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Come ti distruggo il mito del medio
Testo
<blockquote data-quote="RamboGuerrazzi" data-source="post: 6929302" data-attributes="member: 5220"><p>i vari programmi proposti sui rulli sono quasi tutti ad alta intensità. Il concetto è: poco tempo, quindi meglio fare intensità. E' sensato, e grazie ai rulli io con 6mila km l'anno riesco a tenere il passo di gente che ha molto più tempo di me e fa il doppio dei km. Però l'intensità viene "digerita" diversamente ed il TSS, che alla fine è una misura di carico esterno, può essere bugiardo. La potenza normalizzata nasce proprio da questa esigenza: vengono "amplificati" i picchi di potenza, così da avere un valore più significativo rispetto alla media. </p><p></p><p>Probabilmente quella amplificazione va calibrata a seconda dello stato di forma, o della capacità di recupero. Ad oggi ci manca un "sensore" per monitorare il recupero, sta uscendo qualcosa (hrv4training etc) ma ancora è macchinoso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RamboGuerrazzi, post: 6929302, member: 5220"] i vari programmi proposti sui rulli sono quasi tutti ad alta intensità. Il concetto è: poco tempo, quindi meglio fare intensità. E' sensato, e grazie ai rulli io con 6mila km l'anno riesco a tenere il passo di gente che ha molto più tempo di me e fa il doppio dei km. Però l'intensità viene "digerita" diversamente ed il TSS, che alla fine è una misura di carico esterno, può essere bugiardo. La potenza normalizzata nasce proprio da questa esigenza: vengono "amplificati" i picchi di potenza, così da avere un valore più significativo rispetto alla media. Probabilmente quella amplificazione va calibrata a seconda dello stato di forma, o della capacità di recupero. Ad oggi ci manca un "sensore" per monitorare il recupero, sta uscendo qualcosa (hrv4training etc) ma ancora è macchinoso. [/QUOTE]
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