Come perchè?
Uno è il motivo di questo thread. Il danno che il doping crea a chi organizza è enorme. Pizzo è la GF di Roma ne sono un esempio cristallino.
E' giusto che sul podio, a simbolare il più bravo di una GF ci sia uno che si dopa, rispetto al Ragionier Persichetti che si è fatto un mazzo tanto, sudato sette camicie, portato i suoi chili di troppo sulle salite più ardue?.
No, cazzo. NO. Io non ci sto.
Evviva gli Svedesi che premiano solo i Persichetti.
Lo sai chi sono i veri eroi della vätternrundan? Quelli intervistati da tutti e che hanno una maglia ed una medaglia diversa? I vecchietti!!!! (non ricordo la categoria, ma c'èra gente di 80 anni).
Guarda la foto che ho allegato (eravamo all'arrivo dopo 300Km), io sono quello a dx, quello a sinistra lo avrei voluto abbracciare come se fosse mio zio. Che bello.
Il secondo è riportare lo sport, non solo il ciclismo, fuori dall'agonismo esasperato e ad ogni costo. Per quello ci pensano i professionisti.
L'assioma SPORT=GARA non è vera. Si può praticare Sport, migliorarsi, faticare e divertersi senza che ci si dimostri migliore di ALTRI.
Il tuo pensiero, ovviamente, è tuo e quindi non vado a sindacarlo.
Ma per quanto riguarda la parte che ho messo in neretto, vorrei farti notare che forse non hai mai assistito ad una partita di calcetto - non solo tornei amatoriali, ma persino talvolta tra pseudo amici - dove per non prendere un gol si fanno entrate assassine con gente che ci rimette ginocchia caviglie ecc ecc ... eppure il fair play dovrebbe farla da padrone, no? è gente che si trova un modo per svagarsi il giovedì sera.
Per non parlare di quando poi qualcuno inizia a perdere quattro o cinque a zero ... si passa da palla o gamba o solo gamba (per dispetto).
Ecco, te lo volevo dire giusto così