorità è togliere questi bastardi dalle strade e dal volante di camion assassini
Se verra' giudicato in Germania la logica e' quella: prima ti colpisco la patente cosi' non giri, poi ti fracasso con una multa proporzionale al tuo reddito, poi, in condizioni aggravanti (morte, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza) ti fai anche qualche anno di galera.

Onestamente, pero', non so quali siano gli accordi tra Germania e Italia in questi casi: se verra' giudicato dalla giustizia Italiana o da quella Tedesca.

PS: continuiamo a parlarne nel topic apposito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
il bastardo è anche sceso dalla cabina, si è avvicinato alla ormai salma e ripartito…
non ci sarà il reato in Germania ma qs maiale in qualche modo la pagherà…
anche i due tedeschi che hanno ammazzato i due ragazzi sul lago col motoscafo sono stati processati qua.
vedremo, di certo è un bastardo infame.
Oltretutto è anche recidivo perché anni fa era già scappato dopo un incidente a Foggia e in seguito era anche stato fermato per guida in stato di ebrezza sempre in Italia . Insomma un gran bel bastardo . Certo mi chiedo chi abbia permesso a questo delinquente di circolare liberamente con un mezzo pesante .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il bastardo è anche sceso dalla cabina, si è avvicinato alla ormai salma e ripartito…
non ci sarà il reato in Germania ma qs maiale in qualche modo la pagherà…
anche i due tedeschi che hanno ammazzato i due ragazzi sul lago col motoscafo sono stati processati qua.
vedremo, di certo è un bastardo infame.
Non ci sono parole per definire un essere simile...la prima che mi viene è un assassino...se scendi dal camion guardi la persona che hai ucciso e te ne vai ,non sei altro che un assassino...e per questo devi finire in galera.
Penso che un incidente possa capitare a chiunque,ma se vedi quello che hai investito morente o già morto che sia,l'ultima cosa che fai è scappare ,sennò sei un assassino.
Se penso che sono sulla strada tra lavoro e tempo libero per la maggior parte della giornata,mi viene male a pensare che ci sia gente del genere che guida.
 

pegasus_1987

Novellino
30 Agosto 2018
13
3
36
Massa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao,

sto valutando l'acquisto di una Colnago V3 ma sono indeciso sulla taglia tra la 48S e la 50S

Da misure del biomeccanico sono alto 170,5 con cavallo 80,5.
Misure consigliate di bici: Lunghezza orizzontale 53,5cm e Lunghezza tubo sterzo 13cm

Attualmente ho una Trek Emonda SL6 taglia 52 e mi trovo benissimo.

Consigli?

Grazie
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Per me la scelta è facilissima: 50s
Ha un orizzontale di 537,che è 2 mm più di quanto di consigliano,e puoi recuperarli con la posizione della sella
Gia hai bisogno di un attacco da 13 che è lungo per un telaio così piccolo,con la 48s avresti bisogno di un 14 e di spessori.....
Ho controllato la tabella del v3 ed anche lo sterzo è quello che ti consiglia il biomeccanico,la 50s è perfetta per te!
 
Ultima modifica:

pegasus_1987

Novellino
30 Agosto 2018
13
3
36
Massa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per me la scelta è facilissima: 50s
Ha un orizzontale di 537,che è 2 mm più di quanto di consigliano,e puoi recuperarli con la posizione della sella
Gia hai bisogno di un attacco da 13 che è lungo per un telaio così piccolo,con la 48s avresti bisogno di un 14 e di spessori.....
Grazie per la risposta, è quello che pensavo ma mi sfugge l'attacco manubrio da 13. A cosa è dovuto così lungo?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
Al fatto che tu hai il busto lungo in proporzione alle gambe! Tra l'altro secondo me se vuoi una posizione più rilassata davanti e un attacco più corto potresti azzardare una 52s secondo me........avresti poco fuorisella e un attacco da110 che ti darebbe più rigidità all'anteriore
 

pegasus_1987

Novellino
30 Agosto 2018
13
3
36
Massa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al fatto che tu hai il busto lungo in proporzione alle gambe! Tra l'altro secondo me se vuoi una posizione più rilassata davanti e un attacco più corto potresti azzardare una 52s secondo me........avresti poco fuorisella e un attacco da110 che ti darebbe più rigidità all'anteriore
Grazie per i preziosi consigli, non ci capisco molto di biomeccanica. Preferisco una posizione più "racing" (vengo dal triathlon) quindi credo che per me sia meglio a questo punto la 50s con un po' di fuori sella. Ho un'altezza sella a partire dal movimento centrale di 69.7, se non ho letto male le misure dovrei avere quasi 20cm di fuori sella. Giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: toni77