Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7555886" data-attributes="member: 21745"><p>E' già da un pò di tempo che ci penso....ma un corridore che punta a vincere un grande giro a tappe come Pogacar, perchè deve correre rischi inutili facendo lavorare la squadra fino al tratto di neutralizzazione per stare a tutti i costi davanti al gruppo, o ancora peggio buttandosi dentro la mischia come oggi, in tappe a chiaro appannaggio dei velocisti, con tutti i rischi che ne seguono?</p><p>Non sarebbe sufficiente in questi casi accodarsi e lasciare che gli altri si giochino le loro chance di vittoria, tenendosi fuori dai problemi? </p><p>A me sembra che a volte, volendo stare davanti a tutti i costi, si corrono più rischi che a correre dietro (lo dice in parte anche il fatto che molte cadute negli ultimi anni avvengono proprio in testa al gruppo).</p><p>Se non ricordo male anche durante la tappa finale del Giro di quest'anno, forse per fare da gregario a un suo compagno di squadra, negli ultimi km Pogacar era ancora in mezzo al gruppo di corridori che si contendeva la vittoria di tappa, rischiando in più occasioni di finire a terra a causa di contatti con altri corridori, e di vanificare il lavoro fatto fino a quel momento.</p><p>Boh....a volte proprio non capisco....fossi il direttore sportivo di Pocagar (visti gli interessi in ballo) credo mi sarei già arrabbiato in più di un'occasione per queste "trovate" (se così le vogliamo chiamare)....ma probabilmente sono io che non capisco certe dinamiche di corsa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7555886, member: 21745"] E' già da un pò di tempo che ci penso....ma un corridore che punta a vincere un grande giro a tappe come Pogacar, perchè deve correre rischi inutili facendo lavorare la squadra fino al tratto di neutralizzazione per stare a tutti i costi davanti al gruppo, o ancora peggio buttandosi dentro la mischia come oggi, in tappe a chiaro appannaggio dei velocisti, con tutti i rischi che ne seguono? Non sarebbe sufficiente in questi casi accodarsi e lasciare che gli altri si giochino le loro chance di vittoria, tenendosi fuori dai problemi? A me sembra che a volte, volendo stare davanti a tutti i costi, si corrono più rischi che a correre dietro (lo dice in parte anche il fatto che molte cadute negli ultimi anni avvengono proprio in testa al gruppo). Se non ricordo male anche durante la tappa finale del Giro di quest'anno, forse per fare da gregario a un suo compagno di squadra, negli ultimi km Pogacar era ancora in mezzo al gruppo di corridori che si contendeva la vittoria di tappa, rischiando in più occasioni di finire a terra a causa di contatti con altri corridori, e di vanificare il lavoro fatto fino a quel momento. Boh....a volte proprio non capisco....fossi il direttore sportivo di Pocagar (visti gli interessi in ballo) credo mi sarei già arrabbiato in più di un'occasione per queste "trovate" (se così le vogliamo chiamare)....ma probabilmente sono io che non capisco certe dinamiche di corsa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso