Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Colnago ha creato il Retrofitting Service
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7599090" data-attributes="member: 145528"><p>Il problema non sono le rarità dove allora si va versamente a valutare anche la coevità di ogni ricambio.</p><p></p><p>Il problema vero sono telai dell'epoca che magari in qualche modo ricordavano i Colnago, che riverniciati e con un set di decal nuovi possono essere spacciati per Colnago vere e proprie, qui anche certificate magari.</p><p></p><p>In quel caso passi da una bici dal valore pressochè dei ricambi ad una bici che rivendi veloce a cifre vicino ai 1000 euro. Di più concordo con te si entra in una nicchia dove chi compra si informa.</p><p></p><p>Io prima di farlo infatti mi ero preparato foto dettagliate della cosa, in particolare perchè mi aspettavo anche un parere sulla vernice originale, le cromature, le decal...</p><p></p><p>Non concordo invece sul fatto che sia necessario essere un vecchio artigiano o operaio per certificarle. Ovvio avere queste persone in vita è utilissimo e anzi va fatta ora una sorta di banca dati delle loro osservazioni o memorie. Fatto questo, come in ogni ambito, ci sarà chi si specializza. </p><p></p><p>Nel mio piccolo per rimettere in sesto la mia mi sono documentato, ho scaricato cataloghi, cercato foto su riviste e sulla Super mi sono fatto la mia cultura. Se il tuo lavoro è occuparti del settore "heritage" lavorando per Colnago non avrai problemi, se non lavori per Colnago ci sono comunque periti che sanno ricostruire tutto (ad esempio quelli che lavorano per le aste). Funziona così per auto, orologi, gioielli...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7599090, member: 145528"] Il problema non sono le rarità dove allora si va versamente a valutare anche la coevità di ogni ricambio. Il problema vero sono telai dell'epoca che magari in qualche modo ricordavano i Colnago, che riverniciati e con un set di decal nuovi possono essere spacciati per Colnago vere e proprie, qui anche certificate magari. In quel caso passi da una bici dal valore pressochè dei ricambi ad una bici che rivendi veloce a cifre vicino ai 1000 euro. Di più concordo con te si entra in una nicchia dove chi compra si informa. Io prima di farlo infatti mi ero preparato foto dettagliate della cosa, in particolare perchè mi aspettavo anche un parere sulla vernice originale, le cromature, le decal... Non concordo invece sul fatto che sia necessario essere un vecchio artigiano o operaio per certificarle. Ovvio avere queste persone in vita è utilissimo e anzi va fatta ora una sorta di banca dati delle loro osservazioni o memorie. Fatto questo, come in ogni ambito, ci sarà chi si specializza. Nel mio piccolo per rimettere in sesto la mia mi sono documentato, ho scaricato cataloghi, cercato foto su riviste e sulla Super mi sono fatto la mia cultura. Se il tuo lavoro è occuparti del settore "heritage" lavorando per Colnago non avrai problemi, se non lavori per Colnago ci sono comunque periti che sanno ricostruire tutto (ad esempio quelli che lavorano per le aste). Funziona così per auto, orologi, gioielli... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Colnago ha creato il Retrofitting Service
Alto
Basso