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Colnago lancia la nuova Y1Rs con scelte discutibili
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7628968" data-attributes="member: 30490"><p>ho precisato più volte che a livello di prestazione non cambia granché (parliamo di secondi e basta andare su asfalti diversi per trovarsi tempi diversi) se si pedala con una aethos da 5kg o con una vias da 7.8 kg o con una cinese da 9 kg.</p><p></p><p>il mio è un discorso che prende a riferimento i valori medi delle bici sul mercato. e una entry level (che sia specy, trek, lapierre, scott, cube o cinese ecc.) di tg media si attesta su circa 8.5 kg (al di là che sia montata con 105 o sram) in ordine di marcia (di bici utilizzabili senza sella, portaborracce e pedali non ne conosco...). a volte anche oltre questo peso in caso di telai aero...</p><p></p><p>i riferimenti da me citati sono i miei: io le bici le peso complete e pronte all'uso... ha poco senso prendere una bici dichiarata senza nulla 6 kg e poi completa è 7 kg... potresti obiettare se utilizzassi riferimenti diversi, ma nel mo caso sono coerenti. è questo il dato fine alla discussione.</p><p></p><p>e i pesi sono quelli rilevati sulle mie bici, non quelli presi da internet...</p><p></p><p>per quanto riguarda le sensazioni, una bici da 9 kg, top o non top, sarà sempre una bici da 9 kg... certo, per riprendere il discorso di prima, una vias da 8 kg non si comporterà come una aethos da 8 kg, ma una aethos da 7 kg (raggiungibile facilmente con un dura ace e ruote entry level) in salità sarà meglio di una aethos da 8 kg... ballano quasi 5 watt medi e ti posso assicurare che si sentono, al di là della qualità delle ruote (i mozzi anche se di infima qualità presentano attriti identici, a fare tanta differenza è il copertone, non certo il mozzo).</p><p></p><p>io non pretendo che tutti la possano pensare come me, in fondo ci sono quelli che davvero non sentono differenze passando da una bdc a una graziella (e spesso vanno pure forte... loro con la graziella e tu col top di gamma... doppiamente frustrante...).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7628968, member: 30490"] ho precisato più volte che a livello di prestazione non cambia granché (parliamo di secondi e basta andare su asfalti diversi per trovarsi tempi diversi) se si pedala con una aethos da 5kg o con una vias da 7.8 kg o con una cinese da 9 kg. il mio è un discorso che prende a riferimento i valori medi delle bici sul mercato. e una entry level (che sia specy, trek, lapierre, scott, cube o cinese ecc.) di tg media si attesta su circa 8.5 kg (al di là che sia montata con 105 o sram) in ordine di marcia (di bici utilizzabili senza sella, portaborracce e pedali non ne conosco...). a volte anche oltre questo peso in caso di telai aero... i riferimenti da me citati sono i miei: io le bici le peso complete e pronte all'uso... ha poco senso prendere una bici dichiarata senza nulla 6 kg e poi completa è 7 kg... potresti obiettare se utilizzassi riferimenti diversi, ma nel mo caso sono coerenti. è questo il dato fine alla discussione. e i pesi sono quelli rilevati sulle mie bici, non quelli presi da internet... per quanto riguarda le sensazioni, una bici da 9 kg, top o non top, sarà sempre una bici da 9 kg... certo, per riprendere il discorso di prima, una vias da 8 kg non si comporterà come una aethos da 8 kg, ma una aethos da 7 kg (raggiungibile facilmente con un dura ace e ruote entry level) in salità sarà meglio di una aethos da 8 kg... ballano quasi 5 watt medi e ti posso assicurare che si sentono, al di là della qualità delle ruote (i mozzi anche se di infima qualità presentano attriti identici, a fare tanta differenza è il copertone, non certo il mozzo). io non pretendo che tutti la possano pensare come me, in fondo ci sono quelli che davvero non sentono differenze passando da una bdc a una graziella (e spesso vanno pure forte... loro con la graziella e tu col top di gamma... doppiamente frustrante...). [/QUOTE]
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