Compagni Di Modena

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Se qualcuno sa di preciso il costo della asfaltatura al mq lo dica. Io non lo so ma in forte pendenza aumenta... si parla mila€ (dai 3000 in su) al mq! Quindi su strada larga 4m ogni m non fatto diventa una bella somma
Come un'appartamento?! Ok allora non dico più niente, bella grazia che c'è un po' di asfalto qua e là...
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Se qualcuno sa di preciso il costo della asfaltatura al mq lo dica. Io non lo so ma in forte pendenza aumenta... si parla mila€ (dai 3000 in su) al mq! Quindi su strada larga 4m ogni m non fatto diventa una bella somma
Come un'appartamento?! Ok allora non dico più niente, bella grazia che c'è un po' di asfalto qua e là...

No dai non scherziamo, ho googolato un attimo e mi pare di capire che i prezzi siano piuttosto variabili ma facendo una media di quello che ho letto usciva circa 120€ al mq. Non sono pochi, ma sicuramente non sono pochi metri a fare la differenza in un bilancio. Quello che è certo è che per fare una via intera magari di 1km ci vogliono diversi soldini.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per riportare un po' di ottimismo: ieri sono sceso da San Pellegrinetto alla Val Rossenna, da via Bertoni/Badaglia e c'erano lunghi tratti perfetti, asfaltati di recente. Da scendere con calma ma una salitina mica male, volendo.

É una delle mie preferite, la devo rifare al più presto perché col caldo diventa una sauna

Ponte Lugo - Monchio interrotta x lavori ma hanno intelligentemente lasciato lo spazio per far passare pedoni & bici

Piane di Mocogno da Palagano con 2 lunghi tratti non asfaltati ma percorribili: attenzione in discesa!
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io li ho visti passare 2 volte in fondovalle...prima alla casona andando verso marano e poi il contrario, avevano una velocità notevole in entrambi i casi...

adesso vado a rubargli i Kom :== bella cumpa :clown:
bravo, non saprei se prendergli quello sulla salita di festà in meno di 12' o se sulla fondovalle ai 50 orari...?!?!?!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
voi sapete di qualcuno nelle vicinanze che fa e/o ripara telai e/o ruote in carbonio...?

non mi è successo niente ma vorrei chiedere una cosa...

per i telai
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

per i telai
grazie mille, mi è anche piuttosto comodo andarci...
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao a tutti, scrivo qui visto che è la discussione più viva. mettiamo caso che a fine estate debba andare con la bdc in 2 giorni da dove abito (bagnolo piemonte, vicino a pinerolo) fino a bertinoro. secondo strava il percorso che coniuga la minor distanza e il minor dislivello è 445 km x 1190 metri d+ (che poi saranno 1000-1100 al massimo).

fare circa 225 km al giorno con così poco dislivello non è sicuramente un problema. la mia preoccupazione sono le strade: sostanzialmente strava mi manda a piacenza e poi mi fionda giù per la via emilia fino a forlì. come siamo messi a livello di traffico? il tutto avverrebbe di sabato e domenica. sia per l'andata che per il ritorno.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
@matteof93 bel dilemma.....la via Emilia a livello di traffico è pessima, sia per le macchine che per i camion. Purtroppo pero penso che tu non abbia altre soluzioni. Le alternative sarebbero delle stradine che corrono quasi parallele alla SS 9 lato pianura ma che non essendo completamente dritte, probabilmente ti farebbero aumentare di parecchio la distanza.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
@matteof93 bel dilemma.....la via Emilia a livello di traffico è pessima, sia per le macchine che per i camion. Purtroppo pero penso che tu non abbia altre soluzioni. Le alternative sarebbero delle stradine che corrono quasi parallele alla SS 9 lato pianura ma che non essendo completamente dritte, probabilmente ti farebbero aumentare di parecchio la distanza.
questo è esattamente il mio timore. se riesco a tracciare un percorso senza troppo traffico bene, altrimenti vado in macchina.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Negli altri giorni è improponibile, ma il sabato e la domenica la Via Emilia non è trafficata. Ne so qualcosa dato che praticamente tutti i sabati invernali, non potendo fare montagna, rientro da Ovest o da Est a Modena.
Inoltre ormai tutti i Comuni sull'asse hanno la tangenziale, quindi ancor meno auto tra le scatole.
Comunque se vuoi e hai il navigatore sono disponibile a tracciarti un percorso alternativo, da Parma a Imola conosco tutte le strade, poi decidi tu se i km in più sono eccessivi.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Negli altri giorni è improponibile, ma il sabato e la domenica la Via Emilia non è trafficata. Ne so qualcosa dato che praticamente tutti i sabati invernali, non potendo fare montagna, rientro da Ovest o da Est a Modena.
Inoltre ormai tutti i Comuni sull'asse hanno la tangenziale, quindi ancor meno auto tra le scatole.
Comunque se vuoi e hai il navigatore sono disponibile a tracciarti un percorso alternativo, da Parma a Imola conosco tutte le strade, poi decidi tu se i km in più sono eccessivi.
se potessi darmi un file gpx te ne sarei immensamente grato. l'andata sarebbe il 28/29 agosto e il ritorno il 4/5 settembre.