Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Il fatto è che sotto effetto di stupefacenti si finisce facilmente per arrecare in un modo o nell’altro, danni anche agli altri, sotto effetto di sostanze dopanti un po’ meno [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reactions: salomone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il fatto è che sotto effetto di stupefacenti si finisce facilmente per arrecare in un modo o nell’altro, danni anche agli altri, sotto effetto di sostanze dopanti un po’ meno [emoji6]
Il fatto che gli effetti degli stupefacenti siano potenzialmente più gravi, non esclude che le motivazioni del vietare il doping non siano sussistenti, visto che fra le ragioni addotte non c'è solo la questione di salute pubblica, ma anche gli illeciti e la creazione di proventi, derivanti dal traffico di queste sostanze.

Anche fumo e alcol, però vengono venduti senza bisogno di prescrizione...
Infatti il fumo lo vieterei....sebbene un abuso dello stesso sia meno dannoso di un abuso di doping.Lì ci sono sostanze che possono farti secco all'istante se abusate (mi viene in mente l'epo che può portarti il sangue a marmellata). Comunque ribadisco, il fumo lo vieterei.
L'alcool invece non è per nulla dannoso in sè per sè. Ne è semmai dannoso l'abuso, esattamente come l'abuso di qualsiasi sostanza alimentare. Persino l'acqua, troppa fa male.

Reactions: lap74

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Basterebbe poterlo acquistare in farmacia...[emoji6]
Beh sul fatto che l’alcol non sia dannoso tanti non sono d’accordo...
https://www.google.it/amp/s/www.fon...-di-alcol-possono-danneggiare-il-cervello-amp
... ma si sa.... quando si tocca qualche nostro piacere diventiamo tutti più tolleranti e meno integralisti...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Basterebbe poterlo acquistare in farmacia...[emoji6]..........
Perchè sostanze dopanti o droghe se le acquisti in farmacia anzichè al mercato nero non fanno più male?
Non direi che tanti non sono d'accordo. C'è qualcuno che non è d'accordo. Peraltro non parlerei del mio piacere. Io non bevo alcolici. Raramente in qualche cena un bicchiere di vino. Niente superalcolici. Se li vietano, la cosa non mi sfiora. Mi dispiacerebbe di più se vietassero la cocacola (fa male anche quella, come tutto, se assunto in dosi esagerate).

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.792
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me l'altidoping non ha niente a che fare con la salute di quattro dementi ma ha a che fare coi bari,ladri, fregoni che ledono gli interessi di molti.

Infatti è consigliato dall'OMS abusare di farmaci quando si è in perfetta salute

Cavolo, se si leggesse un po' il bugiardino delle medicine, ti verrebbe la voglia di smetterle di prenderle anche se stai male...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Lo stato italiano spende più soldi per curare le malattie legate al fumo , rispetto gli introiti del monopolio....

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Cavolo, se si leggesse un po' il bugiardino delle medicine, ti verrebbe la voglia di smetterle di prenderle anche se stai male...

Credimi...se devi curare una grave malattia,i bugirdini dei medicinali non li leggi,assumi ogni tipo di medicinale con la speranza di stare meglio...i farmaci che assumo quotidianamente da quasi 15 anni per salvaguardare il piu' a lungo possibile il mio rene trapiantato,sono nefrotossici e un po alla volta assieme ad altri fattori contribuiscono a limitare la durata del rene stesso,quindi non hai nessuna scelta,assumi la terapia con la durata che l'rgano trapiantato duri il piu' a lungo possibile.

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.792
1.178
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Guarda sono daccordissimo con te, rafforzi soltanto quello che volevo dire. Una persona che ne ha bisogno è necessaria una terapia, è sacrosanto. Un coglione che è sano come un pesce, che li assume solo per poter vivere di rendita nel migliore dei casi, nel peggiore per "ingrossarsi" con gli amici di gf, lo trovo penoso. L'uomo si merita l'estinzione.

Reactions: ios66

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Beh a non essere d’accordo in questo caso, mi pare un istituto abbastanza autorevole.
Comunque a spanne direi faccia più morti il consumo di alcol (con tutto ciò che ne consegue) di quanti ne potrebbero fare le sostanze dopanti vendute tramite canali leciti.
Del fumo non parliamone...
E forse anche della coca cola [emoji6]

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Quindi il tuo pensiero è che, visto che ci sono sostanze più insalubri non vietate, è meglio legalizzare il doping?

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.

Grande Jose'...
Sagge parole le tue, dovrebbero far riflettere molte persone...
Quello che hai passato lo sai solo tu e nonostante tutto rimani un esempio fuori

Reactions: ios66 and frejus82

Classifica generale Winter Cup 2024