Colnago Cycling Festival - Desenzano - 7 aprile 2019

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
aggiornamento (ammesso che a qualcuno interessi :mrgreen:)
Il medico mi ha dato il via libera alla partecipazione (mi ha anche detto: "se dovessi consigliare un'attività sportiva per chi soffre di sciatalgia consiglierei la bicicletta!!!! o-o).

Ovviamente, data la fase infiammatoria ancora in atto mi ha fatto 3 raccomandazioni:
1) evita di alzarti sui pedali
2) rapporti agili e pedalata sciolta
3) non spingere in nessuna circostanza, soprattutto in salita.

Quindi questa mia prima Colnago, sarà più una "scampagnata" che una GF, ma l'importante è esserci!!!
Ovviamente occasione per fare foto, soste ai ristori, sperando in un meteo favorevole...

beh sono contento :ola:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
aggiornamento (ammesso che a qualcuno interessi :mrgreen:)
Il medico mi ha dato il via libera alla partecipazione (mi ha anche detto: "se dovessi consigliare un'attività sportiva per chi soffre di sciatalgia consiglierei la bicicletta!!!! o-o).

Ovviamente, data la fase infiammatoria ancora in atto mi ha fatto 3 raccomandazioni:
1) evita di alzarti sui pedali
2) rapporti agili e pedalata sciolta
3) non spingere in nessuna circostanza, soprattutto in salita.

Quindi questa mia prima Colnago, sarà più una "scampagnata" che una GF, ma l'importante è esserci!!!
Ovviamente occasione per fare foto, soste ai ristori, sperando in un meteo favorevole...

beh sono contento :ola:
Beh,molto contento per te...certo non alzarsi sui pedali la vedo dura(da sedere devi spingere di piu'),come anche il "non spingere in salita" se vuoi andare su(ma il medico va in bici o sa cosa significa una gf?! o pensa alla biciclettata gastronomica)...e sperando poi che il meteo assista,altrimenti la "scampagnata" diventa una corsa di memoria fantozziana ai 2 all'ora in modalita' sopravivvenza sotto il diluvio ed arrivare al traguado quando e' gia' passata la banda del paese...:mrgreen: (si fa per ridere eh)
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
beh alzarsi sui pedali può anche essere evitato (io in salita vado quasi sempre seduto, a parte roba molto in doppia cifra).
In quanto a spingere in salita, si può anche andare più piano, nel qual caso sicuramente usi meno intensamente non solo la muscolatura delle gambe, ma anche quella della schiena...
Se poi diluvia, farò un giro per il paese, ma almeno c'è la vista lago :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.187
2.593
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
beh alzarsi sui pedali può anche essere evitato (io in salita vado quasi sempre seduto, a parte roba molto in doppia cifra).
In quanto a spingere in salita, si può anche andare più piano, nel qual caso sicuramente usi meno intensamente non solo la muscolatura delle gambe, ma anche quella della schiena...
Se poi diluvia, farò un giro per il paese, ma almeno c'è la vista lago :mrgreen:
Bene Mauro sono contento sicuro che ti divertirai e la prestazione passa in secondo piano, io sono su dal sabato pomeriggio quindi se vuoi e volete ci si può vedere magari al ritiro pacchi gara o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Bene Mauro sono contento sicuro che ti divertirai e la prestazione passa in secondo piano, io sono su dal sabato pomeriggio quindi se vuoi e volete ci si può vedere magari al ritiro pacchi gara o-o
Nuvole nere si stanno addensando nuovamente sulla mia Colnago....
Smessi gli antinfiammatori, questa notte non ho chiuso occhio, la sciatalgia è stata insopportabile...
Quindi si ricomincia con le iniezioni e stasera vada dal medico sportivo, ma probabilmente salterà tutto....:cry::cry::cry:

Dato che ho pagato, dato che non ho voglia di mandare su il mio amico da solo, molto probabilmente sabato partirò comunque, ma anche una mia "passeggiata" sul medio al momento mi pare improponibile....
Insomma una stagione ciclistica che finisce prima ancora di cominciare (anche se è certo che al ciclismo non mancherò.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
Sono abbastanza abbattuto, ma soprattutto ho una voglia matta di riuscire a dormire decentemente una nottata di seguito...:doh:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Pare che il pericolo maltempo sia scongiurato. Giornata non calda, soprattutto la mattina a quell'ora e senza nemmeno troppo vento.
A me mi sa che invece e' riconfermato brutto per domenica da aggiornamento ora,pioviggine tutto il giorno,dal confronto di diversi siti ora sono unanimi...insomma cmqe e' tanto variabile che non lo sanno bene neanche loro di ora in ora cambia sempre...boh speriamo...piu' che altro se confermano davvero brutto io non parto di sicuro e non faccio dopo piu' in tempo neanche a disdire l'Hotel perdendo tutto e questo e' quello che mi rompe di piu'!!:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip