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Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7607279" data-attributes="member: 21745"><p>Il fatto di aver scritto che io preferirei di gran lunga le Wind alle Deda, non è da leggersi come "le Deda non sono valide", o " le Deda sono di qualità inferiore alle Wind", ma semplicemente che per le mie esigenze/gusti personali, preferirei le Wind per i seguenti motivi:</p><p>1) altezza profilo (38mm delle Deda sono pochi per i miei gusti)</p><p>2) canale chiuso senza fori nipples (must have per chi monta i tubeless)</p><p>3) canale interno e larghezza esterna maggiori</p><p>4) nipples esterni</p><p>5) grafica</p><p>6) al minor peso preferisco la robustezza (specialmente se il risparmio di peso è concentrato sui mozzi e/o sul risparmio di materiale nella struttura del cerchio)</p><p>7) onestamente non mi interessano i cuscinetti ceramici e in una ruota non ricerco la prestazione pura, preferisco piuttosto che sia affidabile e che abbia bisogno di poca manutenzione, e Fulcrum per me in tal senso è una certezza (monto da oltre otto anni delle R4 Carbon, e prima di passare al carbonio ho avuto anche R3, R1 e R0).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7607279, member: 21745"] Il fatto di aver scritto che io preferirei di gran lunga le Wind alle Deda, non è da leggersi come "le Deda non sono valide", o " le Deda sono di qualità inferiore alle Wind", ma semplicemente che per le mie esigenze/gusti personali, preferirei le Wind per i seguenti motivi: 1) altezza profilo (38mm delle Deda sono pochi per i miei gusti) 2) canale chiuso senza fori nipples (must have per chi monta i tubeless) 3) canale interno e larghezza esterna maggiori 4) nipples esterni 5) grafica 6) al minor peso preferisco la robustezza (specialmente se il risparmio di peso è concentrato sui mozzi e/o sul risparmio di materiale nella struttura del cerchio) 7) onestamente non mi interessano i cuscinetti ceramici e in una ruota non ricerco la prestazione pura, preferisco piuttosto che sia affidabile e che abbia bisogno di poca manutenzione, e Fulcrum per me in tal senso è una certezza (monto da oltre otto anni delle R4 Carbon, e prima di passare al carbonio ho avuto anche R3, R1 e R0). [/QUOTE]
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