compagni bolzi zona pistoia

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
ciao ragazzi, sto cercando compagni bolzi, ma parecchio in zona pistoia per pedalate...
io mi devo fare un pochetto le game con della pianura...ma vorrei evitare di fare via pratese e via fiorentina...respirando monossido a tutta banda...qualcuno ha qualche proposta?
Ciao Ciao!

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Evitando via pratese e via fiorentina di pianura non è che ne rimanga poi tanta...purtroppo il monossido è un male da cui difficilmente possiamo scappare (io sono di Prato...):wacko: .

Se ti può servire qualche itinerario di solito finisco con il pedalare in zona:
- Barberino del Mugello/Monte Morello
- Montemurlo (La Rocca)/Tobbiana;
- Carmignano/Pinone e dintorni;
- Montelupo /Empoli;
- Schignano / Vaiano (ma la strada è da suicidio da quanto è trafficata...).

Una salita ce la metto sempre però...e poi da Pistoia sono almeno un 15ina di km da fare per essere "in zona".

Spero di esserti stato d'aiuto cmqo-o

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
Pistoia - Serravalle - Monsummano - Fucecchio - Empoli - Montelupo - Ponte a Signa - Comeana - La Serra - Carmignano - Seano - Tizzana - Quarrata - Casalguidi - Pistoia

Giro che faccio x "farmi la gamba" in agilità a ritmo costante

o-o

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
giubbe ha scritto:
Pistoia - Serravalle - Monsummano - Fucecchio - Empoli - Montelupo - Ponte a Signa - Comeana - La Serra - Carmignano - Seano - Tizzana - Quarrata - Casalguidi - Pistoia

Giro che faccio x "farmi la gamba" in agilità a ritmo costante

o-o

"farti la gamba" in agilità sulla salita di Tizzana ti vorrei proprio vedere ;-)

Bellissimo giro, comunque. Lo faccio spesso anche io.

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
stef ha scritto:
"farti la gamba" in agilità sulla salita di Tizzana ti vorrei proprio vedere ;-)

Bellissimo giro, comunque. Lo faccio spesso anche io.

Tizzana, per evitare la Fiorentina-Pistoiese .. poi comunque un minimo di salita non riesco a non farla, è più forte di me ... a volte a Empoli taglio x il Castra oppure a Montelupo x il Poggio alla Malva .. solo pianura mi deprime :mrgreen:

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
giubbe ha scritto:
Tizzana, per evitare la Fiorentina-Pistoiese

Hmmmmm, non mi convinci neanche un po'.... tu la salita la vai proprio a cercare ;-)
Per evitare la Statale basterebbe, da Seano, proseguire per Quarrata da La Costaglia.

Se proprio non resisti al richiamo delle salite (io invece resisto benissimo!), restando in zona, dopo Tizzana potresti "allungare" il percorso verso Pistoia deviando (dopo Quarrata) per Forrottoli, e una volta giunto a Casalguidi seguire per Baco, fino a Cecina, per poi scendere a Larciano. Da lì risali S. Baronto dalla salita dell'Oleificio, scendi a Lamporecchio e ti incammini verso Vinci: però una volta abbandonato il paese dei brigidini, svolti a sinistra risalendo Fornello (rampa micidiale), e da lì scendi a Vinci girando a dx all'incrocio.
Da Vinci, percorso (quasi) obbligato: S. Ansano e Vitolini fino al Pinone. Ma prima di scendere verso Carmignano prova a salire fino ai ripetitori (la sbarra di fronte al ristorante S. Giusto è sempre alzata). Controlla che i freni siano in ordine, altrimenti sono dolori al ritorno!!

A quel punto le gambe dovrebbero essere cotte a puntino, ma la voglia di salita dovrebbe essersene andata via ;-)

Magari un giorno un giretto in queste zone ce lo facciamo assieme, ma non con tutte queste salite sennò io non vengo :))):

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
q ha scritto:
ciao ragazzi, sto cercando compagni bolzi, ma parecchio in zona pistoia per pedalate...
io mi devo fare un pochetto le game con della pianura...ma vorrei evitare di fare via pratese e via fiorentina...respirando monossido a tutta banda...qualcuno ha qualche proposta?
Ciao Ciao!

Comunque per evitare i salitoni e le strade trafficate, forse la migliore soluzione è quella di avviarsi verso Montecatini, e da lì dirigersi verso la piana di Fucecchio (purtroppo nella prima parte dell'itinerario un po di CO lo respiri). Lì in zona ci sono mille strade e stradine scarsamente trafficate e pianeggianti. C'è un bellissimo giro che passa dalla località Masserella, che quasi tutti i ciclisti della zona conoscono.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Vi volevo ricordare che il post diceva compagni "bolzi" per farsi la gamba !
Ora se parliamo di Castra Tizzana e Oleificio lui la gamba se la rovina !
Purtroppo nelle nostre zone di roba senza traffico e smog ce n'e' poca ! Partendo da Pistoia puo' andare verso Montecatini e farsi a) Goraiolo, b)Vellano c) se si vuole un po' piu' male Femminamorta, d) il mio consiglio: Collina fino in cima e da li' Molin del Pallone con ritorno dalle Piastre oppure Acquerino e discesa dalla panoramica con eventuale variante Cascina di Spedaletto. Li' traffico neanche l'ombra.

giubbe

Apprendista Passista
17 Dicembre 2004
837
1
Pistoia
Visita sito
stef ha scritto:
Hmmmmm, non mi convinci neanche un po'.... tu la salita la vai proprio a cercare ;-)
Per evitare la Statale basterebbe, da Seano, proseguire per Quarrata da La Costaglia.

Se proprio non resisti al richiamo delle salite (io invece resisto benissimo!), restando in zona, dopo Tizzana potresti "allungare" il percorso verso Pistoia deviando (dopo Quarrata) per Forrottoli, e una volta giunto a Casalguidi seguire per Baco, fino a Cecina , per poi scendere a Larciano. Da lì risali S. Baronto dalla salita dell'Oleificio, scendi a Lamporecchio e ti incammini verso Vinci: però una volta abbandonato il paese dei brigidini, svolti a sinistra risalendo Fornello (rampa micidiale), e da lì scendi a Vinci girando a dx all'incrocio.
Da Vinci, percorso (quasi) obbligato: S. Ansano e Vitolini fino al Pinone. Ma prima di scendere verso Carmignano prova a salire fino ai ripetitori (la sbarra di fronte al ristorante S. Giusto è sempre alzata). Controlla che i freni siano in ordine, altrimenti sono dolori al ritorno!! ( ... mai fatta

A quel punto le gambe dovrebbero essere cotte a puntino, ma la voglia di salita dovrebbe essersene andata via ;-)

Magari un giorno un giretto in queste zone ce lo facciamo assieme, ma non con tutte queste salite sennò io non vengo :))):

sono le mie sfr :-o pochi km ma "duri" :mrgreen:

In settimana, mi trovi spesso in solitaria su questi colli, senza traffico, solo sudore e fiato

Classifica generale Winter Cup 2024