COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Fantastica notizia !!! o-o

Non possiamo stare senza le tue foto.

PS: mi raccomando non forzare, perchè avrai il cortisolo sotto i piedi :azz
Grazie , sara' una sgambata di un paio d'ore senza pretese , giusto per far girare le gambe , anche perche' qua il caldo si fa sentire .
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
58
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Grazie , sara' una sgambata di un paio d'ore senza pretese , giusto per far girare le gambe , anche perche' qua il caldo si fa sentire .
Wow !
È bello sentirti dire " una sgambata di un paio d'ore..." vuol dire che ti rimetti in bici [emoji122][emoji122]
Pedala, suda e divertiti !![emoji12]


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.108
1.595
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Scusa eh perché non ti prendi le mie Cosmic sl ust?
Mi dispiace, ma valuto solo proposte per tubolare: comunque ripeto, se riesco a risolvere il problemino sulle ENVE del mio amico prendo quello. Le ruote mi piacciono, ci stanno da dio sotto il V2-R perchè hanno le grafiche black che spezzano. L'anteriore è decentrata, quindi frena leggermente a scatti ma non bene come la posteriore, che è immediata e pare quasi di frenare sull'alluminio. Se sabato, quando vado a fare il posizionamento, il mio meccanico la sistema e io provando appuro che il difetto sparisce, allora le prendo, altrimenti o valuto le assemblate: ma non so fino a che punto conviene comperare dalla Cina: volevo fare cerchi NEXTIE da 45 mm di profilo, larghi 28 mm, con mozzi Hope RS4, raggi Alpina 2.0 - 1.7, nipples in alluminio. 24 fori anteriore e 28 posteriore. Tra assemblaggio, tubolari e pacco pignoni stiamo attorno ai 1000 euro. Se riesco a risolvere il problema alle ruote del mio amico, siamo rimasti che con 700 euro me le lascia, complete di tubolari Tufo Elite Pulse, quindi dovrei spenderci solo una cinquantina di euro per un pacco Ultegra 8000.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.108
1.595
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma perche no delle fulcrum speed 40? sarebbero il top
Bravo, anche a quelle sto pensando, ma aspetto le grafiche 2020 che le 2019 fanno cagare. Le ho viste in versione rim, al Giro, sulla bici di Nibali e hanno la stessa grafica delle DB, spettacolari. Tra l'altro, non so perchè, a parità di casa: le Bora hanno il limite di peso a 90 kg e le Fulcrum 40T invece hanno il limite a 110, quindi decisamente meglio per me. Se per questo, nel novero ci metterei anche le Shimano R9100 C40
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
956EBAE9-9854-4E94-8F01-956E3938EB4B.png
Mi dispiace, ma valuto solo proposte per tubolare: comunque ripeto, se riesco a risolvere il problemino sulle ENVE del mio amico prendo quello. Le ruote mi piacciono, ci stanno da dio sotto il V2-R perchè hanno le grafiche black che spezzano. L'anteriore è decentrata, quindi frena leggermente a scatti ma non bene come la posteriore, che è immediata e pare quasi di frenare sull'alluminio. Se sabato, quando vado a fare il posizionamento, il mio meccanico la sistema e io provando appuro che il difetto sparisce, allora le prendo, altrimenti o valuto le assemblate: ma non so fino a che punto conviene comperare dalla Cina: volevo fare cerchi NEXTIE da 45 mm di profilo, larghi 28 mm, con mozzi Hope RS4, raggi Alpina 2.0 - 1.7, nipples in alluminio. 24 fori anteriore e 28 posteriore. Tra assemblaggio, tubolari e pacco pignoni stiamo attorno ai 1000 euro. Se riesco a risolvere il problema alle ruote del mio amico, siamo rimasti che con 700 euro me le lascia, complete di tubolari Tufo Elite Pulse, quindi dovrei spenderci solo una cinquantina di euro per un pacco Ultegra 8000.
oltre ai rim anche i tubo sono dei morti che camminano, anzi che rotolanoo-o
Comunque hai ragione la grafica è bruttina
Ma sei certo che cambieranno le grafiche?
Ormai le novità si hanno solo su ruote disc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.108
1.595
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Vedi l'allegato 182918
oltre ai rim anche i tubo sono dei morti che camminano, anzi che rotolanoo-o
Comunque hai ragione la grafica è bruttina
Ma sei certo che cambieranno le grafiche?
Ormai le novità si hanno solo su ruote disc
Il confort del tubolare è fuori discussione, anche se il futuro è disc. Guarda, se non fosse quell'obbrobrio della scritta SPEED sarebbero pure belle da guardare. Sinceramente mi roderebbe di doverle comprare e rimuovere quella decal, ammesso che si possa. Comunque, ripeto, le ruote non sono una priorità, se risolvo il problema all'ENVE SES 3.4 anteriore del mio amico, mi tengo quelle e per 700 euro ho comunque delle signore ruote. Tanto di corse non ne faccio, quindi.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il confort del tubolare è fuori discussione, anche se il futuro è disc. Guarda, se non fosse quell'obbrobrio della scritta SPEED sarebbero pure belle da guardare. Sinceramente mi roderebbe di doverle comprare e rimuovere quella decal, ammesso che si possa. Comunque, ripeto, le ruote non sono una priorità, se risolvo il problema all'ENVE SES 3.4 anteriore del mio amico, mi tengo quelle e per 700 euro ho comunque delle signore ruote. Tanto di corse non ne faccio, quindi.
Si, dai io estremizzo.... comunque guarda che i Tubeless sono molto confortevoli nn so se più o meno dei tubo, bisogna chiedere a chi li ha utilizzati entrambi
Io son 3 anni che li uso e nonostante i problemi con delle maledette ruote nn tornerei più indietro
Qs Mavic sono fantastiche
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.225
9.390
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Si, dai io estremizzo.... comunque guarda che i Tubeless sono molto confortevoli nn so se più o meno dei tubo, bisogna chiedere a chi li ha utilizzati entrambi
Io son 3 anni che li uso e nonostante i problemi con delle maledette ruote nn tornerei più indietro
Qs Mavic sono fantastiche
Anch'io sono tre anni che uso tubeless su diverse ruote e non tornerò più indietro, per anni ho avuto ruote con copertoni e ruote con tubolare ma il confort e il feeling in discesa che ho con queste coperture non l'ho mai avuta prima.
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Dieci giorni fa porto la mia Concept dove l’ho comprata perché gli adesivi, o quello che sono, si sono riempiti di crepe, quindi essendo in garanzia mi ha confermato che verrà riverniciato. Adesso mi dice che Colnago ha la verniciatura strapiena e devo aspettare più di 45gg, in sostanza se tutto va bene non prima di fine agosto, quindi abbiamo deciso di farlo tornare così com’è e lo rimanderemo a novembre. Ma io mi chiedo ma é serio un trattamento del genere? Bho, pensavo meglio, sia come qualità che come servizio clienti. Per la qualità penso che sui numeri può capitare che capitino cose simili, ma sul post vendita no.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75 and Maceio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.108
1.595
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si, dai io estremizzo.... comunque guarda che i Tubeless sono molto confortevoli nn so se più o meno dei tubo, bisogna chiedere a chi li ha utilizzati entrambi
Io son 3 anni che li uso e nonostante i problemi con delle maledette ruote nn tornerei più indietro
Qs Mavic sono fantastiche
Sono di coccia dura, mi trovo bene con i tubolari, poi magari proverò i tubeless in futuro e mi ricrederò.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.108
1.595
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dieci giorni fa porto la mia Concept dove l’ho comprata perché gli adesivi, o quello che sono, si sono riempiti di crepe, quindi essendo in garanzia mi ha confermato che verrà riverniciato. Adesso mi dice che Colnago ha la verniciatura strapiena e devo aspettare più di 45gg, in sostanza se tutto va bene non prima di fine agosto, quindi abbiamo deciso di farlo tornare così com’è e lo rimanderemo a novembre. Ma io mi chiedo ma é serio un trattamento del genere? Bho, pensavo meglio, sia come qualità che come servizio clienti. Per la qualità penso che sui numeri può capitare che capitino cose simili, ma sul post vendita no.
Concordo con te
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Dieci giorni fa porto la mia Concept dove l’ho comprata perché gli adesivi, o quello che sono, si sono riempiti di crepe, quindi essendo in garanzia mi ha confermato che verrà riverniciato. Adesso mi dice che Colnago ha la verniciatura strapiena e devo aspettare più di 45gg, in sostanza se tutto va bene non prima di fine agosto, quindi abbiamo deciso di farlo tornare così com’è e lo rimanderemo a novembre. Ma io mi chiedo ma é serio un trattamento del genere? Bho, pensavo meglio, sia come qualità che come servizio clienti. Per la qualità penso che sui numeri può capitare che capitino cose simili, ma sul post vendita no.
Hai pienamente ragione , il difetto ci può stare ma poi visto che l'errore è di Colnago dovrebbero correre subito ai ripari facendo la verniciatura in tempo zero . Io se sbaglio con un cliente poi corro per riparare .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.320
2.453
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il confort del tubolare è fuori discussione, anche se il futuro è disc. Guarda, se non fosse quell'obbrobrio della scritta SPEED sarebbero pure belle da guardare. Sinceramente mi roderebbe di doverle comprare e rimuovere quella decal, ammesso che si possa. Comunque, ripeto, le ruote non sono una priorità, se risolvo il problema all'ENVE SES 3.4 anteriore del mio amico, mi tengo quelle e per 700 euro ho comunque delle signore ruote. Tanto di corse non ne faccio, quindi.

Sei sicuro di quello che dici? Hai mai provato una ruota tubless?

Te lo chiedo perché ho sempre avuto ruote per tubolare, prima delle spacecarbon poi, per tre anni ho usato solo le lightweight meilenstein con Continental. Da aprile ho venduto le LW e sono passato a ruote tubless, sinceramente non rimpiango per nulla i tubolari, soprattutto per quanto riguarda il confort (peso sui 65kg, tubolari gonfiati a 8 e tubless sui 6/6,5)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.548
5.100
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sei sicuro di quello che dici? Hai mai provato una ruota tubless?

Te lo chiedo perché ho sempre avuto ruote per tubolare, prima delle spacecarbon poi, per tre anni ho usato solo le lightweight meilenstein con Continental. Da aprile ho venduto le LW e sono passato a ruote tubless, sinceramente non rimpiango per nulla i tubolari, soprattutto per quanto riguarda il confort (peso sui 65kg, tubolari gonfiati a 8 e tubless sui 6/6,5)
Ciao grande.....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.