Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7588243" data-attributes="member: 21745"><p>Allora, guardando anche le foto della tua V3rs, direi che la taglia 55 sarebbe sicuramente quella più indicata:</p><p>- orizzontale virtuale più lungo di 7mm (compensabile con attacco manubrio più corto);</p><p>- reach praticamente identico (3mm di differenza);</p><p>- stack più alto di 7mm (quindi meno spessori rispetto al V3rs attuale, ma da valutare il discorso integrazione cavi e relativi coperchi serie sterzo)</p><p>- angoli (sterzo, piantone) identici;</p><p>- se la taglia corrisponde alla lunghezza del piantone centro/fine teoricamente, a parità di modello e altezza sella, avresti 10mm in più di fuorisella.</p><p>Quindi di fatto probabilmente ti basterebbe montare un attacco più corto (direi 120 anzichè 130) per ritrovare le stesse impostazioni che hai sul V3rs....questo però vorrebbe dire non poter sfruttare il manubrio Alanera che monti attualmente...ma bisognerebbe valutare anche la conformazione/profondità delle leve comando che andresti a montare: da quello che mi risulta quelle Shimano/Sram dovrebbero avere una presa più profonda rispetto a quelle Campagnolo che monti adesso, quindi sulla carta dovrebbero peggiorare ulteriormente la situazione (sempre ragionando sul fatto di riutilizzare il manubrio Alanera).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7588243, member: 21745"] Allora, guardando anche le foto della tua V3rs, direi che la taglia 55 sarebbe sicuramente quella più indicata: - orizzontale virtuale più lungo di 7mm (compensabile con attacco manubrio più corto); - reach praticamente identico (3mm di differenza); - stack più alto di 7mm (quindi meno spessori rispetto al V3rs attuale, ma da valutare il discorso integrazione cavi e relativi coperchi serie sterzo) - angoli (sterzo, piantone) identici; - se la taglia corrisponde alla lunghezza del piantone centro/fine teoricamente, a parità di modello e altezza sella, avresti 10mm in più di fuorisella. Quindi di fatto probabilmente ti basterebbe montare un attacco più corto (direi 120 anzichè 130) per ritrovare le stesse impostazioni che hai sul V3rs....questo però vorrebbe dire non poter sfruttare il manubrio Alanera che monti attualmente...ma bisognerebbe valutare anche la conformazione/profondità delle leve comando che andresti a montare: da quello che mi risulta quelle Shimano/Sram dovrebbero avere una presa più profonda rispetto a quelle Campagnolo che monti adesso, quindi sulla carta dovrebbero peggiorare ulteriormente la situazione (sempre ragionando sul fatto di riutilizzare il manubrio Alanera). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso