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Colnago presenta la nuova C68
Testo
<blockquote data-quote="thornn" data-source="post: 7164381" data-attributes="member: 149042"><p>c'è una cosa che non capisco relativamente ai dischi. partendo da 2 punti</p><p>1) il freno rim è comunque un freno a disco</p><p>2) il disco più grande è e meglio frena.</p><p>posso sbagliarmi ma in linea genereale questo è. a sto punto la differenza sulla frenata non è tanto dovuta all'impianto disc ma all'impianto idraulico. ergo con un bel paio di magura anni 90 avrei i vantaggi del rim e quelli del disco senza averne i difetti (forse). sul fatto che il telaio disc pesi uguale al rim non sono d'accordo. a me pare che i telai disc pesino qualche etto in più. solo quest'anno stanno uscendo telai con pesi paragonabili ai rim di qualche anno fa (vedi cervelo per es.)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="thornn, post: 7164381, member: 149042"] c'è una cosa che non capisco relativamente ai dischi. partendo da 2 punti 1) il freno rim è comunque un freno a disco 2) il disco più grande è e meglio frena. posso sbagliarmi ma in linea genereale questo è. a sto punto la differenza sulla frenata non è tanto dovuta all'impianto disc ma all'impianto idraulico. ergo con un bel paio di magura anni 90 avrei i vantaggi del rim e quelli del disco senza averne i difetti (forse). sul fatto che il telaio disc pesi uguale al rim non sono d'accordo. a me pare che i telai disc pesino qualche etto in più. solo quest'anno stanno uscendo telai con pesi paragonabili ai rim di qualche anno fa (vedi cervelo per es.) [/QUOTE]
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