Colnago o Argon

Cdciclista

Novellino
8 Agosto 2016
13
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Vektor Shudder
Buongiorno a tutti/e

dopo anni di utilizzo ho mandato in pensione da poco una vecchia vektor shudder in alluminio/carbonio… tg 52. Ora sto valutando l’acquisto di una bici in carbonio che, considerato il mio utilizzo da cicloturista mangereccio, non abbia grandi pretese e sono indeciso tra due.

-colnago m10 (2012?) montata con dura ace 50/34 e 28/11. ruote campagnolo scirocco a basso profilo immacolate.

-argon 18 gallium pro 2021 con sram red 53/39 e ruote dedaelementi sl45.

- argon 18 gallium 2015 con arma red e ruote zip 30

cerco una bici che sia comoda, in primo luogo. Ho valutato anche Trek domane o bianchi intenso, ma esteticamente mi piacciono meno.

Qualcuno conosce queste due bici? Soprattutto la Colnago è più vecchia ma sembra montata meglio. Vale la pena prendere una bici di oltre 10 anni fa? A prezzo in cui le ho trovate sono simili e idem la taglia51/52.

grazie in anticipo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.983
23.705
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la gallium pro con il red (10 o 11 v?) 2021??
viene via allo stesso prezzo della colnago?
certo bisogna vederle, ma se è così non c'è storia...
l'argon è un top di gamma, la colnago un entry level..(come telaio)...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.639
2.622
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ve beh io sono di parte. Pedalo con una Gallium pro da 10 anni facendo sia distanze lunghe (over 300), sia tanta salita, sia percorsi veloci (gare etc) e devo dire che è una bici sia comoda che performante, oltre ad essere davvero leggera.

ps: il fatto che ormai a breve dovrei cambiarla per ovvie ragioni mi mette un'ansia terribile
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.543
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
...sono di parte anche io...posseggo una argon gallium pro montata force e l'adoro....per me il dubbio non si pone.
La trovo più comoda rispetto alla "ammiraglia" cannondale supersix 2023
Considera anche che fra la colnago e l'argon, da quel che leggo, ci sono 9 anni di differenza
 

Cdciclista

Novellino
8 Agosto 2016
13
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Vektor Shudder
Eh sì, guardando i cataloghi la bici corrisponde alla gallium pro 2021 senza freni a disco, mentre la Colnago ad un modello 2012. L'altra Argon mi ha scritto che si tratta di un modello 2015, e verrebbe 200 euro in meno, rispetto alle altre due, ma è modello gallium (senza pro) e mi sembra più usata