Ammesso che il nostro punto di vista interessi a qualcuno, ognuno deciderà liberamente.E già penso proprio che avresti fatto bene.
Buonanotte.
Serenità a tutti
Ammesso che il nostro punto di vista interessi a qualcuno, ognuno deciderà liberamente.E già penso proprio che avresti fatto bene.
Buonanotte.
I fatti dicono che i soldi c'erano per tutti. Che non servisse quella ressa condita di agitazione mi pare oggettivo, non una opinione. Fra l'altro si parla di 2/3/400 euro. Soldi che fanno comodo, ma che cambiano la vita a ben pochi....certamente a pochi di quelli che almeno un altro 40% (che spesso è molto di più) ce lo hanno messo di tasca propria.Ammesso che il nostro punto di vista interessi a qualcuno, ognuno deciderà liberamente.
Serenità a tutti
Dal mio punto di vista non c'è stato nulla che oggettivamente facesse pensare (e ad ora possa far pensare) che il plafond coprisse tutte le richieste: da qui "l'agitazione" mi è parsa assolutamente ben riposta e sacrosanta.I fatti dicono che i soldi c'erano per tutti. Che non servisse quella ressa condita di agitazione mi pare oggettivo, non una opinione. Fra l'altro si parla di 2/3/400 euro. Soldi che fanno comodo ma che cambiano la vita a ben pochi....certamente a pochi di quelli che almeno un altro 40% (che spesso è molto di più) ce lo hanno messo di tasca propria.
Dopodichè trovo anche io poco corretto che si sia parlato di ordine di acquisto salvo smentirsi....ma non si è scoperto stamattina e in definitiva, essendoci soldi per tutti, non è che la sostanza sia cambiata.
Tutto quel che vuoi, poteva essere fatto meglio, sicuramente un ordine cronologico sarebbe stato più equo, ma forse la folla inferocita, qualche mea culpa se lo dovrebbe fare. I soldi c'erano, ci sono a tutt'ora 40 milioni di euro, sicuramente aprire 6/7 connessioni l'uno, con cellulari, computer, laptop, persino con la Playstation se uno ci riusciva, perchè "bisogna farsi furbi" e in questo l'italiano è campione del mondo e nel frattempo accedere furiosamente "per provare", magari avendo ancora davanti 200 mila persone, ai provider spid non ha molto aiutato. Isteria collettiva per una somma che fa comodo ma che non cambia la vita a nessuno.....soprattutto nessuno di quelli da 500 euro che magari ne hanno spesi 2/3/4 mila e nemmeno per un bene ad uso mobilità....forse nemmeno per una bici, essendo che di telai, misuratori di potenza, ruote ecc. coperti da fatture false ne ho sentiti un tot in giro. Ma la colpa è sempre degli altri, mai del popolo.Dal mio punto di vista non c'è stato nulla che oggettivamente facesse pensare (e ad ora possa far pensare) che il plafond coprisse tutte le richieste: da qui "l'agitazione" mi è parsa assolutamente ben riposta e sacrosanta.
La scoperta dell'ordine di erogazione è avvenuta solo qualche settimana fa (cioè dopo mesi di esercizio del bonus): ricordo che in Gazzetta è stato pubblicato a maggio, mentre la pubblicazione delle modalità di erogazione nella stessa è avventa solo 2/3 settimane fa.
Lo stesso ministro nell'intervista pubblicata pochi post sopra, non cita alcun dettaglio sulla copertura effettiva (dettagli che invece erano emersi dal passaggio dai 120 milioni agli attuali 215).
In ogni caso anche arrivasse un'ulteriore iniezione a copertura della totalità delle richieste, non vedo perché il paese debba "rimettere mano al portafoglio" quando sarebbe bastato che la gestione solo sfiorasse il requisito minimo della decenza (ricordo che ci sono stati 6 mesi per affinare una strategia). Invece, a sentire lui, il problema è tutto nell'errato dimensionamento del carico di rete: il granello di sabbia di questo sopraffino meccanismo!
Rispetto la tua idea, guarda... mi fa pure piacere che la tua serenità ti faccia dire "eh vabbè, alla fine la giornata ce la siamo portata a casa" ma, sarà un mio limite, a me ste cose stanno sulle p@ll&, soprattutto quando da una parte c'è il mio portafoglio e dall'altra, da un certo punto di vista, pure!
Prova ad accedere ora con lo spid e dovrebbe risultarti richiesta inserita.Magari la questione è già stata affrontata: ma un riscontro della procedura effettuata (richiesta di rimborso), non è stata prevista? Ho guardato ma non ho ricevuto alcuna mail....
Io invece concordo.E già penso proprio che avresti fatto bene.
Buonanotte.
Io non ho scritto "vi siete lamentati inutilmente". Lo hai letto il post? Ho scritto ressa, insulti (vedere post successivo al mio), improperi, smoccolamenti, class action. Cosa ben diversa da legittime critiche ad un sistema che indubbiamente poteva essere pensato meglio, essendoci fra l'altro stati ben 6 mesi.Io invece concordo.
Una procedura così faticosa ed evidentemente gestita malissimo, ha di fatto obbligato tantissime persone a seguirla per tutto l'arco della giornata, con messaggi di errore assolutamente sballati e procedure non proprio alla portata di tutti (io per esempio ho dovuto completamente re-installare posteid, richiedere un nuovo codice che per miracolo sono riuscito ad ottenere in un momento evidentemente UP del sistema).
Non tutti avranno avuto la possibilità di avere un computer o un tablet o un telefonino acceso tutto il giorno, non tutti avranno avuto il tempo e, perché no, le conoscenze minime informatiche per gestire lo scempio di cui sopra.
Per cui ridurre il tutto a "alla fine ce l'avete fatta, vi siete lamentati inutilmente" mi sembra molto superficiale nel merito e troppo paternalistico nel metodo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?