Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 6464008" data-attributes="member: 36066"><p>Afffermazione solo parzialmente vera.</p><p>Il doping, quindi una pratica illecita atta a migliorare le prestazioni sportive, è qualcosa di sistematico, programmato e continuativo (nei limiti appunto del programma).</p><p>Solo così puoi migliorare la prestazione.</p><p>Se ho un attacco allergico come spesso mi capita, prendo Bentalan 1mg che certamente mi farebbe risultare positivo al controllo ma altrettanto certamente non contribuirà a migliorare le mie prestazioni.</p><p></p><p>Il messaggio che invece sarebbe corretto far passare è che alle volte l’esenzione ai fini terapeutici è spesso abusata, chissà anche con medici amici compiacenti che esasperano patologie non proprio conclamate (tutti asmatici gli sportivi - salvo poi io entrare in crisi a Corvara proprio per un attacco d’asma e senza il Ventolin appresso).</p><p>Purtroppo senza analisi di dettaglio (ad esempio incrocio sangue-urine) o addirittura passaporto biologico (per alcuni aspetti peculiari) è difficile stabilire il dolo dalla colpa: mi trovi addosso il betametasone ma non sai se ho preso il farmaco 2gg prima perché mi ha punto il calabrone o perché sto facendo delle pratiche illecite da mesi.</p><p></p><p>Io sarei meno integralista in generale ma più punitivo nel particolare: obbligherei tutti i tesserati a fornire unitamente al certificato agonistico le analisi de sangue (solo alcuni markers) e monitorerei nel tempo il tutto, e ciò sarebbe anche valore aggiunto per l’amatore che avrebbe un controllo longitudinale del suo stato di salute.</p><p>Nella boxe devi portale l’EEG per avere l’ok agonistico, qui con 10€ puoi portare analisi base ma certamente importanti per il monitoring ematico </p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 6464008, member: 36066"] Afffermazione solo parzialmente vera. Il doping, quindi una pratica illecita atta a migliorare le prestazioni sportive, è qualcosa di sistematico, programmato e continuativo (nei limiti appunto del programma). Solo così puoi migliorare la prestazione. Se ho un attacco allergico come spesso mi capita, prendo Bentalan 1mg che certamente mi farebbe risultare positivo al controllo ma altrettanto certamente non contribuirà a migliorare le mie prestazioni. Il messaggio che invece sarebbe corretto far passare è che alle volte l’esenzione ai fini terapeutici è spesso abusata, chissà anche con medici amici compiacenti che esasperano patologie non proprio conclamate (tutti asmatici gli sportivi - salvo poi io entrare in crisi a Corvara proprio per un attacco d’asma e senza il Ventolin appresso). Purtroppo senza analisi di dettaglio (ad esempio incrocio sangue-urine) o addirittura passaporto biologico (per alcuni aspetti peculiari) è difficile stabilire il dolo dalla colpa: mi trovi addosso il betametasone ma non sai se ho preso il farmaco 2gg prima perché mi ha punto il calabrone o perché sto facendo delle pratiche illecite da mesi. Io sarei meno integralista in generale ma più punitivo nel particolare: obbligherei tutti i tesserati a fornire unitamente al certificato agonistico le analisi de sangue (solo alcuni markers) e monitorerei nel tempo il tutto, e ciò sarebbe anche valore aggiunto per l’amatore che avrebbe un controllo longitudinale del suo stato di salute. Nella boxe devi portale l’EEG per avere l’ok agonistico, qui con 10€ puoi portare analisi base ma certamente importanti per il monitoring ematico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Osservatorio doping
Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)
Alto
Basso