Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
comunque alla fine è caduto tutto nel dimenticatoio e questo puo continuare a correre tranquillamente ;nonzo%;nonzo%

va bhe allora se è cosi tutti possono fare altrettanto e farla franca tutte le gare :cry::cry:

complimenti alle regole andiamo proprio bene[/QUOTo

tutti no perchè agli ultimi controlli neSsuno è scappato ....
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Aggiornamenti caso Mascheroni Michele:
sabato alla corsa di Buscate (dove ha vinto) durante una discussione con un altro corridore ha detto che a Magenta non è scappato ma era li che si cambiava, probabilmente era talmente magro che i NAS non l'hanno visto, e che i giornalisti scrivono solo caxxate.
Ma allora perchè Mascheroni non querela tutti? Sarebbe un'ottima occasione per diventare ricco...sempre che abbia ragione lui...!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Procedura standard. Come sempre c'è stata un deferimento della Procura antidoping al Tribunale Nazionale antidoping a seguito della quale ci sarà un procedimento in esito al quale il tribunale Nazionale antidoping deciderà sulla colpevolezza o meno e stabilità l'eventuale entità della sanzione. La Procura ha chiesto che gli diano due anni.
E' tutto scritto.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Procedura standard. Come sempre c'è stata un deferimento della Procura antidoping al Tribunale Nazionale antidoping a seguito della quale ci sarà un procedimento in esito al quale il tribunale Nazionale antidoping deciderà sulla colpevolezza o meno e stabilità l'eventuale entità della sanzione. La Procura ha chiesto che gli diano due anni.
E' tutto scritto.

purtroppo non parla di sospensione cautelativa da ora.... come nel caso dell altro pescato al controllo di magenta... per cui potrà correrre ancora nel frattempo?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
purtroppo non parla di sospensione cautelativa da ora.... come nel caso dell altro pescato al controllo di magenta... per cui potrà correrre ancora nel frattempo?
In teoria si. A meno che in questi casi la sospensione non scatti automatica.
Sarebbe assurdo, eppure della sospensione ne danno comunicazione, quando questa avviene e in questo caso non mi pare sia avvenuto. Forse è prevista solo per i controlli positivi e non anche per quelli omessi.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.646
2.628
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Procedura standard. Come sempre c'è stata un deferimento della Procura antidoping al Tribunale Nazionale antidoping a seguito della quale ci sarà un procedimento in esito al quale il tribunale Nazionale antidoping deciderà sulla colpevolezza o meno e stabilità l'eventuale entità della sanzione. La Procura ha chiesto che gli diano due anni.
E' tutto scritto.

Sono perplesso perchè, dato che il caso è accaduto a metà aprile, quando il corridore non si è sottoposto a controllo e quindi non ha ritirato il tesserino, per cui non avrebbe più potuto correre, ma leggendo qui sotto vedo che ha corso di recente e ha pure vinto... A questo punto anche se lo dovessero squalificare cosa cambierebbe se il tizio corre e vince anche senza tesserino?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Glielo avranno ridato già allora. Il "sequestro" del tesserino non è mica una sanzione prevista da nulla.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
In teoria si. A meno che in questi casi la sospensione non scatti automatica.
Sarebbe assurdo, eppure della sospensione ne danno comunicazione, quando questa avviene e in questo caso non mi pare sia avvenuto. Forse è prevista solo per i controlli positivi e non anche per quelli omessi.

beh ci manca che vada in discussione a settembre e siamo a posto ...con tutti gli organizzatori che son contenti di fargli le foto in prima fila mi pare una barzelletta..


non sono andato apposta a correre a buscate sabato ed ho fatto bene
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Scusate ma io credo cmq sempre nella buonafede delle persone (e spesso sbaglio...) ma vogliamo parlare di questo piuttosto?!??!?!?
http://www.coni.it/it/attivit%C3%A0-istituzionali/antidoping/20590-antidoping-positivo-il-minore-m-g-ciclismo.html
Categoria juniores... 17-18 anni...
Si potrebbe fare il solito processo sommario e dire che siamo veramente caduti in basso e condannarlo direttamente...
Oppure si potrebbe pensare che la sostanza a cui è stato trovato positivo, il betametasone (cercando su internet si trova subito) è in particolare il principio attivo del Bentelan, un farmaco molto usato sia dagli adulti che dai bambini per i disturbi come ad esempio l'asma bronchiale allergica... è un corticosteroide e (seppure non essendo inserito nella lista delle sostanze... si parla di glucocorticosteroidi e non si menziona il betametasone) probabilmente sulla scatola ci sarà anche stato il simbolo del doping... magari questo diciassette/diciottenne non ha minimamente pensato che potessero fare un controllo antidoping e che sarebbe stato sorteggiato proprio lui...
Io non conosco questo M.G. però mi chiedo veramente se non si stia esagerando...
Fermo restando che io sono uno che pensa che se uno viene beccato, in modo assolutamente incontestabile e palesemente per averne un vantaggio, deve essere punito e punito severamente!!!!
Ma qui ormai mi pare ci sia più un clima da caccia alle streghe che altro...
Tra poco i nostri figli non potranno più fare attività sportiva perchè se assumono sostanze "dopanti" nell'immediatezza di una partita di pallone o di una garetta in bici potrebbero risultare positivi.... e non pensiamo che ottenere la certificazione per l'assunzione di un farmaco in casi di "emergenza" sia così facile...
Chi è che spiega ai nostri figli che la domenica non vanno a fare la partita perchè potrebbero risultare positivi ad un controllo antidoping?!???!
Sono veramente molto triste... :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Scusate ma io credo cmq sempre nella buonafede delle persone (e spesso sbaglio...) ma vogliamo parlare di questo piuttosto?!??!?!?
http://www.coni.it/it/attivit%C3%A0-istituzionali/antidoping/20590-antidoping-positivo-il-minore-m-g-ciclismo.html
Categoria juniores... 17-18 anni...
Si potrebbe fare il solito processo sommario e dire che siamo veramente caduti in basso e condannarlo direttamente...
Oppure si potrebbe pensare che la sostanza a cui è stato trovato positivo, il betametasone (cercando su internet si trova subito) è in particolare il principio attivo del Bentelan, un farmaco molto usato sia dagli adulti che dai bambini per i disturbi come ad esempio l'asma bronchiale allergica... è un corticosteroide e (seppure non essendo inserito nella lista delle sostanze... si parla di glucocorticosteroidi e non si menziona il betametasone) probabilmente sulla scatola ci sarà anche stato il simbolo del doping... magari questo diciassette/diciottenne non ha minimamente pensato che potessero fare un controllo antidoping e che sarebbe stato sorteggiato proprio lui...
Io non conosco questo M.G. però mi chiedo veramente se non si stia esagerando...
Fermo restando che io sono uno che pensa che se uno viene beccato, in modo assolutamente incontestabile e palesemente per averne un vantaggio, deve essere punito e punito severamente!!!!
Ma qui ormai mi pare ci sia più un clima da caccia alle streghe che altro...
Tra poco i nostri figli non potranno più fare attività sportiva perchè se assumono sostanze "dopanti" nell'immediatezza di una partita di pallone o di una garetta in bici potrebbero risultare positivi.... e non pensiamo che ottenere la certificazione per l'assunzione di un farmaco in casi di "emergenza" sia così facile...
Chi è che spiega ai nostri figli che la domenica non vanno a fare la partita perchè potrebbero risultare positivi ad un controllo antidoping?!???!
Sono veramente molto triste... :cry:

ti assicuro che qnd ero yuniores c era chi si caricava come una spugna e sapeva benissimo cosa prendeva... per cui se le leggi sono cambiate e ora il gentalyn beta "ad esempio" è dopante perchè l hanno deciso ... o cambi pomata per le balle ...o sei passibile di squalifica ..
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
ti assicuro che qnd ero yuniores c era chi si caricava come una spugna e sapeva benissimo cosa prendeva... per cui se le leggi sono cambiate e ora il gentalyn beta "ad esempio" è dopante perchè l hanno deciso ... o cambi pomata per le balle ...o sei passibile di squalifica ..

Ancora più triste allora... :cry:cry:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.824
1.168
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusate ma io credo cmq sempre nella buonafede delle persone (e spesso sbaglio...) ma vogliamo parlare di questo piuttosto?!??!?!?
[url]http://www.coni.it/it/attivit%C3%A0-istituzionali/antidoping/20590-antidoping-positivo-il-minore-m-g-ciclismo.html[/URL]
Categoria juniores... 17-18 anni...
Si potrebbe fare il solito processo sommario e dire che siamo veramente caduti in basso e condannarlo direttamente...
Oppure si potrebbe pensare che la sostanza a cui è stato trovato positivo, il betametasone (cercando su internet si trova subito) è in particolare il principio attivo del Bentelan, un farmaco molto usato sia dagli adulti che dai bambini per i disturbi come ad esempio l'asma bronchiale allergica... è un corticosteroide e (seppure non essendo inserito nella lista delle sostanze... si parla di glucocorticosteroidi e non si menziona il betametasone) probabilmente sulla scatola ci sarà anche stato il simbolo del doping... magari questo diciassette/diciottenne non ha minimamente pensato che potessero fare un controllo antidoping e che sarebbe stato sorteggiato proprio lui...
Io non conosco questo M.G. però mi chiedo veramente se non si stia esagerando...
Fermo restando che io sono uno che pensa che se uno viene beccato, in modo assolutamente incontestabile e palesemente per averne un vantaggio, deve essere punito e punito severamente!!!!
Ma qui ormai mi pare ci sia più un clima da caccia alle streghe che altro...
Tra poco i nostri figli non potranno più fare attività sportiva perchè se assumono sostanze "dopanti" nell'immediatezza di una partita di pallone o di una garetta in bici potrebbero risultare positivi.... e non pensiamo che ottenere la certificazione per l'assunzione di un farmaco in casi di "emergenza" sia così facile...
Chi è che spiega ai nostri figli che la domenica non vanno a fare la partita perchè potrebbero risultare positivi ad un controllo antidoping?!???!
Sono veramente molto triste... :cry:

clima da caccia alle streghe? qui ogni giorno ce n'è uno più che fa sport sotto medicinali.
i casi di emergenza??????in casi di emergenza si va al pronto soccorso, non a fare una garetta giovanile!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In teoria si. A meno che in questi casi la sospensione non scatti automatica.
Sarebbe assurdo, eppure della sospensione ne danno comunicazione, quando questa avviene e in questo caso non mi pare sia avvenuto. Forse è prevista solo per i controlli positivi e non anche per quelli omessi.
Esatto. La sospensione è prevista per le positività e non per l'omissione.
La squalifica dei due anni (di routine) è invece la medesima.
Dall'omissione del controllo ci si salva solo per gravi motivi come un ricovero in ospedale con tanto di certificato, cosa che non mi pare il caso.
Quindi in teoria può correre, sempre che ritrovi il tesserino smarrito... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.