Colnago Dream

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti !

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la bici in argomento, Colnago dream alluminio, con carro e forca in carbonio; il carro posteriore in parole povere è quello del C50, quindi credo si tratti dell'HP.

La bici è montata con ruote Eurus e Record 2007.......La devo provare.

Se la conoscete, ditemi pure........

Ciao e grazie!
 

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Ho avuto per un anno il modello precedente con il carro in alluminio. Per me era troppo rigida, la prova pavè era dura, trasmetteva tutto. L'ho cambiata perchè non mi trovavo alle alte velocità in discesa, non ti permetteva troppe correzioni.
L'impressione fu di una bdc robusta.
Probabilmente il carro in carbonio la rende più confortevole.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Quella con il carro HP e B-stay è quella prodotta fino al 2006, dal 2007 c'è la versione con i pendenti HX (incurvati, quelli del CLX) e gli orizzontali con diegno a foglia (come la power e il CLX) per intenderci il carro posteriore è tale e quale al CLX. E' un'ottima bici, con tubazioni fatte da columbus Ariplane non leggerissime ma così facendo si rende più longevo il telaio, avendo il carro in carboniosi è puntato a realizzare una bici più comoda rispetto ad un normale alluminio ma comunque rigida. La sezione dei tubi è diamantale (circa come il C50).
Avrei anch'io voglia di prendermela anche perchè un mio amico è in procinto di venderla ma purtroppo per me la sua taglia è troppo piccola
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ho avuto il dream b-stay per un anno (2005) e mi ci son trovato bene, la bici era molto reattiva e scattante, forse solo un pò pesante rispetto alla concorrenza.
A fine 2005 ho ceduto il solo telaio e forca (avevo montato la star carbon) al mio sivende per 1000 Euri.
 

alcatraz2

Pedivella
25 Luglio 2007
374
0
marecchia valley
Visita sito
[img=http://img260.imageshack.us/img260/8338/immag004kq0.th.jpg]questa è la mia, devo dirti che mi sono trovato sempre benissimo, io ho anche la tarmac della specy, e la dream la uso prevalentemente d'inverno, se vogliamo trovare il cosidetto pelo nell'uovo è un po più pesantina di altre ( il mio paragone però è con una carbon). io l'ho montata con dura ace, pedali look, ruote o ksyrium oppure quelle in foto.
 

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito



in pratica la colorazione è questa.......IDENTICA!
my.php
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Mi pare strano che sia di quest'anno, la dream di quest'anno è HX e non c'è in quel colore. E poi la foto è dell'extreme power, si legge il nome sull'orizzontale.

Esatto, ho sbagliato a scrivere che è due anni che fanno la dream con l'Hx, mi cono confuso, nel 2006 aveva il B-Stay, quest'anno è il primo anno che l'hanno fatta con l'Hx e il 2008 è il secondo, quindi la dream in questione perlomeno è del 2006, ma nel 2006 non c'erano le colorazioni con le bande giallo/bianche.
Se il telaio è usato può essere che sia stata fatta richiesta di fare il carro così come quello nei modelli precedenti. Prova a chiedere a Colnago
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
rispolvero questa discussione poichè mi interessa!

ciao a tutti! sto valutando l'acquisto l'acquisto di una Colnago Dream vorrei avere un'idea del giusto prezzo da offrire
Il modello in questione credo sia del 2003 (circa) poichè è una Dream B-stay, montata dura-ace 9v. devo ancora vederla di persona, dalle foto il telaio sembra in condizoni molto buone, mentre sembra consumata la scritta della pedivella
inoltre vorrei sapere che forcella montava in origine? La Force carbon?
grazie mille a tutti in anticipo.

P.S.
sono interessato a tutte le info rigurado al suddetto telaio e le varie versioni esistenti; quindi scrivete pure tutto quello che sapete e mi piacerebbe reperire anche i cataloghi dell'epoca se pfosse possibile
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
rispolvero questa discussione poichè mi interessa!

ciao a tutti! sto valutando l'acquisto l'acquisto di una Colnago Dream vorrei avere un'idea del giusto prezzo da offrire
Il modello in questione credo sia del 2003 (circa) poichè è una Dream B-stay, montata dura-ace 9v. devo ancora vederla di persona, dalle foto il telaio sembra in condizoni molto buone, mentre sembra consumata la scritta della pedivella
inoltre vorrei sapere che forcella montava in origine? La Force carbon?
grazie mille a tutti in anticipo.

P.S.
sono interessato a tutte le info rigurado al suddetto telaio e le varie versioni esistenti; quindi scrivete pure tutto quello che sapete e mi piacerebbe reperire anche i cataloghi dell'epoca se pfosse possibile
Io ho avuto la Dream B-stay HP (quella col carro identico alla C50, per intenderci) e ne ho un ottimo ricordo, gran bici.
La B-stay non HP, se non sbaglio, differisce per i foderi bassi non a losanga, ma diritti.
La forcella mi pare fosse la Force carbon, con stelo in alluminio.
Sulla quotazione non ho idea, ho visto in questi anni che per le Dream i prezzi su ebay sono molto elevati, secondo me anche truppo per una bici con telaio in alluminio che, come è noto, ha una minore resistenza a fatica rispetto all'acciaio.
Ricordo che all'epoca chi me la vendette (un concessionario Colnago) mi disse che poteva essere sabbiata e riverniciata una sola volta, perché una seconda sabbiatura avrebbe indebolito troppo il telaio, fatto con tubi piuttosto sottili... non so se fosse una panzana o meno, la riporto per come mi è stata detta, va tenuta conto nel caso la bici fosse da verniciare (o fosse stata già riverniciata).
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Io ho avuto la Dream B-stay HP (quella col carro identico alla C50, per intenderci) e ne ho un ottimo ricordo, gran bici.
La B-stay non HP, se non sbaglio, differisce per i foderi bassi non a losanga, ma diritti.
La forcella mi pare fosse la Force carbon, con stelo in alluminio.
Sulla quotazione non ho idea, ho visto in questi anni che per le Dream i prezzi su ebay sono molto elevati, secondo me anche truppo per una bici con telaio in alluminio che, come è noto, ha una minore resistenza a fatica rispetto all'acciaio.
Ricordo che all'epoca chi me la vendette (un concessionario Colnago) mi disse che poteva essere sabbiata e riverniciata una sola volta, perché una seconda sabbiatura avrebbe indebolito troppo il telaio, fatto con tubi piuttosto sottili... non so se fosse una panzana o meno, la riporto per come mi è stata detta, va tenuta conto nel caso la bici fosse da verniciare (o fosse stata già riverniciata).
Il telaio dovrebbe essere in buone condizioni, non l'ho ancora visto di persona lo vedrò oggi.
Comunque lo prenderei si per usarlo ma soprattutto perché è uno dei miei telai preferiti e vorrei averlo.
Mi piacerebbe sapere se è montato come dovrebbe essere quello in questione monta dura-ace 9v (credo sia il 7700)
Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Ci sono cose particolari da controllare quando lo vedrò di persona?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il telaio dovrebbe essere in buone condizioni, non l'ho ancora visto di persona lo vedrò oggi.
Comunque lo prenderei si per usarlo ma soprattutto perché è uno dei miei telai preferiti e vorrei averlo.
Mi piacerebbe sapere se è montato come dovrebbe essere quello in questione monta dura-ace 9v (credo sia il 7700)
Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Ci sono cose particolari da controllare quando lo vedrò di persona?
montato è montato correttamente
da controllare le solite cose, tenendo conto che l'alluminio è difficile da prevedere
non è una bici da collezionisti nè famosa come il Master quindi il valore è sotto i 1000€ a seconda dello stato generale, ruote e a meno di colorazione particolare (es. Mapei)
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
montato è montato correttamente
da controllare le solite cose, tenendo conto che l'alluminio è difficile da prevedere
non è una bici da collezionisti nè famosa come il Master quindi il valore è sotto i 1000€ a seconda dello stato generale, ruote e a meno di colorazione particolare (es. Mapei)
No purtroppo non è una serie particolare, ma la cifra è abbondantemente sotto i 1000, altrimenti non ci starei pensando nemmeno :D