Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Colnago ha creato il Retrofitting Service
Testo
<blockquote data-quote="calmorr" data-source="post: 7599070" data-attributes="member: 50728"><p>Un cancello vecchio resta pur sempre un cancello vecchio e nessuno tira fuori centinaia o migliaia di € per esso, soprattutto un collezionista che, in quanto tale, ha l' occhio per distinguere. Fino adesso bastava chiedere informazioni alla casa madre ( Bianchi, Pinarello,Colnago, Cinelli ecc) col numero di telaio e qualche foto e si otteneva risposta. Ma ora con i nuovi telai prodotti chissà dove e chissà da chi con prezzi " da Panda" nessuno si fiderà più di comperare un usato a fior di € se non sicuro della sua " origine". Da cui l' opportunità per i produttori di lanciare questi servizi che, in quanto tali , avranno un prezzo sempre più caro. Il vero problema è che ( per le bici vintage) man mano che moriranno i vecchi operai ed artigiani che fisicamente le avevano saldato/assemblato, questo servizio sarà affidato a baldi giovinotti i quali ( in mancanza di registri di produzione, bollettini di variazione distinta base ecc) non avranno le conoscenze per distinguere il grano dal miglio. Da lì potranno scaturire potenziali beghe con ciofeghe spacciate per Colnago e magari Master veri " non certificabili" perché la vite X o il passacavo Y risulterebbero discordanti col catalogo .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="calmorr, post: 7599070, member: 50728"] Un cancello vecchio resta pur sempre un cancello vecchio e nessuno tira fuori centinaia o migliaia di € per esso, soprattutto un collezionista che, in quanto tale, ha l' occhio per distinguere. Fino adesso bastava chiedere informazioni alla casa madre ( Bianchi, Pinarello,Colnago, Cinelli ecc) col numero di telaio e qualche foto e si otteneva risposta. Ma ora con i nuovi telai prodotti chissà dove e chissà da chi con prezzi " da Panda" nessuno si fiderà più di comperare un usato a fior di € se non sicuro della sua " origine". Da cui l' opportunità per i produttori di lanciare questi servizi che, in quanto tali , avranno un prezzo sempre più caro. Il vero problema è che ( per le bici vintage) man mano che moriranno i vecchi operai ed artigiani che fisicamente le avevano saldato/assemblato, questo servizio sarà affidato a baldi giovinotti i quali ( in mancanza di registri di produzione, bollettini di variazione distinta base ecc) non avranno le conoscenze per distinguere il grano dal miglio. Da lì potranno scaturire potenziali beghe con ciofeghe spacciate per Colnago e magari Master veri " non certificabili" perché la vite X o il passacavo Y risulterebbero discordanti col catalogo . [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Colnago ha creato il Retrofitting Service
Alto
Basso