Compatibilità guarnitura con movimento centrale

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
mi sto incartando nel cercare di capire se questa guarnitura, può essere installata in un telaio con movimento centrale BBRight, ho provato a chiedere al venditore, ma regolarmente mi risponde qualche impiegato che noon fa altro che inviarmi le foto del prodotto.
La mia impressione è che non sia compatibile, credo che l'asse sia troppo corto, che ne pensate?
Il mio MC è 92mm esterno/esterno, prima foto, le altre sono le foto della guarnitura che vorrei acquistare, prese dalla pagina del prodotto.
Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire alla discussione ed aiutarmi.

BBright 92mm freccia.jpg

8.jpg

4.jpg

5.jpg

2.jpg

6.png

7.jpg

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Telaio cinese con movimento centrale BBRight (tipo Cervélo) e gruppo Ultegra R8000, non mi interessa imitare i pro, sono un cicloamatore di 55 anni con la panza, mi pare di aver capito che le pedivelle più corte alleggeriscono i carichi sulle articolazioni e vorrei provarle, pensavo una un prodotto cinese per non spendere una fucilata di euro.
Questa è la guarnitura, la si trova anche a meno, ma in questa pagina ci sono più info.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.131
1.059
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
con GXP indicano il sistema Sram a 3 bulloni per le corone, non l'asse che è 24mm shimano
per intendeci GXP è questo:
gxp-road-cx-aero-round-1353275.jpg

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.613
1.778
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Grazie, ma il perno in alluminio proprio non mi convince.

non capisco perchè scrivano GXP quando chiaramente non è GXP, è un perno da 24mm come Shimano e dovrebbe essere quindi compatibile con il tuo movimento centrale

Non è che hanno fatto un pastrocchio?
La linea di catena che dichiarano 48mm (con 1 o 2 corone?) è compatibile con i deragliatori Shimano Ultegra FD-R8000?

specialf.

Novellino
7 Settembre 2011
72
26
brescia
Visita sito
Bici
roubaix expert sl3, stumpjumper ht s-works, stumpjumper fsr
ciao, è compatibile.
shimano fa solo perno 24mm ,sram fa perno 24mm (il gxp) e il dub che è 29mm (diametri)
i telai possono essere di vario tipo, in base alla larghezza del telaio e in base alla guarnitura ,quindi, diametro di perno che hai devi trovare il movimento centrale adatto.
per il tuo telaio devi prendere un presfit (cioè con calotte e cuscinetti interni al telaio) ma con diametro foro perno 24mm
ti posto questo x restare su ali ma ne troverai 10000
quello che ti viene proposto assieme alla guarnitura è di tipo calotte a cuscinetti esterni e monta in telai filettati con una larghezza 68 o 73mm a seconda degli anelli di spessore che si vanno a montare.
quindi per il tuo telaio il movimento centrale che ti propongono con la guarnitura non va bene.
La guarnitura che vuoi acquistare monta già anche sul movimento centrale che hai ora.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Classifica generale Winter Cup 2024