Se è vero quanto dicono, la cosa dovrebbe svolgersi a tempo...
La tua mi pare un'interpretazione corretta
Se è vero quanto dicono, la cosa dovrebbe svolgersi a tempo...
i giornali, in particolare quelli economici, devono allarmare così aumentano la tiratura.A me questo sistema acchiappa-click di certa stampa on line fa veramente incazz@re!
ps-scusate se non vi metto i link ma è per i motivi di cui sopra.
Leggevo che si stanno diffondendo le truffe ai danni dei negozianti credo dell'e-commerce:
-si compra la bici e si riceve fattura;
-si restituisce la bici sfruttando il diritto di recesso;
-si conserva la fattura per il bonus.
Ma un negozio estero non comunica con l'Agenzia delle entrate italiana, per cui l'acquirente è in possesso di ricevuta di acquisto, ma non esibirà lo storno. L'Agenzia dovrebbe controllare ogni transazione estera che sia andata a buon fine o vietare gli acquisti, cosa che penso violi i trattati UE per acquisti intracomunitari.Anch'io ho letto questa cosa: però a me pare una scemenza. Ogni fattura è univocamente riconoscibile: il negoziante la deve registrare elettronicamente presso l'agenzia delle Entrate tramite un sistema gestito da Sogei. Nel caso di recesso la fattura viene annullata (anche nel sistema dell'agenzia): non può essere diversamente, perché altrimenti l'esercente, al momento della nuova vendita del bene rientrato, pagherebbe l'IVA due volte.
In fase di richiesta del bonus, i dati (tra cui l'identificativo univoco) della fattura caricata tramite app verranno incrociati con quelli presenti presso l'agenzia delle Entrate (registrate dall'esercente): se non c'è corrispondenza il bonus non può essere erogato. Il fatto che il bonus non sia erogato subito (sicuramente oltre i tempi di ipotetico recesso) dovrebbe garantire la cosa.
Comunque mi confermate che il decreto attuativo non è ancora uscito mi sembra.
Chiedo perché leggo titoli (anche sul Sole24 Ore, mica miocuggino.it) tipo 'ecco il decreto attuativo ecc.' dove poi l'articolo parte dicendo che deve ancora uscire...
A me questo sistema acchiappa-click di certa stampa on line fa veramente incazz@re!
ps-scusate se non vi metto i link ma è per i motivi di cui sopra.
In effetti trovo la cosa di aver ammesso l'usato una fesseria:
intanto confermo che certi importanti negozi di torino NON fanno fattura sull'usato mentre altri sì
Domandina di curiosità:diciamo che nelle biciclette le regole fiscali sul commercio dell'usato non hanno mai preso troppo piede, troppo facile dire che la bici è in negozio in riparazione e non in vendita...
e cmq per poter fatturare l'usato va messo in piedi un sistema di gestione che non è poi così semplice (registro di carico/scarico, conteggi particolari per determinare l'eventuale iva a debito, gestione della autofatture sulle eventuali riparazioni, gestione delle fatture di acquisto sui pezzi eventualmente sostituiti...)
le concessionarie (auto e moto) lo usano da sempre, ma li i beni sono registrati quindi è piu facile per il fisco sgamare delle irregolarità
se vi consola, "siamo" cmq in buona compagnia, antiquari e gioiellieri non si comportano molto diversamente...
ciao
a
l'usato potrebbe sparire nel decreto attuativo (me lo auguro)
e cmq nel testo del DL la parola usato non c'è (decreto che andrà convertito, quindi potrebbero benissimo aggiungere "nuovo" e bonanotte...)
la storia dell'usato se la sono inventati quelli del ministero dell'ambiente che di fisco ci devono capire davvero poco...
a
Domandina di curiosità:
ma la "a" che metti in fondo, minuscola, sola e un po' triste, sta per Andrea?
Ciao io ho da poco preso una Canyon Endurace CF 8.0 e mi trovo benissimo, rispetto alla CF 7.0 cambia solo che monta l'ultegra e le ruote che sono delle DT Swiss anzichè le Fulcrum, per 400€ di differenza ho preferito prendere la 8.0.Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una canyon endurance dal sito ufficiale del marchio. Siccome vorrei riuscire a prendere il bonus dei 500 euro per l'acquisto di una bici, vorrei sapere se la fattura viene emessa dal sito in fase di acquisto, anche se poi la consegna è programmata tra 2 mesi. Mi servirebbe saperlo dal momento che verranno soddisfatte le richieste del bonus in maniera cronologica, e non vorrei rischiare di non ricevere il bonus. Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha provato e mi può dare qualche parere riguardo la endurace al 7.0 e la endurace cf 7.0 (montate entrambe con cambio Shimano 105).
Grazie in anticipo!
Basta guardare il bonus di 600 euro alle imprese, o gli incentivi economici ad alcune fasce sociali, lasciate perdere.......Lo dicevo da subito: e se l'attesa dell'incentivo fosse essa stessa incentivo?
Un bonus Campari?Lo dicevo da subito: e se l'attesa dell'incentivo fosse essa stessa incentivo?
Lunico incentivo che vedo e' che ti sei alleggerito il portafoglio, andando ad ingrassare quello dei negoziUn bonus Campari?