Compatibilità sram Red etap 11v

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
217
15
38
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti, possiedo un gruppo sram Red etap 11 velocità con il cambio posteriore che ha smesso di funzionare....
Dato che il cambio costerebbe più di 500€ e la bici ne vale poco più di 1000,avevo intenzione di metterci il cambio del force a 12v ma mi è stato detto che non sono compatibili.... qualcuno ci ha mai provato? O a qualche idea per andare un po' al risparmio?
Grazie

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.122
1.675
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Non mi pare che il passo tra i pignoni di un pacco a 12 velocità sia lo stesso di quello a 11 velocità, quindi, a prescindere dal fatto che il cambio a 12 v si possa interfacciare con i comandi a 11 v, e con il deragliatore anteriore a 11v, il non potrebbe funzionare per ragioni meccaniche.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.257
8.301
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non mi pare che il passo tra i pignoni di un pacco a 12 velocità sia lo stesso di quello a 11 velocità, quindi, a prescindere dal fatto che il cambio a 12 v si possa interfacciare con i comandi a 11 v, e con il deragliatore anteriore a 11v, il non potrebbe funzionare per ragioni meccaniche.
No non sono intercambiabili, l'11 è diverso dal 12

Ultima modifica:

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
59
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
No purtroppo puoi usare il cambio etap 11v con comandi AXS ma non il cambio AXS con comandi 11v, quindi non vedo soluzioni economiche...
So che è una discussione vecchia, ma davvero l'11 può funzionare coi comandi del 12?
Ho il red axs a cui non funziona più il cambio posteriore, lo dovrei mandare in assistenza (che cavolo abbia non lo so,martedì vado dal meccanico). A casa ho la bici vecchia col red etap 11, posso montare il pezzo dell'11 sul 12?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.909
2.305
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
So che è una discussione vecchia, ma davvero l'11 può funzionare coi comandi del 12?
Ho il red axs a cui non funziona più il cambio posteriore, lo dovrei mandare in assistenza (che cavolo abbia non lo so,martedì vado dal meccanico). A casa ho la bici vecchia col red etap 11, posso montare il pezzo dell'11 sul 12?
Se è il red axs vecchio (non l'ultimo) sì

Devi mettere anche la cassetta 11v però, e non so se riesci a usare il deragliatore anteriore axs insieme al etap 11

Rispondi scrivendo qui...