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Colnago Club - Capitolo 8
Testo
<blockquote data-quote="gabbia" data-source="post: 7639012" data-attributes="member: 72661"><p>Io uso costantemente sia 175 che 172,5 e di recente sto provando le 170.</p><p>Sono alto e vado abbastanza agile ma con le 170 proprio non mi trovo.</p><p>Altro discorso è la posizione "più aero" che secondo me un pochino addirittura si perde ,dato che per mantenere stessa altezza sella e dislivello sella -manubrio un pochino bisogna alzarsi (sia di sella che di manubrio) e di conseguenza i vantaggi "aero" vanno a farsi benedire.</p><p>Se poi uno dice,"ok ma se tengo il manubrio alla stessa altezza di prima" allora vado a perdere la maggior ampiezza sull'anca (ne so qualcosa) quindi anche qui vedo pochi vantaggi.</p><p>Come tutta la biomeccanica è una cosa troppo soggettiva per poter generalizzare e per vedere se ci sono reali vantaggi l'unica è provare</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gabbia, post: 7639012, member: 72661"] Io uso costantemente sia 175 che 172,5 e di recente sto provando le 170. Sono alto e vado abbastanza agile ma con le 170 proprio non mi trovo. Altro discorso è la posizione "più aero" che secondo me un pochino addirittura si perde ,dato che per mantenere stessa altezza sella e dislivello sella -manubrio un pochino bisogna alzarsi (sia di sella che di manubrio) e di conseguenza i vantaggi "aero" vanno a farsi benedire. Se poi uno dice,"ok ma se tengo il manubrio alla stessa altezza di prima" allora vado a perdere la maggior ampiezza sull'anca (ne so qualcosa) quindi anche qui vedo pochi vantaggi. Come tutta la biomeccanica è una cosa troppo soggettiva per poter generalizzare e per vedere se ci sono reali vantaggi l'unica è provare [/QUOTE]
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