Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7559616" data-attributes="member: 21745"><p>Come si dice? Il mondo è bello perchè vario?</p><p>Pensa che l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare bicicletta sarebbe quello di avere un telaio esteticamente più piacevole.....dischi, cambio elettronico, e tutte le altre cose che hai citato sarebbero una normale conseguenza (dal momento che oggi i telai escono tutti così o quasi). </p><p>Nonostante ad oggi non senta la necessità/mancanza di tutto questo, penso sarebbe assurdo rimanere ancorati a freni rim e cambio meccanico dal momento che è sempre più difficile trovare ricambi e/o componentistica dedicata (penso alle ruote in carbonio alto profilo che ho dovuto acquistare direttamente dal produttore cinese perchè oramai introvabili a catalogo dei brand di ruote utilizzate fino ad oggi).</p><p></p><p>Ribadisco, nessuno ha detto che il V4rs è scomodo in senso assoluto (mettiamola così).....dico che a parità di telaio (forme e geometrie) e tutto il resto (componenti, ruote, posizione in bici, etc...), il V4rs risulterà molto probabilmente più stancante rispetto al V4 per il semplice motivo che è più rigido in quanto realizzato con fibre di carbonio e processi di lavorazione differenti.</p><p>Quindi se uno al momento dell'acquisto mette tra le priorità il comfort, se proprio V4 (inteso come modello di telaio) deve essere, a mio avviso non avrebbe senso puntare al V4rs, meglio stare sul V4 che, oltre a costare meno, credo non perda così tanto a livello prestazionale (come forse qualcuno sarebbe portato a pensare), specialmente per la maggior parte degli amatori (me compreso).</p><p>Se poi uno preferisce comunque optare per il V4rs, assolutamente libero di farlo, anche perchè non è dato sapere (senza provarli entrambi prima dell'acquisto) quanto siano avvertibili queste differenze.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7559616, member: 21745"] Come si dice? Il mondo è bello perchè vario? Pensa che l'unico motivo che mi spingerebbe a cambiare bicicletta sarebbe quello di avere un telaio esteticamente più piacevole.....dischi, cambio elettronico, e tutte le altre cose che hai citato sarebbero una normale conseguenza (dal momento che oggi i telai escono tutti così o quasi). Nonostante ad oggi non senta la necessità/mancanza di tutto questo, penso sarebbe assurdo rimanere ancorati a freni rim e cambio meccanico dal momento che è sempre più difficile trovare ricambi e/o componentistica dedicata (penso alle ruote in carbonio alto profilo che ho dovuto acquistare direttamente dal produttore cinese perchè oramai introvabili a catalogo dei brand di ruote utilizzate fino ad oggi). Ribadisco, nessuno ha detto che il V4rs è scomodo in senso assoluto (mettiamola così).....dico che a parità di telaio (forme e geometrie) e tutto il resto (componenti, ruote, posizione in bici, etc...), il V4rs risulterà molto probabilmente più stancante rispetto al V4 per il semplice motivo che è più rigido in quanto realizzato con fibre di carbonio e processi di lavorazione differenti. Quindi se uno al momento dell'acquisto mette tra le priorità il comfort, se proprio V4 (inteso come modello di telaio) deve essere, a mio avviso non avrebbe senso puntare al V4rs, meglio stare sul V4 che, oltre a costare meno, credo non perda così tanto a livello prestazionale (come forse qualcuno sarebbe portato a pensare), specialmente per la maggior parte degli amatori (me compreso). Se poi uno preferisce comunque optare per il V4rs, assolutamente libero di farlo, anche perchè non è dato sapere (senza provarli entrambi prima dell'acquisto) quanto siano avvertibili queste differenze. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso