Come affrontate le gallerie?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.953
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma la galleria è 800 metri?
E allora con 2 luci la fai tranquillamente.
Pensavo fosse più lunga.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
884
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Grazie Django, anche io ho il 7x Solar, quindi non le hai impostate tu. Mi sa che devo andarmi a guardare il manuale online.

Per la provinciale Itri-Sperlonga, si giusto...A/R. 44km... se la vuoi fare perchè VUOI, è un conto ma farla perchè DEVI non te ne vedi bene.

La luce Garmin è la Varia UT800, non ho avuto modo di provarla ma se non sbaglio è molto spot, fascio con ampiezza ristretta.
Io uso da tempo per le uscite notturne sui trail per fare enduro una Nitecore BR35, alla potenza massima illumina come un tir con gli abbaglianti accesi, ha un'ampiezza di 4 corsie e fascio mirato al centro. Addirittura illumina a terra fino alla ruota porteriore.
Qui puoi leggerne le qualità
Le foto presenti nella pagina non rendono giustizia ma potrai fartene comunque un idea.
Puoi andare anche sul mio canale e cercare i video in notturna.
La pagai meno di 100€, adesso forse un pò di più ma li vale tutti
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Provo a cercare questa allora
Ma voi la lasciate fissa la luce montata o la montate all'occorrenza?

Per il Fenix, se il firmware è aggiornato all'ultima versione, mi sa che basta che poi tramite Connect vai sull'orologio e nelle impostazioni di "Attività & App" selezioni le 3 voci che dicevo, sono molto interessanti secondo me, anche perché a seconda dei casi ti da suggerimenti
 
Reactions: Big Steak One

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.356
21.432
.
Visita sito
Bici
mia
Ma voi la lasciate fissa la luce montata o la montate all'occorrenza?
Solo in inverno nel caso mi vien tardi, quando so di fare gallerie come ho già scritto ho il casco con luce incorporata con 3 regolazioni d'intensità, mi vien comodo anche quando faccio una delle gallerie peggiori che esistono.. buia e lunga quasi 1 km sul passo del vestito e non la si può evitare.
 
Reactions: Django89

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
884
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Conoscendo i miei giri la monto solo se so che il giorno dopo scendo prestissimo col buio o vado a lavoro per il turno di pomeriggio e smonto la sera.
Poi vabbè...all'occorrenza quando vado a perdermi di notte nei trail con l'altra bici

Le posteriori invece son sempre lì.
 
Reactions: Django89

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.946
8.766
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, ma sul passo del vestito non c'è traffico... però non si sa mai cosa c'è in terra
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.356
21.432
.
Visita sito
Bici
mia
sì, ma sul passo del vestito non c'è traffico... però non si sa mai cosa c'è in terra
Da 2 anni a questa parte è migliorata parecchio perchè hanno riasfaltato.. prima era un incubo (per me che ho certi problemi lo è ancora) comunque resta una galleria impegnativa perchè totalmente buia e lunghissima.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.460
548
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
personalmente io le gallerie (quelle piu lunghe di qualche decina di metri) le evito punto. A costo di dover portare la bici a spalla nei campi
Cosi come evito le strade a scorrimento veloce, che siano extraurbane secondarie o principali (sulle ultime è proprio vietato il transito in bici)
 
Reactions: Django89

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
635
444
italia
Visita sito
Bici
trek
io aggiungerei evita le gallerie. piuttosto, sarà l'età, torno indietro
 
Reactions: Django89

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
807
573
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
una volta ho fatto la galleria che ti porta a barcis che viene fatta spesso dai ciclisti ma io di solito faccio un sentiero; be cìè stato un blackout assoluto, avevo una semplice luce davanti e quella dietro ma era come cercare di raffreddare l'inferno, buio assoluto, è stato un esperienza che non vorrei più rifare
 

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
525
220
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Abito a BG e per il giro del lago di Iseo due gallerie sono d' obbligo , non sono per fortuna toppo lunghe e trafficate quindi i rischi non sono altissimi , certo che sentire le auto che arrivano dietro mette sempre un pò di ansia .
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.946
8.766
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per la galleria in questione, che se capisco bene è piuttosto vicino a casa del nostro amico, caricare la bici in auto, superare la galleria, e cominciare il giro da lì ?

(anche io sul lago di Lecco faccio tranquillamente le gallerie (con luce), ma questa sembra tutta un'altra storia, ed altro traffico)
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Nono magari, sta già a ad una 40ina di km da casa, per questo la deviazione di 22km (con 800 di dislivello) non è poca roba (considerando anche il ritorno su stessa strada)

La cosa di partire più avanzato rispetto casa ci avevo pensato anche io, così poi mi farei la deviazione (e ritorno) più fresco ...però devi stare a prendere la macchina...
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.460
548
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
comunque a parte alcuni casi qui non ho tutta sta difficoltà a trovare percorsi senza questi pericoli.
Possibile che vicino casa tua non ce ne siano altri?

E comunque magari avessi una deviazione cosi anche io
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
comunque a parte alcuni casi qui non ho tutta sta difficoltà a trovare percorsi senza questi pericoli.
Possibile che vicino casa tua non ce ne siano altri?

E comunque magari avessi una deviazione cosi anche io
Ce ne sono di percorsi certo, ma mi piacerebbe anche riuscire ad arrivare a Gaeta (e farsi un giro di lì) e riuscire anche a tornare a casa senza ammazzarsi di fatica

Io alla fine prendo la bici più per girare che per fare allenamento, e mi piace quindi variare sempre.
Quando devo fare allenamento nudo e crudo invece ho una specie di circuito di 9km circa davanti casa e mi faccio quello come un criceto ...almeno ho anche i riferimenti
 
Ultima modifica: