Come devo scaricare.....

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Fra poco più di una settimana c'è l' oetzy....quanto scarico fare e come farlo??
Dando + o - per scontato che tra domani o lunedì un bel giretto di 5h con 2500 m di ascesa giusto per non affaticare troppo lo farò,come affrontare il resto della settimana?
Altre 2/3 uscitine blande da max 3 ore (con poco dislivello)??
Ditemi la vostra

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
44
pisa
Visita sito
5h e 2500 giusto per non affaticare...boia deh!
sarà ma anche scaricare con giri di 3h a me pare tantino, tre ore, per me, sono già un bel giro, però è anche vero che se vai a solden devi avere un buon fondo!
in bocca al lupo

?

...

Guest
3 uscite da due ore/due ore e mezza in agilità con qualche allungo, tendosi basso con le pulsazioni.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
io direi un paio di uscite come dice atsic, magari martedi e giovedi, poi assoluto riposo fino al grande evento...
quelle 5 ore ti fanno spremere per bene le gambe...

:offtopic: amos fai la montegrappa?

Allenamento

Novellino
11 Agosto 2006
13
0
Massa
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Fra poco più di una settimana c'è l' oetzy....quanto scarico fare e come farlo??
Dando + o - per scontato che tra domani o lunedì un bel giretto di 5h con 2500 m di ascesa giusto per non affaticare troppo lo farò,come affrontare il resto della settimana?
Altre 2/3 uscitine blande da max 3 ore (con poco dislivello)??
Ditemi la vostra

Tutto dipende da che carico, settimanale e massimale, sei abituato a fare.
In linea generale hanno ragione atsic e 80nicola80, organicamente devi recuperare.
Nel caso tu sia abituato a moli di lavoro elevate devi metterci anche un pò di "qualità" (limitata) per mantenere uno stimolo fisico/muscolare e non correre il rischio di "imballarti".

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Allenamento ha scritto:
In linea generale hanno ragione atsic e 80nicola80, organicamente devi recuperare.
Nel caso tu sia abituato a moli di lavoro elevate devi metterci anche un pò di "qualità" (limitata) per mantenere uno stimolo fisico/muscolare e non correre il rischio di "imballarti".

è proprio di questo che avrei paura, secondo me, 2 giorni di totale recupero con le dovute ore di sonno:ronf: ci vogliono tutte per avere la gamba "fresca" a me capita a volte che quando carico troppo (non ai livelli di Amos) e poi mi sembra di aver recuperato, in uno due giorni, ma a volte non è sufficiente, poi (in gara) appena la gamba dovrebbe resisterre alla fatica comincia a farmi male,
allora il babbo mi dice gandalf va in leto presto la sera!!! Mona!!!gandalf

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
80Nicola80 ha scritto:
io direi un paio di uscite come dice atsic, magari martedi e giovedi, poi assoluto riposo fino al grande evento...
quelle 5 ore ti fanno spremere per bene le gambe...

In che senso? Il ritmo con cui farò quelle 5 ore non sarà certo un ritmo gara...

80nicola80 ha scritto:
:offtopic: amos fai la montegrappa?
No,no per carità...la tentazione ci sarebbe ma dopo l'oetzy c'ho giusto quella settimana di tranquillità e poi via per le 5 terre.
In teoria poi dovrei completare il criterium con avesani e vicenza ma vediamo se la voglia regge,quindi niente gf montegrappa (quest'anno tra l'altro + semplice,hanno invertito il percorso)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Allenamento ha scritto:

Era il mio dubbio...nel senso che fare 7 giorni di solo scarico (120/130 bpm per intenderci) non mi sembra sia il massimo.
Volevo appunto inserire un po' di lavoro di qualità diminuendo ovviamente il tempo.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
70
44
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
amos#34 ha scritto:
In che senso? Il ritmo con cui farò quelle 5 ore non sarà certo un ritmo gara...

No,no per carità...la tentazione ci sarebbe ma dopo l'oetzy c'ho giusto quella settimana di tranquillità e poi via per le 5 terre.
In teoria poi dovrei completare il criterium con avesani e vicenza ma vediamo se la voglia regge,quindi niente gf montegrappa (quest'anno tra l'altro + semplice,hanno invertito il percorso)

io vengo a fre la montegrappa saro li sabato, al limite ci si trova all'avesani.

si immaginavo che il ritmo con cui affronti quell'uscita non sia dagara, sarà perchè io uscite cosi lunghe non ne ho mai fatte, nonostante cio credo che comunque 5 ore di bici stressino il fisico, e per questo si debba fare un recupero adeguato tutto quio-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
80Nicola80 ha scritto:
io vengo a fre la montegrappa saro li sabato, al limite ci si trova all'avesani.

si immaginavo che il ritmo con cui affronti quell'uscita non sia dagara, sarà perchè io uscite cosi lunghe non ne ho mai fatte, nonostante cio credo che comunque 5 ore di bici stressino il fisico, e per questo si debba fare un recupero adeguato tutto quio-o

:offtopic: Ma se sei alla montegrappa ci becchiamo dai!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
I miei compagni di squadragandalf hanno detto:
*lunedì uscitina di scarico da 2h circa a ritmo mooolto blando.
*martedì riposo
*mercoledì uscita di 3 h con una salita pedalabile di 5/6 km posta circa a
metà percorso da effettuarsi tra ritmo veloce e soglia.
*giovedì riposo
*venerdì ultima uscita a piacere in tranquilità.

Più o meno è come abbiamo detto noi,cmq ascolto loro così se qualcosa andrà storto:prega: almeno li ho a portato di mano...:mrgreen: :mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
amos#34 ha scritto:
I miei compagni di squadragandalf hanno detto:
*lunedì uscitina di scarico da 2h circa a ritmo mooolto blando.
*martedì riposo
*mercoledì uscita di 3 h con una salita pedalabile di 5/6 km posta circa a
metà percorso da effettuarsi tra ritmo veloce e soglia.
*giovedì riposo
*venerdì ultima uscita a piacere in tranquilità.

Più o meno è come abbiamo detto noi,cmq ascolto loro così se qualcosa andrà storto:prega: almeno li ho a portato di mano...:mrgreen: :mrgreen:
Ma come stai messo con il dietro motori? sei abituato ed hai chi può guidare?
Io un fondo lento lo vedo bene, al max le salite le fai tranquillo e dai una sgasata in cima per sudare un pò... magari mar nn + tardi di giov
Se poi hai la possibilità, fai un uscita veloce dietro macchina d 3/3,5hr, calcola un 2hr dietro motore, ma soltanto se sei pratico, qnd arrivi se puoi fai un bell'uscita, magari scendi a 50 km a sciogliere il viaggio...
Il riposo nn serve a nulla, meglio uscire e far lavorare un pò le gambe, senza forzare...
Alhoa

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
56
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
peggio ha scritto:
Ma come stai messo con il dietro motori? sei abituato ed hai chi può guidare?
Io un fondo lento lo vedo bene, al max le salite le fai tranquillo e dai una sgasata in cima per sudare un pò... magari mar nn + tardi di giov
Se poi hai la possibilità, fai un uscita veloce dietro macchina d 3/3,5hr, calcola un 2hr dietro motore, ma soltanto se sei pratico, qnd arrivi se puoi fai un bell'uscita, magari scendi a 50 km a sciogliere il viaggio...
Il riposo nn serve a nulla, meglio uscire e far lavorare un pò le gambe, senza forzare...
Alhoa
Caz. 3/3,5h dietro macchina sai quanto monossido di carbonio ti prendi ?.
Max fai 1,5h dietro macchina anche xke' a limare il paraurti dopo ti viene il mal di testa devi stare troppo concentrato.....

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
scaraffele ha scritto:
Caz. 3/3,5h dietro macchina sai quanto monossido di carbonio ti prendi ?.
Max fai 1,5h dietro macchina anche xke' a limare il paraurti dopo ti viene il mal di testa devi stare troppo concentrato.....

Ehmm..:-( scusate ragazzi ma non ho mai fatto un dietro motore fatto bene e mettermi a farlo in prossimità di una gf non lo vedo bene...
Cmq pure secondo me il riposo serve a poco,cioè se hai un buon fondo fare 30/40km tranquilli senza cardio servono di piu' che stare seduti in divano..Forse lo scarico è più mentale che altro.....

Cmq oggi come da programma :sborone: ho fatto l'uscita di scarico ma stavo benone tanto da non averne quasi bisogno (sarà stato per il fatto che ieri non abbiamo fatto moltissimi km e il ritmo è stato tutto sommato blando).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
amos#34 ha scritto:
Ehmm..:-( scusate ragazzi ma non ho mai fatto un dietro motore fatto bene e mettermi a farlo in prossimità di una gf non lo vedo bene...
Cmq pure secondo me il riposo serve a poco,cioè se hai un buon fondo fare 30/40km tranquilli senza cardio servono di piu' che stare seduti in divano..Forse lo scarico è più mentale che altro.....

Cmq oggi come da programma :sborone: ho fatto l'uscita di scarico ma stavo benone tanto da non averne quasi bisogno (sarà stato per il fatto che ieri non abbiamo fatto moltissimi km e il ritmo è stato tutto sommato blando).
Io ho premesso ke dovevi essere pratico x il dietro motore.
Per come sono stato abbituato, il riposo assoluto nn serve a nulla, un conto è caricare da bestia tutta la settimana ke t toglie la brillantezza, un conto è uscire e fare rikiami d fatika, lavorare d qualità, ma senza ucciderti d lavoro...
Alhoa

Classifica generale Winter Cup 2024