News Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ci aggiungerei anche il peso del telaio, per fare un confronto con quelli in fibra.

Poi vendendoli tutti ci fanno circa 1.2 milioni, neanche molto tenendo conto di tutte le spese che avranno dovuto sostenere per produrli.
Magari un modello di serie lo fanno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ora che l'ho lodata ampiamente.. Posso fare il puntacazzista? Fai la bici "tutta made in italy", gruppo, gomme, ruote... E poi invece di metterci una delle svariate selle italiane disponibili, ci metti una Brooks. Ma dico, ma siete scemi?
Brooks è della vicentina fizik

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.110
7.371
Visita sito
Bici
Gianni2
comunque dichiarano 1850g per il telaio verniciato, visto che qualcuno lo chiedeva, ma direi che è un numero che non deve interessare se uno vuole una bdc così
beh non è molto, erano appena piu leggeri anche a fine anni 90 quando erano già a triplo spessori e con sezioni molto più fini. l'esercizio sarebbe venuto al top se fossero riusciti con 3d a fare in acciaio anche la testa della fork e il cannotto e pure i i foderi sagomati.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.371
25.614
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ora che l'ho lodata ampiamente.. Posso fare il puntacazzista? Fai la bici "tutta made in italy", gruppo, gomme, ruote... E poi invece di metterci una delle svariate selle italiane disponibili, ci metti una Brooks. Ma dico, ma siete scemi?
Però il gruppo é selle royal
1850

Ma sicuramente sarà prodotta oltre i 70 pezzi, penso sempre e comunque in numeri bassi comunque

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.371
25.614
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La forcella anche i puristi dell'acciaio hanno capito che é meglio in carbonio...
Sul resto del telaio hanno usato la stampa solo dove strettamente necessario per il semplice motivo che fare i tubi in stampa costa molto.piu che farli in modo traduzionale

Reactions: golias

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non credo abbiano difficoltà a fare una bici così, senza gruppi e componenti speciali a prezzi un pò più abbordabili.....se poi invece la vogliamo lasciare di nicchia, che ti devo dire, beati loro.
secondo me la vogliono lasciare di nicchia.. una bici "speciale" per pochissimi, renderla abbordabile montando gruppi e ruote media gamma vorrebbe dire non avere più una bici "speciale"
70 esemplari sono anche pochi i 17.500€ chiesti

Ultima modifica:
Reactions: j-axl

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.978
8.458
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Come fattura sembra eccezionale, ma francamente non mi piace. Personalmente in un telaio in acciaio mi piace vedere il cordone di saldatura a tig, bello regolare e con tutti i suoi archetti di fusione. Le saldature così limate e raccordate (stile che apprezzavo moltissimo sui vecchi telai in alluminio di Cannondale) tolgono a una bdc in acciaio molto del suo fascino

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
252
190
Visita sito
Bici
in attesa
Tutto bene fino al prezzo. Se mettessero il solo telaio in vendita, senza ricami e controricami, sarebbe la mia bici ideale, un bel mix fra passato e presente. E invece...

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
194
151
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Brooks è della vicentina fizik
Ah ecco... lo ignoravo, grazie! Quindi mi par di capire che, cinesi a parte, i 4 principali marchi mondiali di selle da bici (Selle Italia, Selle San Marco, Prologo e Fizik) sono ancora in Italia! Che poi magari le selle le costruiscano in Albania o in Cina (non ne ho idea, se fosse come i telai bdc...) è un altro discorso...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
selle san marco è (purtroppo) di selle italia

Reactions: lupin IV

Classifica generale Winter Cup 2024