Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 7450197" data-attributes="member: 20823"><p>se i gusti sono soggettivi ed è naturale che ad ognuno possa piacere un modello piuttosto che un altro è altrettanto naturale ed oggettivo che un telaio il circolazione dal 2019 sembri più vecchio di uno uscito nel 2023 (parliamo di forme, non colori).</p><p>V3 e V4 sono simili, stilisticamente coerenti tra loro ma con differenze, quella più eclatante è il profilo nervato a "T" del tubo orizzontale in direzione sterzo che c'è sul V3 e che invece perde tale nervatura/profilo sulla V4, su altre parti volumi e forme cambiano ma in maniera meno evidente ad occhio.</p><p>il passaggio da T45 a T47 è dovuto per aumentare la compatibilità usando uno standard più comune ed in voga, almeno quella è una miglioria pratica, costruire le 2 boccole con 2mm di differenza di filetto non è che cambia il costo di produzione, cambia più il costo dei produttori di terze parti (chi vende i MC) che hanno uno standard apposta per loro. Sempre nella stessa ottica hanno "risparmiato" sul non progettare una sezione diversa per il reggisella mantenendo quella già utilizzata su V3 e C64.</p><p>Il filetto annegato nella forcella penso che parzialmente sia dovuto al fatto che adesso riescono a mettere il multitool sullo/nello sterzo (ma come diavolo funziona? c'è uno spaccato o un esploso dello sterzo?).</p><p></p><p>Fermo restando che contano le gambe e che eventuali migliorie su strada sono infinitesimali sono tuttavia certo che a livello di progetto e test di laboratorio sia migliore, altrimenti a cosa servono tutti i progettisti e la collaborazione con il Politecnico di Milano??? (ovviamente è necessario rinnovare la gamma ogni 3-4 anni, al netto dei cambi di standard di componenti non è credibile tenere lo stesso prodotto top per 10 anni se la concorrenza presenta nuovi modelli).</p><p></p><p>Credo di aver detto delle ovvietà, ma a volte sembra che pure utenti molto esperti se le dimentichino certe ovvietà....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 7450197, member: 20823"] se i gusti sono soggettivi ed è naturale che ad ognuno possa piacere un modello piuttosto che un altro è altrettanto naturale ed oggettivo che un telaio il circolazione dal 2019 sembri più vecchio di uno uscito nel 2023 (parliamo di forme, non colori). V3 e V4 sono simili, stilisticamente coerenti tra loro ma con differenze, quella più eclatante è il profilo nervato a "T" del tubo orizzontale in direzione sterzo che c'è sul V3 e che invece perde tale nervatura/profilo sulla V4, su altre parti volumi e forme cambiano ma in maniera meno evidente ad occhio. il passaggio da T45 a T47 è dovuto per aumentare la compatibilità usando uno standard più comune ed in voga, almeno quella è una miglioria pratica, costruire le 2 boccole con 2mm di differenza di filetto non è che cambia il costo di produzione, cambia più il costo dei produttori di terze parti (chi vende i MC) che hanno uno standard apposta per loro. Sempre nella stessa ottica hanno "risparmiato" sul non progettare una sezione diversa per il reggisella mantenendo quella già utilizzata su V3 e C64. Il filetto annegato nella forcella penso che parzialmente sia dovuto al fatto che adesso riescono a mettere il multitool sullo/nello sterzo (ma come diavolo funziona? c'è uno spaccato o un esploso dello sterzo?). Fermo restando che contano le gambe e che eventuali migliorie su strada sono infinitesimali sono tuttavia certo che a livello di progetto e test di laboratorio sia migliore, altrimenti a cosa servono tutti i progettisti e la collaborazione con il Politecnico di Milano??? (ovviamente è necessario rinnovare la gamma ogni 3-4 anni, al netto dei cambi di standard di componenti non è credibile tenere lo stesso prodotto top per 10 anni se la concorrenza presenta nuovi modelli). Credo di aver detto delle ovvietà, ma a volte sembra che pure utenti molto esperti se le dimentichino certe ovvietà.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso