Compact e Shimano10v: tutto OK?

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
49
Romagnaland
Visita sito
Ho deciso che sulla mia nuova bici monterò una guarnitura compact FSA K-force 50-34 mod.2005 abbinata al gruppo Shimano 10v con pacco pignoni 12-25;dal punto di vista tecnico questa soluzione può presentare qualche problema? mi riferisco in particolare al deragliatore ed agli "incroci" di catena più "azzardati";c'è qualcuno che ha rinunciato alla spaziale "motosega" Shimano a favore di una compatta e che può portarmi il suo personale giudizio?
Ciao a tutti

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
56
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
IMHO....... non me ne volere, ma rinunciare alla guarnitura del dura ace significa rinunciare allo "spirito" del prodotto.... a quel punto monta record.....

Guest
mi associo a quanto detto anche se, la FSA, pare che abbia implementato un bel movimento in quella guarnitura. Certo è che levare il fiore all'occhiello di quel gruppo è un pò come farsi il record e levarci il carbonio....
Secondo me alcune peculiarità andrebbero lasciate invariate.
PS Cmq sia aspetta perchè la nuova FSA la stanno proponendo a prezzi davvero esagerati

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Effettivamente l'anima del nuovo Dura Ace è la guarnitura. Tra l'altro acquistare il gruppo con un'altra guarnitura dovrebbe costare di più, mentre acquistarlo senza guarnitura si risparmiano appena poco più di 100 euro.

Classifica generale Winter Cup 2024