Completi "Cinesi"..??

cippico

Novellino
14 Giugno 2010
1
0
Visita sito
Bici
ridley da corsa
xe' invece di prendere completi con tanto di sponsor ,che guarda caso avra' un prezzo alto anche x il fatto che qualcuno ha messo mooolti soldi x sponsorizzare, non ti prendi un completo no brand e lasci stare il falso??
prendili dove vuoi cinesi, decathlon,quelli con con stampa del negozio o altro
ma il falso e' falso e non veniamo ad attaccarci al prezzo alto

facciamo un riassunto dei costi, non so di certo i reali costi,e' x far capire il concetto
completo fatto in europa xe' penso che castelli,santini ... o altro producano da queste parti, farli in cina non avrebbero convenienza visto che le quantita' tutto sommato non sono tali da giustificare un reale vantaggio anche in termini di controllo qualita'
materiale+mandopera trasporto ecc cosa potra' costare 15 euro ??
dovra' pur guadagnarci il produttore quindi 15 euro di ricarico xe' non dimentichiamoci che di tasse se ne va via il 50%
soldi da dare alle squadre altri 10 euro minimo a completo
totale 40 euro
il negozio ricarica di x 2,5 quindi ricarica di 60 euro che non dimentichiamoci il 50% se lo pippa lo zio sam
arriviamo a quei famosi 100 euro

alla fine non e' che qualcuno sia ladrone e prenda a 10 x rivendere a 100
il problema che essendoci molti passagi ognuno ricarica xe' tutti devono guadagnare
ormai l'ottanta percento delle cose sono fatte in cina e poi marcate made in italy ecc....... tra poco anche la ferrari verra' fatta in cina......fidati.
 

2fast4u

Novellino
28 Settembre 2005
10
3
65
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD8, Scott Genius MC40, Specialized FSR Stumpjumper
ormai l'ottanta percento delle cose sono fatte in cina e poi marcate made in italy ecc....... tra poco anche la ferrari verra' fatta in cina......fidati.

Beh, forse la ferrari no, ma sabato sera un amico mi ha mostrato il suo completino invernale cofidis arrivato fresco fresco dalla cina.
Guardo l'etichetta interna e....sorpresa!!!! MADE IN ITALY...etichettato direttamente in cina....
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Beh, forse la ferrari no, ma sabato sera un amico mi ha mostrato il suo completino invernale cofidis arrivato fresco fresco dalla cina.
Guardo l'etichetta interna e....sorpresa!!!! MADE IN ITALY...etichettato direttamente in cina....

Forse era di un cinese che l'ha comprato in italia e poi l'ha venduto per errata taglia:mrgreen:

Comunque sta storia è agghiacciante..
 

Longhorn

Novellino
18 Settembre 2010
27
0
Visita sito
Bici
Atala SLR 200
Io ho comprato un completo estivo della Discovery da Honk Kong, e sono abbastanza sodisfatto. E' sicuramente una replica, basta leggere la composizione dei materiali, ma per l'allenamento e per chi non ha pretese vanno bene. Da Giugno ad oggi è ancora come nuovo, nonostante i lavaggi, l'unica nota stonata è che il fondello è un pò sottodimensionato rispetto alla taglia dei pantaloncini, ma sarà perchè sono fatti a misura di cinese. :asd:

Tra l'altro aveva anche il cartoncino della fondazione Livestrong che diceva che 1 o 2$ (non ricordo) del prezzo di vendita venivano destinati in beneficenza proprio alla fondazione di Lance. Magari è una replica anche quella, però non si può dire che non sono attenti ai dettagli sti cinesi. :asd:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Scusate ma proprio non capisco.

Chi non ha abbastanza soldi per comprare un capo alla Assos per intendersi, può comprarsi marche molto meno costose, magari in svendita perchè rimanenze.
Ho visto maglie e pantalocini a 10, 15 €.

Perchè volevate fare i professionisti se non lo siete, incentivando il mercato del falso che, da qualunque parte del mondo e dall'Italia provenga, produce danni sostanziosi all'economia e quindi a noi stessi.

Fly down...mica siete ad una sfilata..c'è da pedalare..
 
  • Mi piace
Reactions: zatteo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate ma proprio non capisco.

Chi non ha abbastanza soldi per comprare un capo alla Assos per intendersi, può comprarsi marche molto meno costose, magari in svendita perchè rimanenze.
Ho visto maglie e pantalocini a 10, 15 €.

Perchè volevate fare i professionisti se non lo siete, incentivando il mercato del falso che, da qualunque parte del mondo e dall'Italia provenga, produce danni sostanziosi all'economia e quindi a noi stessi.

Fly down...mica siete ad una sfilata..c'è da pedalare..

perchè fanno pagare un completino 100 euro mentre gli costa forse 10 dollari?
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
niente da eccepire sulla "bontà" della fattura:-x Imho il problema vero è sapere come sono stati prodotti ;nonzo% ( coloranti, tessuti, ecc..)! Il resto made in Italy sono solo caxxate!! Chiedete alle grandi firme da chi vengono confezionati i loro capi ( vedi Nike, D&G, lux ottica, ecc) e/o da dove arriva 80% dell'elettronica che compriamo da i "grandi marchi"...o alle grandi industrie che importano ricambi dalla Cina ed assemblano macchine made in Italy ( provato sulla mia pelle con ditta che ha lasciato a casa 130 persone, causa delocalizzazione in cina :rosik:, dalla quale importavamo i pezzi per costruire macchine utensili made in Italy ), o alla Fiat che costruisce l'immonda 500 e non solo in Polonia :angrymod: Cmq Mach1 puoi darmi il link del sivende su Ebay in privato? Grazie

parole sante!!!!:cry: