COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Ehm :oops: ... mi dispiace deludere le tue aspettative... ti garantisco che se scrivevi qualcosa sui rim, sarei semplicemente passato oltre, ignorando il tuo post
:-)xxxx
Sinceramente, non ho nulla da argomentare in proposito, con te in particolare, e spero che non ci trovi nulla di male!
Salute o-o
o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non vedo motivi perche’ non lo debba essere, io ci monto il 1030 che è piu’ lungo ma l’830 che è piu’ corto ci sta sicuro
Perfetto, era solo per una questione di sicurezza: al momento ho un bracket della Syncros, ma non mi ispira molta sicurezza e per precauzione vorrei cambiarlo con quello originale Colnago, specifico per l'SR9.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Domanda: ma la staffa per attacco Colnago SR9, è compatibile anche con Garmin 830 oppure no? Grazie a chi riuscirà a rispondermi, grazie.
Ciao! Sicuramente va bene con il 530, che attualmente uso. Poiché il 530 e l'830 hanno le stesse dimensioni e lo stesso attacco (da quanto ne so, almeno...), non dovrebbero esserci problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
A proposito di supporti per aggeggi elettronici. io ho avuto una bruttissima esperienza con il mio supporto dell'alanera. Il pezzo è effettivamente robusto, fatto molto bene, la posizione del computerino è perfetta, molto bello da vedere e da usare. Il problema è che il supporto si avvita a due innesti filettati, sono dei rivetti ad espansione posizionati sotto il profilo. Il problema è che uno di questi rivetti filettati è saltato via mentre andavo, probabilmente per via delle vibrazioni che l'Alanera procura vista la sua rigidità. Ho dovuto rifare il foro e inserire due nuovi inserti a espansione. Volevo sapere se altri qui sul forum, provvisti di Alanera, hanno mai avuto un problema del genere. Sembra che il rivetto non fosse stato tirato con la giusto torque. Un difetto di fabbrica.
 
  • Wow
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao! Sicuramente va bene con il 530, che attualmente uso. Poiché il 530 e l'830 hanno le stesse dimensioni e lo stesso attacco (da quanto ne so, almeno...), non dovrebbero esserci problemi.
Perfetto, ho appena ordinato il supporto da bikeasportdventure.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.759
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A proposito di supporti per aggeggi elettronici. io ho avuto una bruttissima esperienza con il mio supporto dell'alanera. Il pezzo è effettivamente robusto, fatto molto bene, la posizione del computerino è perfetta, molto bello da vedere e da usare. Il problema è che il supporto si avvita a due innesti filettati, sono dei rivetti ad espansione posizionati sotto il profilo. Il problema è che uno di questi rivetti filettati è saltato via mentre andavo, probabilmente per via delle vibrazioni che l'Alanera procura vista la sua rigidità. Ho dovuto rifare il foro e inserire due nuovi inserti a espansione. Volevo sapere se altri qui sul forum, provvisti di Alanera, hanno mai avuto un problema del genere. Sembra che il rivetto non fosse stato tirato con la giusto torque. Un difetto di fabbrica.
Fischia bel problemino,con quello che costa una piega del genere poi! :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

adriano62

Novellino
28 Ottobre 2013
16
2
Visita sito
Bici
wilier
Allora, qualche purista storcera’ il naso, ma non infierite troppo mi raccomando perche’ io sono contento di quello che ho fatto :-)xxxx

Come vedete ho dato un secondo paio di scarpe leggere alla mia V3Rs, le ruote Roval Alpinist CLX sono a mio avviso bellissime, prese in occasione nuove sul mercatino, sono leggerissime (1250 grammi) e ne ho sentito dire un gran bene, non vedo l’ora di provarle. I copertoni sono i turbo cotton, il mio ciclista mi ha detto che su queste ruote non si deve montare altro per onorarle, sul bordo marrone possiamo discutere, mi piace sperimentare.

Il risultato è che la bici cosi’ montata con Ultegra di2, pedali garmin vector (non certo i piu’ leggeri sul mercato), due porta borracce e il supporto del garmin sta a 7,1 kg precisi.

Vedi l'allegato 281808
Scusa che misura?
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Grande Gibbons
questo Gibbons?
i Gibbons sono una famiglia di primati ominoidei che raggruppa quattro generi: Hoolock, Symphalangus, Hylobates e Nomascus, comprendenti sedici specie. Le specie appartenenti agli ultimi due generi prendono propriamente il nome di Gibbone, termine usato nel linguaggio comune per tutte le specie della famiglia
1620941086102.png
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.759
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
questo Gibbons?
i Gibbons sono una famiglia di primati ominoidei che raggruppa quattro generi: Hoolock, Symphalangus, Hylobates e Nomascus, comprendenti sedici specie. Le specie appartenenti agli ultimi due generi prendono propriamente il nome di Gibbone, termine usato nel linguaggio comune per tutte le specie della famiglia
Vedi l'allegato 283207
Ryan...questi stanno guardando il passaggio dei corridori!
 
  • Haha
Reactions: Kylo_ren

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
61
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti secondo voi è normale nel C64 la presenza di questo piccolissimo foro, molto simile ad un risucchio, dal diametro di uno spillo, presente sull'archetto che unisce i due tubi del carro posteriore? Se fosse un difetto, potrebbe in un certo modo compromettere l'integrità del telaio?

IMG_20210514_124131.jpg
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Kylo_ren

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti secondo voi è normale nel C64 la presenza di questo piccolissimo foro, molto simile ad un risucchio, dal diametro di uno spillo, presente sull'archetto che unisce i due tubi del carro posteriore? Se fosse un difetto, potrebbe in un certo modo compromettere l'integrità del telaio?

Vedi l'allegato 283308
Il telaio ha preso il tarlo, capita.
Guarda se ci sono altri buchi e se c'è segatura di carbonio in terra...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti secondo voi è normale nel C64 la presenza di questo piccolissimo foro, molto simile ad un risucchio, dal diametro di uno spillo, presente sull'archetto che unisce i due tubi del carro posteriore? Se fosse un difetto, potrebbe in un certo modo compromettere l'integrità del telaio?

Vedi l'allegato 283308
Potresti fare una seconda foto, allargando il campo? Giusto per capire bene dove si trova il foro e da che parte è girato.

PS: non ho il C64, ma vedrai che qualche possessore ti risponde... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren and PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.