Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Come sta cambiando il ciclismo?
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 6593622" data-attributes="member: 8422"><p>I paragoni si fanno per assimilare le logiche, non le unità di grandezza e le linee di febbre.</p><p></p><p>Tutti siamo concordi nel dire che lo strumento elettronico serve in allenamento per collezionare dati e successivamente analizzarli.</p><p>Lo stesso strumento viene usato in corsa innanzitutto per lo stesso motivo, visto che a prescindere dal tipo di allenamento, non riuscirai mai a simulare una corsa vera.</p><p>Dopodiché, lo stesso strumento lo puoi usare, in base a quanto ci credi, a quanto lo sai usare, a quanto ti viene detto, anche per gestirti durante la corsa, specialmente per sforzi prolungati tipo una tappa all'interno di un GT, molto meno per una corsa in linea che il giorno dopo non ha seguito.</p><p></p><p>Lo fanno tutti?</p><p>Non credo.</p><p>Qualcuno lo fa meglio di altri?</p><p>Certo che sì.</p><p>Non serve a nulla?</p><p>Non credo.</p><p>Ti fa vincere le corse?</p><p>Ammesso che tu abbia i numeri, se lo sai usare può aiutarti.</p><p></p><p>Del resto è un po' come in auto con il carburante.</p><p>Supponi che due auto facciano una corsa a tappe e, durante una tappa, ad un'auto restino 5 litri di benzina per fare 100km</p><p>L'altra auto, con benzina a volontà, può andare forte quanto vuole e arrivare prima di tappa.</p><p>Ma l'auto con 5 litri, se prova ad andargli dietro magari consuma 25km/litro, quindi non arriva alla fine (e il giorno dopo non riparte).</p><p>Invece se va più piano consuma meno, arriva alla fine della tappa con un po' di ritardo, ma il giorno dopo ha la possibilità di ripartire e recuperare.</p><p>Tutto questo lo puoi fare anche a occhio, oppure con lo strumento sul cruscotto che ti dice a quale velocità massima puoi viaggiare per arrivare al termine dei 100km con una sola goccia di benzina nel serbatoio, e quindi ottimizzare la tua gestione di corsa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 6593622, member: 8422"] I paragoni si fanno per assimilare le logiche, non le unità di grandezza e le linee di febbre. Tutti siamo concordi nel dire che lo strumento elettronico serve in allenamento per collezionare dati e successivamente analizzarli. Lo stesso strumento viene usato in corsa innanzitutto per lo stesso motivo, visto che a prescindere dal tipo di allenamento, non riuscirai mai a simulare una corsa vera. Dopodiché, lo stesso strumento lo puoi usare, in base a quanto ci credi, a quanto lo sai usare, a quanto ti viene detto, anche per gestirti durante la corsa, specialmente per sforzi prolungati tipo una tappa all'interno di un GT, molto meno per una corsa in linea che il giorno dopo non ha seguito. Lo fanno tutti? Non credo. Qualcuno lo fa meglio di altri? Certo che sì. Non serve a nulla? Non credo. Ti fa vincere le corse? Ammesso che tu abbia i numeri, se lo sai usare può aiutarti. Del resto è un po' come in auto con il carburante. Supponi che due auto facciano una corsa a tappe e, durante una tappa, ad un'auto restino 5 litri di benzina per fare 100km L'altra auto, con benzina a volontà, può andare forte quanto vuole e arrivare prima di tappa. Ma l'auto con 5 litri, se prova ad andargli dietro magari consuma 25km/litro, quindi non arriva alla fine (e il giorno dopo non riparte). Invece se va più piano consuma meno, arriva alla fine della tappa con un po' di ritardo, ma il giorno dopo ha la possibilità di ripartire e recuperare. Tutto questo lo puoi fare anche a occhio, oppure con lo strumento sul cruscotto che ti dice a quale velocità massima puoi viaggiare per arrivare al termine dei 100km con una sola goccia di benzina nel serbatoio, e quindi ottimizzare la tua gestione di corsa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Come sta cambiando il ciclismo?
Alto
Basso