Compagni Di Modena

Solo2ruote

Novellino
8 Giugno 2015
43
26
Visita sito
Bici
arancione
Acci... Sarà che spesso i cartelli "strada chiusa" non vogliono dire granché, ma io ci provo sempre*: a Villabianca la prima volta ho preso un po' di cancheri, la seconda ho fatto dietrofront. Anche Campiglio a senso unico è una bella fregatura lì intorno, almeno per l'andata è buona però.

*poi vedi un gruppetto che arriva a Ponte Samone, scavalca le transenne e attraversa su un velo di asfalto appoggiato sul nulla, e ti passa l'eroismo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ora è peggio, hanno sbudellato la strada trasversalmente allo scollinamento e ci sono proprio le barriere (non più i lavori su una sola corsia di strada, come la settimana precedente). Io sono passato ma c'è da scavalcare e "sporcarsi" un po', chiaramente parlo dell'ora del tramonto senza operai, perché se posso evito di disturbare. Per ora farò altre strade. Peccato perché con la chiusura della Fazzana (che durerà ben di più, temo) che preclude l'anello di Montegibbio, non sono rimasti molti percorsi "2 ore da Modena".
la settimana scorsa abbiamo fatto le strade bianche con i ragazzi di Virginia per scendere dalla fazzana...invece di passare a piedi al lato dei lavori sull'erba hanno preferito passare sulla strada sterrata che c'è poco più avanti ;pirlùn^ :prega:

Acci... Sarà che spesso i cartelli "strada chiusa" non vogliono dire granché, ma io ci provo sempre*: a Villabianca la prima volta ho preso un po' di cancheri, la seconda ho fatto dietrofront. Anche Campiglio a senso unico è una bella fregatura lì intorno, almeno per l'andata è buona però.

*poi vedi un gruppetto che arriva a Ponte Samone, scavalca le transenne e attraversa su un velo di asfalto appoggiato sul nulla, e ti passa l'eroismo
esatto...io ci sono passato 2-3 volte e c'era sempre lo stesso cartello...1 volta si passava tranquillamente a fianco dei lavori, 1 volta chiusa del tutto e sono sceso da campiglio...

a ponte samone così mi pare esagerato, io per fare quella salita sono sceso da sopra e poi tornato su...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la 2 devo ancora farla e prima o poi proverò ma è parecchia dura, inoltre devi farti un bel pezzo di fondovalle da fanano (a me non crea "problemi" ma conosco diversi che se possono la evitano)...se vuoi risalire prima, tralasciando gaiato che è molto bella ma duretta, ti suggerirei renno, pedalabile e non lunga, a me piace molto, poi passi pavullo e sali a serra...


alla fine, causa orario coprifuoco anticipato :bua: e stanchezza nella gambe, ho optato per un "rientro" da Renno

la strada che dal centro di Sestola porta a Pian del Falco, è interrotta con una transenna verso metà, ma si passa ugualmente
pineo di pedoni sabato a salire sul Cimone. forse, si faceva meno zig zag in centro in via Emilia :azz

sempre spettacolare la salita al Cimone
 
  • Mi piace
Reactions: airmat and bagga

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Maaaa... I doloMITICI modenesi sono spossati dalle prestazioni o sono ancora in altura a rifinire preparazione e festeggiare?
Io sono rincasato adesso. In effetti ieri sera in squadra qualcosina si è bevuto :mrgreen:, anche perché tutti hanno reso al top delle proprie possibilità e nessuno ha avuto intoppi :-P
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io sono rincasato adesso. In effetti ieri sera in squadra qualcosina si è bevuto :mrgreen:, anche perché tutti hanno reso al top delle proprie possibilità e nessuno ha avuto intoppi :-P
Ho visto le classifiche oggi. Sei andato come una MOTO! Complimentissimi... a quell'altro glieli ho già fatti a mezzo watsapp e ora sta facendo il prezioso..... :mrgreen:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
a quell'altro glieli ho già fatti a mezzo watsapp e ora sta facendo il prezioso..... :mrgreen:
E' materia da ciclomercato... io ci ho già provato a portarlo in squadra ma nisba :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna abbiamo già @bagga che è il vero bomber del futuro della categoria M2... mica come me che rantolo/rotolo sul Giau :))):
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E' materia da ciclomercato... io ci ho già provato a portarlo in squadra ma nisba :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna abbiamo già @bagga che è il vero bomber del futuro della categoria M2... mica come me che rantolo/rotolo sul Giau :))):

Esagerato, magari rantolassi come te, anche un pelo meno andrebbe bene... Tra feltre e corvara, e ci metterei in mezzo anche la matildica, sei andato molto forte...

Io per iniziare sto valutando qualche mf o gf non troppo affollata, tu hai in programma altro quest'anno...?
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Esagerato, magari rantolassi come te, anche un pelo meno andrebbe bene... Tra feltre e corvara, e ci metterei in mezzo anche la matildica, sei andato molto forte...

Io per iniziare sto valutando qualche mf o gf non troppo affollata, tu hai in programma altro quest'anno...?

Se guardi sul topic della novecolli ce qlcn che vende il pettorale. Di sicuro non è poco affollata, ma potrebbe essere un bel modo per iniziare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente non sarebbe male, anche se affollata e impegnativa... Magari riesci a farne una più piccola prima... Comunque ci darò un'occhiata...

volendo, il 5/09 ci sarebbe la "cicloturistica" a Castellarano (del Giro delle 2 Cime). è una cicloturistica, ma si puo' affrontare comunque in maniera "agonistica"

poi, più in là con l'anno, ad inizio ottobre c'è la G.F. a Cervia (fù la mia 1° g.f.)
due percorsi, e non troppo impegnativi
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Esagerato, magari rantolassi come te, anche un pelo meno andrebbe bene... Tra feltre e corvara, e ci metterei in mezzo anche la matildica, sei andato molto forte...

Io per iniziare sto valutando qualche mf o gf non troppo affollata, tu hai in programma altro quest'anno...?
Solo la Regina... Nove Colli. Il resto degli eventi post-ferie o sono lontani, o troppo corti. A quel punto ho molta più voglia di tornare a pedalare in compagnia nelle cicloturistiche.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
volendo, il 5/09 ci sarebbe la "cicloturistica" a Castellarano (del Giro delle 2 Cime). è una cicloturistica, ma si puo' affrontare comunque in maniera "agonistica"

poi, più in là con l'anno, ad inizio ottobre c'è la G.F. a Cervia (fù la mia 1° g.f.)
due percorsi, e non troppo impegnativi
A settembre sarò in ferie quindi niente... Cervia ci darò un'occhiata...

Solo la Regina... Nove Colli. Il resto degli eventi post-ferie o sono lontani, o troppo corti. A quel punto ho molta più voglia di tornare a pedalare in compagnia nelle cicloturistiche.
Nove colli è abbastanza avanti, se riesco a fare qualcosa prima ci potrei fare un pensierino...

Al momento stavo pensando alla perini, giusto per iniziare con qualcosa di non troppo affollato e impegnativo, alla colnago e alla 10 colli bolognese... Forse c'era altro di simile ma in giornate in cui non sono sicuro di essere libero...
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se guardi sul topic della novecolli ce qlcn che vende il pettorale. Di sicuro non è poco affollata, ma potrebbe essere un bel modo per iniziare.
alla fine ho preso il pettorale per la nove colli da un compagno di squadra e per rompere il ghiaccio a fine agosto vado a fare la perini a piacenza...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Andrò benissimo si vedrà, esperienza fantastica non ho dubbi che sarà così... Devo solo valutare quando riesco ad andare là...

@pedalone della bassa @Alberto Baraldi voi quando andate...? Avete già prenotato da dormire...?

io credo andrò, come sempre, al sabato in mattinata.
per prenotare, anche lì, aspetterò la settimana prima (dipende anche se, per una volta, riesco a convincere la famiglia a venire al seguito)

poi, x la 9 colli di quest'anno, vediamo anche come si evolvono le cose. già l'orario di partenza, non credo terranno le 6 di mattina (ci sarebbe troppo buio)
ho "paura", vedendo cosa stanno combinando, possano esserci "sorprese"
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
io credo andrò, come sempre, al sabato in mattinata.
per prenotare, anche lì, aspetterò la settimana prima (dipende anche se, per una volta, riesco a convincere la famiglia a venire al seguito)

poi, x la 9 colli di quest'anno, vediamo anche come si evolvono le cose. già l'orario di partenza, non credo terranno le 6 di mattina (ci sarebbe troppo buio)
ho "paura", vedendo cosa stanno combinando, possano esserci "sorprese"
Secondo me partiremo minimo alle 7 e faranno un cancello per il lungo più restrittivo.
Tu cmq stai tranquillo che il cancello non ti creerà problemi!
"Taglieranno" chi ci mette più di 11 ore per evitare arrivi dopo le 19.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me partiremo minimo alle 7 e faranno un cancello per il lungo più restrittivo.
Tu cmq stai tranquillo che il cancello non ti creerà problemi!
"Taglieranno" chi ci mette più di 11 ore per evitare arrivi dopo le 19.


comincio a...…...grattarmi :mrgreen:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Secondo me partiremo minimo alle 7 e faranno un cancello per il lungo più restrittivo.
Tu cmq stai tranquillo che il cancello non ti creerà problemi!
"Taglieranno" chi ci mette più di 11 ore per evitare arrivi dopo le 19.

Io se si partirà dopo le 7 penso che andrò la direttamente al mattino.