Compatibilità Polar, CyclingPeaks, PowerTap e Macintosh

Presumo che verso Natale pensioneremo il vecchio iMac 400 Mhz.
A questo punto pensavo di poter utilizzare comodamente i software sopraindicati.
E' neccessario convertirsi a PC oppure con i nuovi Mac intel vanno anche i software PC.
Volendo rimanere con la mela, cosa devo fare, è neccessario un emulatore, funziona veloce...
Qualcuno può aiutarmi per favore?
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Il software del Polar 720-725 per PC non credo sia compatibile con i nuovi MAC con sistema Phanter etc.

Io ho un MAC Power G4 ho mandato una mail alla Polar per chiedere se hanno un programma compatibile ma non mi hanno mai risposto.

Come dice New forse è meglio prendersi un PC catorcio usato per far girare il programma della Polar e altri.
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Presumo che verso Natale pensioneremo il vecchio iMac 400 Mhz.

Ma no, un iMac non va in pensione, piuttosto viene "assegnato ad altro incarico", sicuramente suona meglio. Ricordati che ha un'anima, sii carino con lui, che ti ha dato tanto :cry:

A questo punto pensavo di poter utilizzare comodamente i software sopraindicati.
E' neccessario convertirsi a PC oppure con i nuovi Mac intel vanno anche i software PC.

Tutti i nuovi Mac con processore Intel supportano il software Bootcamp (gratis, scaricabile dal sito Apple) che ti consente di fare il dual boot con MacOSX oppure Windows XP (orrore, ma è proprio così :pork: )
Ovviamente devi possedere una licenza di XP, e seguire una procedura di installazione un po' complessa, ma con i vari tutorials è abbastanza facile (devi creare un CD di avvio etc etc).
All'accensione scegli tu con quale SO partire. Non è una emulazione, è proprio Windows. Questo ti apre le porte a TUTTO il software per Windows, con annessi e connessi (virus inclusi). In questo modo puoi installare CyclingPeaks etc etc. Il problema però potrebbe essere, nel caso di interfacce seriali, l'adattatore da seriale a USB. Non tutti funzionano bene. I più collaudati sono i Keyspan.
Per i Polar esistono dei software shareware che girano sotto OSX.
L'alternativa a Bootcamp è Parallel Solution: è un software che consente di creare una macchina virtuale sulla quale far girare Windows o Linux. La virtualizzazione è un sistema migliore dell'emulazione, sia per velocità che per stabilità. Parallel non è gratis, costa qualche decina di dollari.
VirtualPC non funziona con i Mac Intel. Ci sono altri emulatori (iEmulator, ed altri) che hanno garantito l'uscita imminente della versione per i Mac Intel, ma non so se queste sono già disponibili.

Sul sito della CyclingPeaks c'è un forum con molte FAQ su questo argomento.

Fatte queste premesse, il mio verdetto è:

SONO DACCORDO CON NEW

Cioè un cesso di PC (che poi sono tutti cessi :mrgreen: ) per cyclingpeaks e il mac per tutto il resto. Considera che un adattatore USB-seriale Keyspan rischi di pagarlo sui 25 euro, mentre un vecchio PC su ebay puoi prenderlo con 50 euro...
Io dopo una lunga militanza con cyclingpeaks sotto VirtualPC (ho un Mac G4) sto portando tutto su un vecchio portatile (in disuso) con windows. Oh, a scanso di equivoci: GIURO CHE LO USO SOLO PER QUELLO!!!! Capito NEW????
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Fatte queste premesse, il mio verdetto è:

SONO DACCORDO CON NEW

Hannibal.jpg


Vado matto per i piani ben riusciti!