colnago CT2 - telaio crepato

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
ho cercato di postare questa discussione nel forum colnago, ma non ci sono riuscito, un nuovo utente, mio amico, ha posto una domanda ma non nel posto giusto e poi deve aver fatto un pò di casino perchè non riesce più a connettersi....
l'utente è boskaos e la domanda che ha posto è questa:

sono un possessore di una CT2 che mi ha dato soddisfazioni, fino ad ora.
Di punto in bianco ho notato un'anomalia nella verniciatura e , toltala, ho trovato nel tubo centrale una rottura che estente per tutto il perimetro(lato del movimento centrale) e che continua al tubo frontale.
Posso inviare anche foto chiarificatrici successivamente.
Com'è possibile?
Colnago cosa può fare?Avete già esperienze in merito?
Non mi sembra che una bici, con questo nome, di questo materiale, senza aver subito incidenti, possa avere un problema del genere.
Confido in una risposta esaustiva.
Claudio B.



 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Assolutamente non usara! E aspettiamo la risposta di colnago...magari posta anche nella sezione a loro dedicata sotto costruttori (mi pare...)
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
che risposta!!!
saldata in cina!!!
alluminio è una brutta bestia!!!
quanti anni ha il telaio!!!
una bella cricca partita dalla saldatura e poi propagatasi!!!

A parte il fatto che tutti quei punti esclamativi non riesco a capire a cosa servano, ad ogni modo, il CT2 è in titanio con carro in carbonio.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
che risposta!!!
saldata in cina!!!
alluminio è una brutta bestia!!!
quanti anni ha il telaio!!!
una bella cricca partita dalla saldatura e poi propagatasi!!!

Secondo me fatto in Russia, in titanio non aluminio e circa 4-5 anni di vita. Ci furono anche diversi telai che avevono un errore di diametro del tubo sterzo. Per rimediare, Colnago fece delle serie sterzo ad hoc per quella misura di diametro: un soluzione eccezzionale finche sono ancora disponibile queste serie sterzo e che sai che c'è una misura diversa. Purtroppo non mi risulta che sia conosciuto dei più di questa divergenza su molti telai CT2.

Mi spiace dirlo ma lo vedo molto improbabile che si possa riparare. Per me è indubbiamente un errore di produzione, ma sarebbe da vedere di persona per poter dire con certezza. E' fuori garanzia, ma con la serietà di Colnago credo che accoglieranno almeno in parte la sostituzione.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Con tutto il rispetto per Colnago, comprare un titanio di Colnago è un po' come prendere una Merlin in carbonio... ad ognuno il suo materiale.

Non sono d'accordo. Io ho un Ovalmaster da 10 anni e ci ho fatto di tutto e di più, problemi nessuno e pienamente soddisfatto, oltre tutto un mio amico ha un ct2 di cui è contentissimo.
Riguardo alla rottura chiaramente non è normale. Essendo di Piacenza la portasse direttamente in ditta a visionare. Sono notoriamente seri quindi meriterebbe il tentativo. In bocca al lupo.
 

Classifica generale Winter Cup 2024