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Compatibilità componenti e programmazione dei gruppi Shimano Di2
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6065053" data-attributes="member: 47688"><p><strong>Domanda:</strong></p><p><strong>Voglio montare un Di2 su un telaio non specificatamente predisposto. Che problemi ci sono?</strong></p><p><strong></strong></p><p>Risposta:</p><p>Premesso che è possibile montare i Di2 anche con cablaggi e batteria completamente esterni, tale soluzione mortifica però abbastanza uno dei principali pregi di questi gruppi che è quello della pulizia dell'insieme.</p><p>Inoltre le batterie esterne sono sconsigliabili in quanto esposte agli agenti atmosferici ed ai liquidi delle borracce nonché al sudore.</p><p></p><p>Se il telaio ha dei fori per il passaggio dei cavi dei gruppi meccanici si possono utilizzare quelli per far passare i cavetti.</p><p>Da tenere presente che gli spinotti hanno un diametro di 5mm, quindi i fori devono avere un diametro di almeno, diciamo, 6mm.</p><p>I fori necessari sono tre: Uno in zona cannotto di sterzo per far entrare il cavetto che va verso deragliatori e batteria (interna), uno in zona Mc per far uscire il cavetto del deragliatore anteriore ed sul fodero destro per far uscire il cavetto del deragliatore posteriore. Tutto il resto può viaggiare internamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6065053, member: 47688"] [B]Domanda: Voglio montare un Di2 su un telaio non specificatamente predisposto. Che problemi ci sono? [/B] Risposta: Premesso che è possibile montare i Di2 anche con cablaggi e batteria completamente esterni, tale soluzione mortifica però abbastanza uno dei principali pregi di questi gruppi che è quello della pulizia dell'insieme. Inoltre le batterie esterne sono sconsigliabili in quanto esposte agli agenti atmosferici ed ai liquidi delle borracce nonché al sudore. Se il telaio ha dei fori per il passaggio dei cavi dei gruppi meccanici si possono utilizzare quelli per far passare i cavetti. Da tenere presente che gli spinotti hanno un diametro di 5mm, quindi i fori devono avere un diametro di almeno, diciamo, 6mm. I fori necessari sono tre: Uno in zona cannotto di sterzo per far entrare il cavetto che va verso deragliatori e batteria (interna), uno in zona Mc per far uscire il cavetto del deragliatore anteriore ed sul fodero destro per far uscire il cavetto del deragliatore posteriore. Tutto il resto può viaggiare internamente. [/QUOTE]
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