Colnago e Vittoria: un esempio di comunicazione aziendale.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non me ne vogliano gli altri marchi presenti sul forum, ma continuo ad essere impressionato da come Colnago e Vittoria abbiano saputo entrare a far parte di questa comunita' con serieta', professionalita' e chiarezza comunicativa.

Credo che gia' il fatto che 2 marchi cosi importanti e cosi blasonati siano stati coraggiosi ad esporsi sul forum con tutte le potenziali situazioni "spiacevoli" che una aperta e pubblica comunicazione puo' creare. Ma e' il come continuano a farlo che mi impressiona, veramente a mio parere dando un esempio di come delle aziende si debbano porre nei confronti del cliente.

Che possano essere di stimolo ed esempio ad altri marchi per venire a confrontarsi con noi. Se fatto bene e da persone capaci il confronto non puo che essere costruttivo e di beneficio a tutte le parti.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Caro Clodovico, pensa che Colnago mi ha talmente impressionato che penso proprio che la prossima bici che acquisterò sarà con il loro marchio... basta poco un pò di cortesia e disponibilità verso chi alla fine ti fa fatturare... anche sulla provenienza dei loro telai si sono dimostrati corretti... un ottima scuola di marketing per tutti peccato che siano ancora pochi quelli che si mettano a disposizione dei Clienti BRAVI

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Colnago, l'ho sempre ritenuto un marchi prestigioso e di quelità, ora ancora di più dopo aver compreso la serietà e la trasparenza di comunicazione della azienda e del suo collaboratore che scrive qui sul forum. Credo siano poche le imprese che possano vantare un rapporto così diretto con noi appassionati, so di altre aziende che leggono e "spiano" qui sul forum, ma non hanno forse le forze aziendali per poter iniziare un percorso di confronto con noi appassionati, oppure molte hanno scheletri nell'armadio e preferiscono tenere tutto un poco nascosto.
Ad ogni modo credo che colnago e vittoria abbiano intrapreso un'ottima via per essere più vicino ai propri clienti e per farsi conoscere ad altri appassionati che vedendo la loro serietà e voglia di fare bene li premierà continuando a comprarli.
Perchè costa di più trovare nuovi clienti che mantenere quelli attuali.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Molti si fermano al prezzo per i loro acquisti, anche se il prezzo è solo una componente dell'intero prodotto. Purtroppo molte persone non valutano i servizi pre e post vendita che un'azienda fornisce e ce se ne accorge solo in caso di controversia: è solo a quel punto che si apprezzano i servizi che vanno a formare il prezzo.
Per essendo nel settore informatico negli acquisti ai miei clienti consiglio sempre quelle aziende che danno i servizi post vendita migliori.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Personalmente io mi sento di fare sempre un plauso a Colnago, più per la parte commerciale (impeccabile), per la parte più strettamente tecnica: le bici Colnago che arrivano in negozio, siano complete o solamente telai, sono sempre curate nei minimi particolari, mai un difetto, assemblate perfettamente. La cura del dettaglio è una cosa che non tutti fanno propria, ve lo posso assicurare.

Classifica generale Winter Cup 2024