Come Gestite la bici e la famiglia

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Direi che le cicliste di questo forum sono fortunate perché hanno al loro fianco uomini che capiscono quello che proviamo quando siamo in bici. Quando rientro a casa, dopo il giretto in bici, sono talmente serena e rilassata che marito e figlie mi spronano ad uscire perché a loro fa piacere cederemo così.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ops a loro fa piacere vedermi così
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80

Concordo se non esco, divento nervosa ed è lui a dirmi esci che sicuramente al tuo rientro sarai più serena.
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
anche io sperimentato in prima persona convivenza con la controparte non sportiva....

per certa gente è incomprensibile il discorso allenamento!! ( eh beh ci sei gia andato ieri??? ).

è sempre stato un problema enorme che a lungo andare si vende anche sulla prestazione sportiva , alla fine tira e molle ti alleni di meno e con lo spirito sbagliato.

Per non contare gli eventuali traumi da caduta o dolori muscolari!

Spero di trovare una persona che comprenda le mie passioni e magari sia ache lei ciclista.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.449
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi scuso in anticipo per il tono un po retorico e smielato del mio intervento. Qualche hanno fa dissi ad un amico che non vedevo da tempo e che pratica sport (tanti, ma non il ciclismo) che e difficile avere una famiglia quando uno ha una grande passione che richiede tanto tempo per praticarla...e lui mi disse che… "E piu difficile non averla la famiglia". Questo mi ha fatto pensare…Alcune volte mentre vado in bici e vorrei allungare il giro perche mi sento bene penso …”e se adesso non avessi quella rompiscatole:angrymod: a casa e quei 2 marmocchi …” ma poi torno a casa e appena li vedo (anche la rompiscatole) sono contento di avere una famiglia cosi. E vero che e difficile, anzi forse impossibile, combinare le 2 cose … pero, per quanto possa essere gratificante l’andare in bici, non e minimamente paragonabile alla gioia che ti da una moglie che ami e dei figli (soprattutto quando sono piccoli come sono i miei adesso). Bici e famiglia si combina … ma la famiglia viene prima di tutto!!!
 

Crononauta

Novellino
19 Giugno 2010
91
10
52
Ravenna (Italia)
Visita sito
Bici
Rossin Evolution (Ultegra 9v) 2003
Anch'io faccio parte di quelli che faticano a incastrare bici e famiglia. Alla fine ho trovato una soluzione andando in bici al lavoro, ho la fortuna di disporre della doccia e così ogni giorno mi faccio i miei 20 km. Non saranno tanti, ma la regolarità assoluta dell'impegno lo rende più utile di grandi uscite ma episodiche. Certo ci vuole costanza, per ogni giorno intendo proprio ogni giorno e questo significa affrontare qualsiasi tempo: pioggia, freddo, anche neve, il buio d'inverno... Quei 4000 km all'anno che metto in fila - con la "Tourer" poi - però ho visto essere molto utili. Intanto perché li faccio senza togliere tempo alla famiglia, poi perché mi permettono di arrivare all'estate e alle GF già con una buona gamba. Così d'estate posso anche uscire con le prime luci dell'alba alle 5:30 ed essere a casa prima delle 11 mettendo in fila 140 km. Poi ho tutto il tempo per portare a pranzo e in giro i bimbi.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Il mio status di uomo single è stato determinato (purtroppo) dalla mia bicicletta.....la mia compagna mi ha mollato adducendo come motivazione che lei sono anni che viene sempre dopo gli allenamenti, le trasferte, le gare... abbiamo cercato di trovare un compromesso, una pianificazione, un qualcosa per rendere il tutto tollerabile, ma alla fine si è rotta le balle e se n'è andata!
Forse ho esagerato o forse no.....ma penso che nel mio piccolo ho cercato in tutti i modi una pacifica convivenza tra lei e la bici...evidentemente non ci sono riuscito.
Vorrei chiedervi di evitare battute del tipo, beato te o roba del genere, perché non la vivo proprio benissimo questa situazione, ma la mia dignità mi porta anche a non passare per un poveraccio abbandonato dalla sua donna ed a far finta di niente. Ma ci si sta male.....e succede pure, come ieri, che piove a dirotto ed io inforco la bici alla 17,30 e vado ad allenarmi mentre diluvia, tanto se sporco casa, chi se ne frega, la lavo io!

Tanto tempo per andare in bici, ma a che pro? Booo!? Il massimo sarebbe trovare una compagna ciclista o sportiva sfegatata, ma non tutte le ciambelle escono con il buco, o meglio all'amor non si comanda!!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
980
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Anche per una ciclista l'ideale e' ...trovare un ciclista. Ovviamente il ciclista suddetto non deve essere ...della domenica.
Perche' anche la ciclista pedala tutto l'anno, tutti i giorni, natale compreso, e dorme con la sua bici a fianco.
E anche la ciclista si innervosisce quando le si rompono i cabbasissi in continuazione perche' ...e' sempre a pedalare.
E allora deve scegliere. Io ho scelto le due ruote.senza rimpianti ne' rimorsi.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine

scusami se mi permetto...ma vivila come viene.. se un giorno arriverà la ciclista bene, se arriverà la donna che ti farà perdere la testa da diminuire le uscite in bici ben venga... ma fin che non succederà nulla del genere...io non mollerei mai una passione che ti fa stare bene con te stesso e gli altri!! ti dico ciò perché pur essendo un'amatore nessuna gf niente di niente.. ma amo andare in bici e se non la uso divento irritabile e nervoso!! e a dirla tutta l'essere single come me è una scelta...semplicemnte perché sono cosciente che se si sta con una persona bisgona trovare dei compromessi!! e per il momento non ho voglia di farli :)
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma si!! La sto prendendo veramente come viene!! Sinceramente chi ci ha rimesso è lei, non io...io adesso pedalo e me la godo, anche se non è tutto rose e fiori!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

E' normale che la situazione valga anche dall'altra parte...alla fine la nostra è una passione e, come tale, la coltiviamo. Chi ci vive accanto o vivrà, deve essere consapevole a cosa va incontro...anche la mia ex sapeva cosa facevo quando non lavoravo, cioè pedalare, e il sabato e domenica primavera-estate-autunno andare a correre.....mi è stato chiesto di arrivare a compromessi, ma in bicicletta i compromessi non puoi farli sempre....e quindi si arriva al giorno del "o io o la bici" e tu scegli la bici.....non sono pentito, sia chiaro, anche perchè la scelta l'ha fatta lei non io...
 

pocket.coffee

Novellino
24 Febbraio 2013
11
0
Dintorni di Cuneo
Visita sito
Bici
No brand
Ma si!! La sto prendendo veramente come viene!! Sinceramente chi ci ha rimesso è lei, non io...io adesso pedalo e me la godo, anche se non è tutto rose e fiori!!

Si dice che in amore chi ci vuole veramente ci accetta con i nostri pregi, i nostri difetti, le nostre idee e le nostre passioni. Non possiamo essere perfetti come l'altro ci vuole. Un minimo di tolleranza ci vuole sempre e... scusami se mi permetto ma forse se tu non hai rinunciato alla tua passione e lei non l'ha accettata... forse non era vero amore.
Prendila positivamente... Tutto quello che ci succede ha un senso. E i periodi no come questo servono ad apprezzare i periodi felici che arriveranno in futuro.
Intanto... hai voluto la bicicletta? Adesso pedala!! :-)
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io ho incontrato mio marito in bici mentre si allenava, all'epoca faceva il dilettante. Lui però ha smesso mentre io non ho mai mollato. Mi reputo fortunata ad avere incontrato lui perché sono convinta che sia ancor più difficile per una donna conciliare la passione con la famiglia. Ora l' ho convinto a riprendere la bici e ogni tanto esce con me
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Grande. Non riuscirei a star sempre mio marito che amo e le nostre due perle che adoro.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.532
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Mogli che si lamentano,musi lunghi,incazzature e scazzature.... preferivano un marito fumatore e chiuso al bar a bere bianchini??
Scherzo ,penso che se nel matrimonio "con figli" troviamo il giusto compromesso e si rispetta le giuste regole,nessuno si incazza e nessuno è scontento Alla fine basta pochissimo,bisogna volersi bene :eek:
Mia moglie sa benissimo che il mio lavoro mi devasta mentalmente e fisicamente,sa anche che il ciclismo è l'unica passione,hobby,chiamatela come volete,della mia vita. Il ciclismo fa parte di me,della mia vita,con il matrimonio non ho segato il telaio :-) ma semplicemente ho smesso di fare gf,perchè incideva troppo sulle esigenze tempo/economiche familiari,ma questo non l'ha chiesto mia moglie,ci sono arrivato con la mia testa,senza creare nessun malumore
Alla fine la passione è pedalare non fare gf
Io faccio 12.000km all'anno con moglie e figlia che al mio rientro sono sempre sorridenti:eek:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Si può conciliare bici e famiglia e non è difficile perché se non fate gare potete uscire ugualmente in bici. Capisco il vostro amore per la bici perché anche per me è una grande passione ma credo che ognuno di noi sia felice di ritornare a casa ed avere marito/moglie e figli che ci danno quel calore che una bici non può dare
 

Crononauta

Novellino
19 Giugno 2010
91
10
52
Ravenna (Italia)
Visita sito
Bici
Rossin Evolution (Ultegra 9v) 2003
Eh io ho provato a parlare a mia moglie di venire anche lei in bici ma il risultato sono state minacce di tortura...!
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine

a prescindere da che scopo uno ha nella propria passione gare giri domenicali ecc..ma proprio chi ci sta al nostro fianco vuole farcela cambiare non merita il nostro tempo.... io la vedo così..