Hmmmmm, non mi convinci neanche un po'.... tu la salita la vai proprio a cercare
Per evitare la Statale basterebbe, da Seano, proseguire per Quarrata da La Costaglia.
Se proprio non resisti al richiamo delle salite (io invece resisto benissimo!), restando in zona, dopo Tizzana potresti "allungare" il percorso verso Pistoia deviando (dopo Quarrata) per Forrottoli, e una volta giunto a Casalguidi seguire per
Baco, fino a Cecina , per poi scendere a Larciano. Da lì risali S. Baronto dalla salita dell'
Oleificio, scendi a Lamporecchio e ti incammini verso Vinci: però una volta abbandonato il paese dei brigidini, svolti a sinistra risalendo
Fornello (rampa micidiale), e da lì scendi a Vinci girando a dx all'incrocio.
Da Vinci, percorso (quasi) obbligato: S. Ansano e Vitolini fino al Pinone. Ma prima di scendere verso Carmignano prova a salire fino ai ripetitori (la sbarra di fronte al ristorante S. Giusto è sempre alzata). Controlla che i freni siano in ordine, altrimenti sono dolori al ritorno!! (
... mai fatta
A quel punto le gambe dovrebbero essere cotte a puntino, ma la voglia di salita dovrebbe essersene andata via
Magari un giorno un giretto in queste zone ce lo facciamo assieme, ma non con tutte queste salite sennò io non vengo