Parla di "bici muscolari" quindi, quello che ti hanno detto, per me non ha senso.
Né i negozianti né Amazon hanno alcun titolo per interpretare la legge, non più di quanto la abbia chiunque di noi mediamente istruito (che nel caso del confronto con un negoziante si può anche essere ben più istruiti).Comunque io mi son fatto l'idea, a sentire un importante negoziante della mia città, e consultando l'elenco dei mezzi idonei al bonus opubblicato su Amazon (https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...arlo-sul-sito-per-avere-fino-a-500_89712.html) che le bici da corsa sono considerate beni di lusso o attrezzature sportive e che quindi non sia possibile beneficiare del bonus né per bdc, né per gravel, né per mtb di livello. Non so cosa sapete voi... il decreto parla di bici "tradizionali"...
Comunque io mi son fatto l'idea, a sentire un importante negoziante della mia città, e consultando l'elenco dei mezzi idonei al bonus opubblicato su Amazon (https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...arlo-sul-sito-per-avere-fino-a-500_89712.html) che le bici da corsa sono considerate beni di lusso o attrezzature sportive e che quindi non sia possibile beneficiare del bonus né per bdc, né per gravel, né per mtb di livello. Non so cosa sapete voi... il decreto parla di bici "tradizionali"...
[/URL]Muscolari? Non ho visto. Cmq Amazon non vende bdc con il bonus.
Come da marzo, a noi "eroi", dovevano darci mille euro in busta paga per averci mandato al macello nelle braccia del Covid...Come entro pochi giorni dal 4 maggio arrivava l'app Immuni
Né i negozianti né Amazon hanno alcun titolo per interpretare la legge, non più di quanto la abbia chiunque di noi mediamente istruito (che nel caso del confronto con un negoziante si può anche essere ben più istruiti).
Il decreto parla di """biciclette, anche a pedalata assistita…..".
In italiano cosa è una bicicletta? C'è qualche norma che differenzi una bdc da una mtb da una citybike ecc.? O sono solo differenziazioni tecniche da addetti ai lavori?
Datti una risposta a queste due domande e avrai la risposta al tuo dubbio.
Il punto è che giuridicamente, bici da corsa è una entità che non esiste. Mountain bike è una entità che non esiste. Gravel è una entità che non esiste. City bike è una entità che non esiste.Concordo con te , la norma recita "biciclette nuove o usate, sia tradizionali che a pedalata assistita;" tuttavia quel "tradizionali" mi lascia qualche dubbio e dato che occorre attendere il decreto attuativo l'esperienza insegna che a volte il diavolo si nasconde nei dettagli.
Il dubbio che mi viene ad esempio è che, dato l'enorme successo dell'iniziativa, vogliano andare ad introdurre qualche limite per restringere il perimetro della platea. Sappiamo bene che quello delle BDC è un segmento particolare e che per alcuni mal si concilia con la mobilità ordinaria che poi è quello che interessa al legislatore.
Speriamo bene.
Come da marzo, a noi "eroi", dovevano darci mille euro in busta paga per averci mandato al macello nelle braccia del Covid...
Già...passata la festa...AHAHAH, vero...io non ho visto nulla, tu??
E si che lavoro in reparti Covid...
Ma infatti.Né i negozianti né Amazon hanno alcun titolo per interpretare la legge, non più di quanto la abbia chiunque di noi mediamente istruito (che nel caso del confronto con un negoziante si può anche essere ben più istruiti).
Il decreto parla di """biciclette, anche a pedalata assistita…..".
In italiano cosa è una bicicletta? C'è qualche norma che differenzi una bdc da una mtb da una citybike ecc.? O sono solo differenziazioni tecniche da addetti ai lavori?
Datti una risposta a queste due domande e avrai la risposta al tuo dubbio.
Ministro Costa:
Ci vorrà qualche settimana ancora e poi la piattaforma sarà operativa. L'abbiamo fatta gestire alla Sogei, una società del Mef, che ci ha assicurato che con un sistema di anticamera virtuale, il click day non ci sarà e quindi non ci sarà il problema .
Ma che vuol dire ?
Ministro Costa:
Ci vorrà qualche settimana ancora e poi la piattaforma sarà operativa. L'abbiamo fatta gestire alla Sogei, una società del Mef, che ci ha assicurato che con un sistema di anticamera virtuale, il click day non ci sarà e quindi non ci sarà il problema .
Ma che vuol dire ?