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compatibilità guarnitura compact su vecchio gruppo campagnolo
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 6704258" data-attributes="member: 35589"><p>Io ho un'alta bici con tripla "nativa"; siccome va regolata in modo da poter usaretutto con la 42, e quasi tutto con la 52, per la piccola 32 (detta anche "la vigliacca") alla fine si possono usare gli ultimi tre pignoni; né avrebbe senso usarla con altre cose.</p><p></p><p>Come si va in salita dipende prima di tutto dal motore, ed anche dalla pendenza; devi provare e capire Il 39/28 èunpo'più leggero del 34/24, con cui si fa molto; direi che al 10% ci dovresti arrivare. Io non faccio testo, che sono vecchio, ma ho qui una salita al 13/14%, e col 34/24 magari ilpiedino a terra per prendere fiato lo metto; finché stiamo al 10 vado tranquillo anche su tratti più lunghi. Poi tu avrai una posizione non ottimale, per la taglia, e questopenalizza più di qualche dente di differenza</p><p></p><p>Non vedo perché il cambio dovrebbe soffrire con 13/28; il mio Mirage lo regge molto tranquillamente. Ovviamente quando monti il pacco nuovo attenzione alle regolazioni, enon uscire su strada prima di averlo ben regolato in casa, che non possa fare scherzi. </p><p>Io personalmente cambiando guarnitura mi prenderei una tranquilla 50/34, che trovi a 40 E e per cui molto probabilmente non devi cambiare il MC; ma io sono pigro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 6704258, member: 35589"] Io ho un'alta bici con tripla "nativa"; siccome va regolata in modo da poter usaretutto con la 42, e quasi tutto con la 52, per la piccola 32 (detta anche "la vigliacca") alla fine si possono usare gli ultimi tre pignoni; né avrebbe senso usarla con altre cose. Come si va in salita dipende prima di tutto dal motore, ed anche dalla pendenza; devi provare e capire Il 39/28 èunpo'più leggero del 34/24, con cui si fa molto; direi che al 10% ci dovresti arrivare. Io non faccio testo, che sono vecchio, ma ho qui una salita al 13/14%, e col 34/24 magari ilpiedino a terra per prendere fiato lo metto; finché stiamo al 10 vado tranquillo anche su tratti più lunghi. Poi tu avrai una posizione non ottimale, per la taglia, e questopenalizza più di qualche dente di differenza Non vedo perché il cambio dovrebbe soffrire con 13/28; il mio Mirage lo regge molto tranquillamente. Ovviamente quando monti il pacco nuovo attenzione alle regolazioni, enon uscire su strada prima di averlo ben regolato in casa, che non possa fare scherzi. Io personalmente cambiando guarnitura mi prenderei una tranquilla 50/34, che trovi a 40 E e per cui molto probabilmente non devi cambiare il MC; ma io sono pigro [/QUOTE]
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