Compatibilità con Campagnolo Chorus

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.246
2.768
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Possiedo una Viner Mitus montata Campagnolo Chorus 10v acquistato usato nel 2013, peso attuale 9.3 kg. Per poter fare una dieta dimagrante alla bici siete al corrente se esiste un'alternativa compatibile rispetto a dover smontare tutto e passare al Sensah Empire?
Creso proprio che il peso del chorus 10v non sia tanto diverso da quello del Sensah 11v. Se poi vuoi un 11v il discorso è diverso.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non conosco come usciva le bici dal catalogo/negozio, ma il chorus non mi sembra(va) tanto pesante. Prima cambiarei le ruote eventualmente (che ruote monta?). Poi reggisella, manubrio, pedali, sella.....

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.246
2.768
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non conosco come usciva le bici dal catalogo/negozio, ma il chorus non mi sembra(va) tanto pesante. Prima cambiarei le ruote eventualmente (che ruote monta?). Poi reggisella, manubrio, pedali, sella.....
I Centaur 10v e sono più leggeri dei Sensah dato che pesano meno di 400 g, in teoria i Chorus sono superiori, quello dei deragliatori è più o meno simile, ma parliamo di numeri intorno a 50 g. Insomma se vuoi cambiare bici, va bene, ma se vuoi solo alleggerire non ne vale la pena.

leprotto83

Novellino
14 Giugno 2017
23
17
Pontedera
Visita sito
Bici
Bianchi-Viner
Sulla mia viner maxima, avevo il chorus 10 velocità, mai un problema e il peso era abbastanza accettabile,se non per la guarnitura che era deda d-power ma quando sono passato al super record 11 velocità siamo su un’altro pianeta. Con ruote campagnolo eurus siamo su 7,4 kg. Comunque la viner mitus è un T900 leggerissima, ed è ancora una bici fantastica

Claudio Viner

Novellino
7 Novembre 2021
7
2
52
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Viner Mitus
Sulla mia viner maxima, avevo il chorus 10 velocità, mai un problema e il peso era abbastanza accettabile,se non per la guarnitura che era deda d-power ma quando sono passato al super record 11 velocità siamo su un’altro pianeta. Con ruote campagnolo eurus siamo su 7,4 kg. Comunque la viner mitus è un T900 leggerissima, ed è ancora una bici fantastica
Confermo di trovarmi benissimo. Probabilmente al alzare il peso è la compatta della Miche combinata ad una serie di altri particolari quali le ruote o i pedali Look

• Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.504
3.384
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Possiedo una Viner Mitus montata Campagnolo Chorus 10v acquistato usato nel 2013, peso attuale 9.3 kg. Per poter fare una dieta dimagrante alla bici siete al corrente se esiste un'alternativa compatibile rispetto a dover smontare tutto e passare al Sensah Empire?
La forcella ha anche il cannotto in Carbonio? Se no, è un altro componente da guardare..

Classifica generale Winter Cup 2024