COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.147
343
Valle di Susa
Visita sito
Ho provato ad allineare il deragliatore rispetto alle corone.La situazione è leggermente migliorata.Adesso devo provarla.Comunque gli spazi sono davvero minimi e con un telaio così rigido potrebbe capitare che sia il gruppo a flettere. Posto la foto

Era evidente dalla tua prima descrizione del problema che la motivazione fosse il deragliatore montato storto; dalla foto che poi hai messo questo difetto si vede chiaramente ed è anche molto pronunciato.
Segui le istruzioni Shimano che ti ha messo Paolillo e vedi che sistemi tutto, così impari anche a farti le regolazioni tu, trovo che sia una cosa divertente e utile e ti ritrovi in breve tempo a saperlo fare meglio di moltissimi meccanici che non leggono e/o peggio non vanno ai corsi di formazione.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@seamaster76

Molto bella complimenti, posso farti una domanda, come mai un avanzamento così pronunciato della sella?

Nel frattempo io sto veramente perdendo ogni speranza, ho persino scritto in Colnago, trovo un comportamento poco serio, se non fosse perchè ho già dato l'acconto cambierei progetto, girandomi ad Aziende più serie. Dopo 80 gg non so come, quando mi consegneranno una bici. Presi un telaio artigianale anni fa e ci misero ormai di meno.

Se stai aspettando un C64 in taglia 54S, il mio dealer lo ha in pronta consegna, colorazione PKBK.

Era quello ordinato da me insieme alla Concept perché ero ancora indeciso su quale telaio prendere.

Spero ti possa essere d’aiuto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Unica notizia positiva che piove tutti i gg da più di 50 gg e usare la bici nuova è sempre un dilemma in queste condizioni o-o
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
questa è la foto della tua montata con etap? in tal caso vedo che c'è veramente pochissimo spazio... non ti tocca in fase di deragliata dato che per far salire sul grande il deragliatore etap si sposta molto più esterno prima di riallinearsi nella posizione standard?

A me più che il Deragliatore sembra la guarnitura il problema... non è che ci sia qualcosa che non va nel montaggio?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Qualcuno che possiede la v2r come la sentire rispetto a c60 e c64?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao io ho appena ricevuto la V2R e ci ho fatto solamente 60 km,ma mi sono bastati per capire che è una bici estremamente polivalente.Mi spiego meglio ,provengo da una Focus Izalco Max che la trovavo strepitosa in salita ma sul piano con i miei 60kg lanciata sopra i 40 all'ora andava un po dove voleva,in particolar modo quando mi alzavo sui pedali su asfolto sconnesso scodinzolava a destra e sinistra.Beh la V2r è piantata li sempre reattiva ma allo stesso tempo con ruote a canale largo(fulcrum zero carbon) e copertoncini da 25 è comodissima.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
975
255
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao io ho appena ricevuto la V2R e ci ho fatto solamente 60 km,ma mi sono bastati per capire che è una bici estremamente polivalente.Mi spiego meglio ,provengo da una Focus Izalco Max che la trovavo strepitosa in salita ma sul piano con i miei 60kg lanciata sopra i 40 all'ora andava un po dove voleva,in particolar modo quando mi alzavo sui pedali su asfolto sconnesso scodinzolava a destra e sinistra.Beh la V2r è piantata li sempre reattiva ma allo stesso tempo con ruote a canale largo(fulcrum zero carbon) e copertoncini da 25 è comodissima.
Se riesci metti una foto.Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.147
343
Valle di Susa
Visita sito
Ciao io ho appena ricevuto la V2R e ci ho fatto solamente 60 km,ma mi sono bastati per capire che è una bici estremamente polivalente.Mi spiego meglio ,provengo da una Focus Izalco Max che la trovavo strepitosa in salita ma sul piano con i miei 60kg lanciata sopra i 40 all'ora andava un po dove voleva,in particolar modo quando mi alzavo sui pedali su asfolto sconnesso scodinzolava a destra e sinistra.Beh la V2r è piantata li sempre reattiva ma allo stesso tempo con ruote a canale largo(fulcrum zero carbon) e copertoncini da 25 è comodissima.

Queste differenze che hai evidenziato tra il comportamento dei due mezzi sono emerse da una prova svolta a parità di ruote?
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Queste differenze che hai evidenziato tra il comportamento dei due mezzi sono emerse da una prova svolta a parità di ruote?
Si stesse ruote fulcrum zero carbon con copertoncini da 25.
Devo dire che sono rimasto anch'io perchè Focus tra i telai superlight mi avevano detto che era tra i piu' comodi(ed in effetti non ci stavo proprio male),ma la V2R è un'altro pianeta,forse anche le geometrie Colnago contribuiscono e non poco a renderla scattante ma allo stesso tempo molto comoda
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ma ho notato che nelle geometrie della c64 mancano 5 cm nel tubo sterzo nel 48s. Come mai? Io ho c60 48s se prendo c64 dovrei mettere uno spessore in più di 5 mm? Sono un po’ indeciso ad affiancare una v2r o il c64 alla mia C60 voi che mi consigliate ci sono tra le due circa 800 euro di differenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.