Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Pomas" data-source="post: 7619143" data-attributes="member: 63210"><p>Ma tu sei quello della bici cube ? :))) Ti rispondo qui ... non ho mai avuto una bici Colnago ho una Specy Sl6 sworks. </p><p>Sembri un po' voler un trollare e non si riesce a capire cosa vuoi arrivare ad affermare.</p><p> Colnago ha nel suo DNA aziendale l'innovazione e la ricerca e non lo dico io e non è un opinione che puo' essere personale o discutibile. Colnago come altre aziende per fortuna italiane sono la storia e il progresso della bici da corsa. Colnago si puo' permettere uscite come quelle dei rim brake o come quella dell'acciaio di ieri. Sono prodotti iconici che ovviamente non vedremo mai in giro per strada costruiti come opere d'arte ma lo puo' fare perchè è Colnago e non potrebbe mai farlo "Cube" non so se è chiara la cosa. Tornando alla V4rs ovviamente non ne sai nulla, ti hanno già scritto come è nata. Ti posso ulteriormente scrivere che Colnago con questo modello non si è accontentata dei modelli standard per misurare ad esempio la rigidità del telaio ma ha creato suoi test e non solo ha collaborato con i prof per questo. Ovviamente non sai che i prof pensavano nei vari test di aver scelto il telaio piu' rigido ma cosi non è stato. Sta cazzata dei 15 watt risparmiala pure. Visto che sei appassionato di riviste straniere ti cito cyclingweekly per semplicità riporto la traduzione:</p><p></p><p>"Una delle osservazioni di Boonen, tradotta dal fiammingo, era che la V4Rs era "vecchia scuola" e che Colnago "non aveva ancora padroneggiato del tutto quella roba super-iper-aerodinamica".</p><p></p><p>Mi chiedo se questa sia una supposizione pigra. Per creare la bici, Colnago ha reclutato il designer industriale norvegese Torgny Fjeldskaar, che è stato responsabile del design presso BMC per cinque anni e ha la Roadmachine e la Teammachine nel suo portfolio.</p><p></p><p>Il fatto che Colnago abbia assunto pubblicamente un importante designer straniero mi fa capire che il marchio italiano accetta che una bici da corsa pura debba essere libera da quelle nozioni tradizionali, fortemente radicate ma vaghe di passione.</p><p></p><p>Gli appassionati delle Colnago classiche potrebbero trovare le caratteristiche di design angolari distintive di Fjeldskaar un po' aliene. Le sfumature argentate accentuano deliberatamente i bordi. La V4Rs è un'arma progettata per Pogačar da usare nel suo tentativo di vincere un terzo Tour e sembra proprio così."</p><p></p><p>Ciaoooo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pomas, post: 7619143, member: 63210"] Ma tu sei quello della bici cube ? :))) Ti rispondo qui ... non ho mai avuto una bici Colnago ho una Specy Sl6 sworks. Sembri un po' voler un trollare e non si riesce a capire cosa vuoi arrivare ad affermare. Colnago ha nel suo DNA aziendale l'innovazione e la ricerca e non lo dico io e non è un opinione che puo' essere personale o discutibile. Colnago come altre aziende per fortuna italiane sono la storia e il progresso della bici da corsa. Colnago si puo' permettere uscite come quelle dei rim brake o come quella dell'acciaio di ieri. Sono prodotti iconici che ovviamente non vedremo mai in giro per strada costruiti come opere d'arte ma lo puo' fare perchè è Colnago e non potrebbe mai farlo "Cube" non so se è chiara la cosa. Tornando alla V4rs ovviamente non ne sai nulla, ti hanno già scritto come è nata. Ti posso ulteriormente scrivere che Colnago con questo modello non si è accontentata dei modelli standard per misurare ad esempio la rigidità del telaio ma ha creato suoi test e non solo ha collaborato con i prof per questo. Ovviamente non sai che i prof pensavano nei vari test di aver scelto il telaio piu' rigido ma cosi non è stato. Sta cazzata dei 15 watt risparmiala pure. Visto che sei appassionato di riviste straniere ti cito cyclingweekly per semplicità riporto la traduzione: "Una delle osservazioni di Boonen, tradotta dal fiammingo, era che la V4Rs era "vecchia scuola" e che Colnago "non aveva ancora padroneggiato del tutto quella roba super-iper-aerodinamica". Mi chiedo se questa sia una supposizione pigra. Per creare la bici, Colnago ha reclutato il designer industriale norvegese Torgny Fjeldskaar, che è stato responsabile del design presso BMC per cinque anni e ha la Roadmachine e la Teammachine nel suo portfolio. Il fatto che Colnago abbia assunto pubblicamente un importante designer straniero mi fa capire che il marchio italiano accetta che una bici da corsa pura debba essere libera da quelle nozioni tradizionali, fortemente radicate ma vaghe di passione. Gli appassionati delle Colnago classiche potrebbero trovare le caratteristiche di design angolari distintive di Fjeldskaar un po' aliene. Le sfumature argentate accentuano deliberatamente i bordi. La V4Rs è un'arma progettata per Pogačar da usare nel suo tentativo di vincere un terzo Tour e sembra proprio così." Ciaoooo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso