Compagni Ancona

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 Di2
Ciao ragazzi...
Sono Michele e sono un apprendista ciclista, vorrei sapere se in zona Falconara c'e qualche gruppo che potrebbe ospitarmi per fare un pò di esperienza e divertirmi in compagnia...
Grazie mille e attendo risposte!
Ciao sono Riccardo di Torrette, ci sono 2 gruppi principali: uno che parte dal pontile di Collemarino tutti i giorni escusi Lunedì e Venerdì, passano sempre x Falconara, potresti aspettarli anche al primo benzinaio (sulla dx direz torrette.-falconara) perchè ci sono altri ciclisti che aspettano li. Questo gruppo si chiama "PASSO REGOLARE" ed ha come presidente un veterano del ciclismo anconetano (Sig. Traferri) che fa rispettare delle regole di comportamento, ottimo x iniziare perchè non vanno troppo forte. Di solito sono dai 10 ai 30 ciclisti.

Poi ce n'è un'altro che parte da Falconara nei pressi dello stabilimento "Solaria", davanti la villa dell'avvocato Serrani Carlo (presidente del gruppo), il gruppo si chiama "SERIE A" ed escono solo il Sabato e la Domenica e li ci sono di tutti i "gusti": dal pensionato che spinge forte all'amatore agonista che va ad allenarsi x le gare. Sono molto + numerosi (dai 20 ai 50 ciclisti). Occhio, che a rimanere da soli in una salita o al ritorno del giro quando si mettono ai 50 km/h ha fare scatti e controscatti, è un'attimo.
Sono un paio di mesi che non li frequento causa erni al disco pertanto mi informo sugli orari poi di dico.

Ultima modifica:

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
grazie mille...attendo gli orari!!!
Partono entrambi alle 8, forse il gruppo "passo regolare" 8 e 15. Per non sbagliare considera entrambi alle 8, semmai aspetti. Se ci vai poi fammi sapere com'è andata.
Se durante la settimana hai difficoltà ad allenarti la mattina, c'è un gruppo chiamato "PITOSFORO" che parte davanti alla Pamo Computers di Torrette alle 17 e 30 del Martedì e Giovedì. Io personalmente mi alleno sempre con loro. Vanno tranquilli in pianura poi sparano in salita e ci si aspetta.......forse!!!!!!!

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
scusa la domanda sciocca...ma io li aspetto al benzinaio senza dire nulla a nessuno poi mi infilo così...
Se arrivi presto aspetti che arrivi qualche ciclista che aspetterà il gruppo come te. Puoi tranquillamente dire che sei nuovo ed hai saputo di questo gruppo da un ragazzo di Torrette poi gli dici di farti vedere chi è Traferri (se c'è) e gli dici che vorresti uscire con loro, a lui puoi dire che te l'ha consigliato Gioacchì de Torrette (io). Cosa importante cerca di stare dietro (le prime volte) senza prendere iniziative strane (scatti in salita, ecc....) vedrai che sarai accolto a dovere.....
Se hai bisogno di altri consigli fatti sentire

michelec1984

Novellino
21 Febbraio 2012
13
0
Visita sito
Bici
corsa
ok...grazie mille!!!!
domani mattina se non ho impegni penso proprio che vado...poi ti racconto!!!!
Quanti chilometri fanno di solito???se lo sai eh...sennò fa nulla!!

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
ok...grazie mille!!!!
domani mattina se non ho impegni penso proprio che vado...poi ti racconto!!!!
Quanti chilometri fanno di solito???se lo sai eh...sennò fa nulla!!
"Passo regolare" 80/100
"Serie A" 80/120.
Se sei principiante ti consiglio vivamente "p regolare". A me mi hanno creciuto, sono uscito tutti i sab e dom x 2 anni ed anche ora quando posso, o sabato o domanica cerco di andare. Poi se devo fare allenamento anche in salita vado con serie A dove l'andatura è gia piu sostenuta all'andata poi dalla prima salita è guerra fino al ritorno!!!

michelec1984

Novellino
21 Febbraio 2012
13
0
Visita sito
Bici
corsa
si si decisamente con i passo regolare...il mio problema piu grande è che ancora non reggo moltissimo le salite prolungate...mamma mia staremo un pò a vedere!!!se hai qualche consiglio da darmi per le salite...sono bene accetti!!!
ASD NEW LIMITS è la tua squadra?

Ultima modifica:

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
si, è la mia squadra, abbiamo anche il sito internet (clicca la firma in fondo hai messaggi).
Se c'è Traferri stai sempre dietro a lui che di solito evita salite lunghe (cià 75 anni) mentre il resto del gruppo le fanno, poi ci si incontra appena si riscende. Digli chiaramente che sei principiante e vedrai che ti aspetta. Se vedi le brutte torni indietro ho finisci il giro da solo però la salita (se la fanno) finiscila che se hanno deciso di aspettarti e tu sei tornato indietro, la prox volta che ti ripresenti ti mandano a cagare
Buon divertimento

Ultima modifica:

michelec1984

Novellino
21 Febbraio 2012
13
0
Visita sito
Bici
corsa
si si quello sicuramente...appena mi presento metto subito in chiaro il mio staus, per evitare problematiche future!!!cmq per ora grazie di tutte queste perdite di tempo che ti ho fatto avere...grazie mille davvero...appena vado riferisco!!!

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
si si quello sicuramente...appena mi presento metto subito in chiaro il mio staus, per evitare problematiche future!!!cmq per ora grazie di tutte queste perdite di tempo che ti ho fatto avere...grazie mille davvero...appena vado riferisco!!!

x me è un piacere e poi considerato che sono da 2 mesi carcerato a casa, mi serve per relazionarmi con il mondo esterno!!!!!!!!!forse sto impazzendo???
Quando mi rimetto a posto magari ci conosciamo e facciamo qualche uscita insieme al "passo regolare" anche perchè dopo questa batosta (a livello fisico) per un anno uscirò spesso con loro.

contax

Apprendista Velocista

Ciao Riccardo, sono Andrea del Monte Conero Bike (Ridley nera), spero che tu ti riprenda presto.
Ecco perchè non ti ho visto alle gare, non sapevo dei tuoi problemi fisici.
Proprio adesso che mi ero allenato per bene ed ero sicuro di batterti

michelec1984

Novellino
21 Febbraio 2012
13
0
Visita sito
Bici
corsa
Certo capisco...purtroppo l ernia è una brutta bestia x la bdc.
Visto che ci siamo ti chiedo un altro paio di consigli...
io dovrei acquistare una nuova bici, ho letto che hai la ridley,che a me piace moltissimo, volevo sapere come vedi la noah rs montata ultegra? e soprattutto se sai darmi un orientata sul prezzo??

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
Ciao Riccardo, sono Andrea del Monte Conero Bike (Ridley nera), spero che tu ti riprenda presto.
Ecco perchè non ti ho visto alle gare, non sapevo dei tuoi problemi fisici.
Proprio adesso che mi ero allenato per bene ed ero sicuro di batterti
ancora per parecchio non mi vedrai..........ma quando torno sentirai che sventole che te dò!! hahahahahahaha
speriamo di vederci presto, appena posso vengo a vedere qualche gara, forse anche Sabato a V. Potenza. Ci 6?

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
penso sia perfetta, anche troppo x uno che ha iniziato da poco. Per il prezzo mi dispiace ma non saprei. Comunque Zeppa Bike di V. Musone, che è il rivenditore di zona, ti tratterà sicuramente bene.

Ricgiotom

Pignone
11 Febbraio 2012
128
1
50
Ancona
Visita sito
Bici
letteralmente uno spettacolo...è la tua???
ma se la vendi un giorno che tornerai in sella??

Che tornerò in bici è assicurato ma inizialmente, almeno il primo anno, dovrò usare un telaio più elastico.Il Ridley Noah è il top di gamma della Ridley ed è rinomato per la sua rigidità, aerodinamicità e reattività. Prima avevo una Kuota Kebel e ti assicuro che quando ho provato il Noah non ci volevo credere.....un missile.

Classifica generale Winter Cup 2024