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Come sta cambiando il ciclismo?
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 6591828" data-attributes="member: 1850"><p>Non è questione di cosa piace. Si potrebbe fare anche solo correre gli scalatori, ma il ciclismo dei grandi giri è un universo sfaccettato che ha bisogno delle varie figure. Proprio per non diventare noioso e, infine, senza senso.</p><p></p><p></p><p></p><p>Non è solo il numero di tappe a fare la differenza, ma la qualità delle stesse. Se sono imbottite di dislivello o meno. O alla fine, almeno non lamentarsi che poi gli sprinter, finite le tappe a loro dedicate, si ritirano dalla corsa.</p><p>Gente come Cipollini credo non avrebbe finito 1 grande giro 1 tra quelli disputati negli ultimi 5 anni. Poi, parere personale, ai suoi tempi i percorsi (Giro su tutti) erano palesemente tracciati per favorirlo, con tappe su tappe piatte come tavole e arrivi su rettilinei da aeroporto.Ed era sbagliato pure quello.</p><p>Sarà un caso che le classiche sono amatissime? I giri risentono troppo della manina di chi disegna i percorsi imho.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 6591828, member: 1850"] Non è questione di cosa piace. Si potrebbe fare anche solo correre gli scalatori, ma il ciclismo dei grandi giri è un universo sfaccettato che ha bisogno delle varie figure. Proprio per non diventare noioso e, infine, senza senso. Non è solo il numero di tappe a fare la differenza, ma la qualità delle stesse. Se sono imbottite di dislivello o meno. O alla fine, almeno non lamentarsi che poi gli sprinter, finite le tappe a loro dedicate, si ritirano dalla corsa. Gente come Cipollini credo non avrebbe finito 1 grande giro 1 tra quelli disputati negli ultimi 5 anni. Poi, parere personale, ai suoi tempi i percorsi (Giro su tutti) erano palesemente tracciati per favorirlo, con tappe su tappe piatte come tavole e arrivi su rettilinei da aeroporto.Ed era sbagliato pure quello. Sarà un caso che le classiche sono amatissime? I giri risentono troppo della manina di chi disegna i percorsi imho. [/QUOTE]
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