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compatibilità guarnitura compact su vecchio gruppo campagnolo
Testo
<blockquote data-quote="andrea8523" data-source="post: 6704240" data-attributes="member: 145435"><p>Ora penso di aver capito il concetto... con corona piccola 32 e ad esempio pignone 13 la catena lavora molto in diagonale e quindi oltre a toccare sulla guida del deragliatore, c'è il rischio di strusciare anche i denti della corona subito più grande, esatto?</p><p>ma questo aspetto succede a causa di vari adattamenti che si possono fare, oppure anche sulle bici che uscivano di serie con una tripla?</p><p>Nel senso, questo kit in vendita smontato dalla nascita della bici, aveva gli stessi identici problemi con 32 ed un 13, con rischio danni o tutto era ottimizzato?</p><p>Con tutta onesta vorrei tanto acquistare questo kit, ma se mi confermi che poi durante la guida devo ogni volta star attendo alle cambiate con il rischio di rompere tutto, evito di prenderlo. Ad oggi con la 53/39 e pignoni 13/21 non ho alcun grosso problema.</p><p>Se lascio tutto come è con cambio pignoni 13/28, dici che macinando chilometri riesco con il 39x28 a non arrancare troppo in salita? per salite intendo intorno al 10/12% della lunghezza di 3/4km al massimo.</p><p>Ps: cambiando solo il pacco pignoni con il 13/28 pensi che avrò problemi di cambiate con la mia attuale guarnitura?</p><p>Forse è meglio lasciare perdere la tripla :(</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andrea8523, post: 6704240, member: 145435"] Ora penso di aver capito il concetto... con corona piccola 32 e ad esempio pignone 13 la catena lavora molto in diagonale e quindi oltre a toccare sulla guida del deragliatore, c'è il rischio di strusciare anche i denti della corona subito più grande, esatto? ma questo aspetto succede a causa di vari adattamenti che si possono fare, oppure anche sulle bici che uscivano di serie con una tripla? Nel senso, questo kit in vendita smontato dalla nascita della bici, aveva gli stessi identici problemi con 32 ed un 13, con rischio danni o tutto era ottimizzato? Con tutta onesta vorrei tanto acquistare questo kit, ma se mi confermi che poi durante la guida devo ogni volta star attendo alle cambiate con il rischio di rompere tutto, evito di prenderlo. Ad oggi con la 53/39 e pignoni 13/21 non ho alcun grosso problema. Se lascio tutto come è con cambio pignoni 13/28, dici che macinando chilometri riesco con il 39x28 a non arrancare troppo in salita? per salite intendo intorno al 10/12% della lunghezza di 3/4km al massimo. Ps: cambiando solo il pacco pignoni con il 13/28 pensi che avrò problemi di cambiate con la mia attuale guarnitura? Forse è meglio lasciare perdere la tripla :( [/QUOTE]
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