Un'opera d'arte! Meravigliosa!
Mi mancano 17.500 euro per essere un possessore di bici felice!
Mi mancano 17.500 euro per essere un possessore di bici felice!
Ci aggiungerei anche il peso del telaio, per fare un confronto con quelli in fibra.figa è figa! @Ser pecora
sugli insensibili numeretti a fine articolo sorvoliamo ma poteva pure andare peggio...
sarei curioso di sapere di più su materiale dei tubi e soprattutto delle congiunzioni e del lavoro di assemblaggio ma temo ci diranno poco aimè
comunque sicuramente in prodotto distintivo
beh non è molto, erano appena piu leggeri anche a fine anni 90 quando erano già a triplo spessori e con sezioni molto più fini. l'esercizio sarebbe venuto al top se fossero riusciti con 3d a fare in acciaio anche la testa della fork e il cannotto e pure i i foderi sagomati.comunque dichiarano 1850g per il telaio verniciato, visto che qualcuno lo chiedeva, ma direi che è un numero che non deve interessare se uno vuole una bdc così
Però il gruppo é selle royalOra che l'ho lodata ampiamente.. Posso fare il puntacazzista? Fai la bici "tutta made in italy", gruppo, gomme, ruote... E poi invece di metterci una delle svariate selle italiane disponibili, ci metti una Brooks. Ma dico, ma siete scemi?
1850Ci aggiungerei anche il peso del telaio, per fare un confronto con quelli in fibra.
Poi vendendoli tutti ci fanno circa 1.2 milioni, neanche molto tenendo conto di tutte le spese che avranno dovuto sostenere per produrli.
Magari un modello di serie lo fanno.
Avevo letto il tuo post e ti stavo rispondendo...Però il gruppo é selle royal
1850
Ma sicuramente sarà prodotta oltre i 70 pezzi, penso sempre e comunque in numeri bassi comunque
Brooks è della vicentina fizik
La forcella anche i puristi dell'acciaio hanno capito che é meglio in carbonio...beh non è molto, erano appena piu leggeri anche a fine anni 90 quando erano già a triplo spessori e con sezioni molto più fini. l'esercizio sarebbe venuto al top se fossero riusciti con 3d a fare in acciaio anche la testa della fork e il cannotto e pure i i foderi sagomati.
secondo me la vogliono lasciare di nicchia.. una bici "speciale" per pochissimi, renderla abbordabile montando gruppi e ruote media gamma vorrebbe dire non avere più una bici "speciale"Non credo abbiano difficoltà a fare una bici così, senza gruppi e componenti speciali a prezzi un pò più abbordabili.....se poi invece la vogliamo lasciare di nicchia, che ti devo dire, beati loro.
Ah ecco... lo ignoravo, grazie! Quindi mi par di capire che, cinesi a parte, i 4 principali marchi mondiali di selle da bici (Selle Italia, Selle San Marco, Prologo e Fizik) sono ancora in Italia! Che poi magari le selle le costruiscano in Albania o in Cina (non ne ho idea, se fosse come i telai bdc...) è un altro discorso...Brooks è della vicentina fizik
selle san marco è (purtroppo) di selle italiaAh ecco... lo ignoravo, grazie! Quindi mi par di capire che, cinesi a parte, i 4 principali marchi mondiali di selle da bici (Selle Italia, Selle San Marco, Prologo e Fizik) sono ancora in Italia! Che poi magari le selle le costruiscano in Albania o in Cina (non ne ho idea, se fosse come i telai bdc...) è un altro discorso...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?