Compact Ultra Torque

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Vi giro una domanda di un mio compagno di squadra, fattami oggi; domanda: con la compact Ultra Torque di Campagnolo, è possibile mettere delle moltipliche tipo 38/39 e 52, ovviamente non originali Campagnolo? Io credo di si, anche se non sono siuro, lui dice che con la compact Campagnolo ci vanno solo le moltipliche 34/36 e 48/50. Voi che dite?
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Vi giro una domanda di un mio compagno di squadra, fattami oggi; domanda: con la compact Ultra Torque di Campagnolo, è possibile mettere delle moltipliche tipo 38/39 e 52, ovviamente non originali Campagnolo? Io credo di si, anche se non sono siuro, lui dice che con la compact Campagnolo ci vanno solo le moltipliche 34/36 e 48/50. Voi che dite?

Assolutamento no. Compact Campagnolo non è perfettamente 110.
Il foro dietro la pedivella ha una misura leggermente diversa.Quindi tutte le corone 110 che ci sono sul mercato non vanno bene!

Fai attenzione;pirlùn^

T
 

dbassi

Novellino
9 Agosto 2005
67
0
Milano
Visita sito
Ho una record compact in carbonio del 2005.
Il bdc è 110 mm per 4 bulloni, mentro per il 5°, quello dietro la pedivella, è di 114 mm.
Ciò rende le corone campagnolo per la compact non compatibili con quelle di altre marche.
Non so se l'ultra torque ha mantenuto questa particolarità, temo di si.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.989
10.395
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Assolutamento no. Compact Campagnolo non è perfettamente 110.
Il foro dietro la pedivella ha una misura leggermente diversa.Quindi tutte le corone 110 che ci sono sul mercato non vanno bene!

Fai attenzione;pirlùn^

T

Ho una record compact in carbonio del 2005.
Il bdc è 110 mm per 4 bulloni, mentro per il 5°, quello dietro la pedivella, è di 114 mm.
Ciò rende le corone campagnolo per la compact non compatibili con quelle di altre marche.
Non so se l'ultra torque ha mantenuto questa particolarità, temo di si.

Non diciamo delle belinate.... è vero che il foro dietro la pedivella è disassato ma, con una leggera fresatura del buco si possono montare corone di altre marche....piuttosto fate attenzione allo spessore delle corone, quelle piccole vanno benissimo (34-36-38), quelle grandi (50-52) devono avere lo stesso spessore delle Campagnolo, problema risolvibile con un minimo di manualità e attrezzatura.... ho fresato una corona FSA....coraggio gente, potete montare di tutto !:-o
 

dbassi

Novellino
9 Agosto 2005
67
0
Milano
Visita sito
Non so se sia più grande la mia belinata o la tua.
Ho semplicemente fatto riferimento alle caratteristiche costruttive dei pezzi, e 2 mm possono essere anche tanti talvolta.
Certo, fresando si può far tutto, anche costruire il tunnel per la TAV o far entrare il cammello attraverso la cruna dell'ago.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.989
10.395
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so se sia più grande la mia belinata o la tua.
Ho semplicemente fatto riferimento alle caratteristiche costruttive dei pezzi, e 2 mm possono essere anche tanti talvolta.
Certo, fresando si può far tutto, anche costruire il tunnel per la TAV o far entrare il cammello attraverso la cruna dell'ago.

Ma non ti offendere su... sono sempre troppo diretto...ti chiedo scusa, usando la testa e le mani si possono risolvere piccoli problemini che sembrano insormontabili....la differenza di spessore tra una corona Campy e una FSA è di 1,5 mm e la corona va fresata in un punto solo....
Per la cronaca io monto su una guarnitura Veloce 07 le corone FSA 36-52