Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="Pomas" data-source="post: 7619311" data-attributes="member: 63210"><p>Secondo me invece questo V4rs è migliorato sensibilmente. In questo progetto hanno investito molto. </p><p></p><p>Dalla rivista Cyclist.co.uk: </p><p>"Con la monoscocca possiamo ottenere il miglior rapporto rigidità-peso", afferma Davide Fumagalli, responsabile della ricerca e sviluppo di Colnago. "La V4Rs è progettata principalmente per i nostri ciclisti professionisti, che desiderano il miglior equilibrio tra tutti gli elementi chiave delle prestazioni, piuttosto che la bici più leggera o più aerodinamica".</p><p></p><p>e ancora importante scrive:</p><p></p><p>Fumagalli afferma che sono stati apportati miglioramenti. La rigidità è stata un'area di sviluppo ed è stata migliorata tramite un metodo non convenzionale. Avendo la sensazione che i metodi standard di misurazione della rigidità non si traducessero quando si trattava di esperienza nel mondo reale, Colnago ha iniziato a creare i propri test. Invece di utilizzare il metodo tradizionale di misurazione della flessione in un jig in tre punti stabiliti sul telaio, il produttore ha distribuito telecamere al rallentatore per vedere dove, come e a quali angoli la potenza dei ciclisti veniva applicata al telaio, e poi ha cercato di replicare i risultati in laboratorio.</p><p></p><p>"Alla fine abbiamo elaborato cinque diversi layup ma non abbiamo ancora ottenuto risultati conclusivi", afferma Fumagalli. "Abbiamo dato al team le diverse versioni della bici, i prototipi, e ne abbiamo selezionata una in base al loro feedback".</p><p></p><p>È interessante notare che il telaio giudicato più rigido su strada non era quello misurato come tale in laboratorio.</p><p></p><p>E questo è proprio per rispondere alle tue domande.</p><p></p><p>Io personalmente penso che non ci sia telaio top di gamma che non sia e poi siamo talmente scarsi che non capiremo le differenze.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pomas, post: 7619311, member: 63210"] Secondo me invece questo V4rs è migliorato sensibilmente. In questo progetto hanno investito molto. Dalla rivista Cyclist.co.uk: "Con la monoscocca possiamo ottenere il miglior rapporto rigidità-peso", afferma Davide Fumagalli, responsabile della ricerca e sviluppo di Colnago. "La V4Rs è progettata principalmente per i nostri ciclisti professionisti, che desiderano il miglior equilibrio tra tutti gli elementi chiave delle prestazioni, piuttosto che la bici più leggera o più aerodinamica". e ancora importante scrive: Fumagalli afferma che sono stati apportati miglioramenti. La rigidità è stata un'area di sviluppo ed è stata migliorata tramite un metodo non convenzionale. Avendo la sensazione che i metodi standard di misurazione della rigidità non si traducessero quando si trattava di esperienza nel mondo reale, Colnago ha iniziato a creare i propri test. Invece di utilizzare il metodo tradizionale di misurazione della flessione in un jig in tre punti stabiliti sul telaio, il produttore ha distribuito telecamere al rallentatore per vedere dove, come e a quali angoli la potenza dei ciclisti veniva applicata al telaio, e poi ha cercato di replicare i risultati in laboratorio. "Alla fine abbiamo elaborato cinque diversi layup ma non abbiamo ancora ottenuto risultati conclusivi", afferma Fumagalli. "Abbiamo dato al team le diverse versioni della bici, i prototipi, e ne abbiamo selezionata una in base al loro feedback". È interessante notare che il telaio giudicato più rigido su strada non era quello misurato come tale in laboratorio. E questo è proprio per rispondere alle tue domande. Io personalmente penso che non ci sia telaio top di gamma che non sia e poi siamo talmente scarsi che non capiremo le differenze. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Colnago Club - Capitolo 8
Alto
Basso